Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io con il mio pannellino sul balcone prendo quasi tutto bene (pure il Rai1 ch 09), mi manca il mux 4 della Rai (spero che rai attivi anche da Milano), I MDS tutti con Q.100 (solo il 2 con 90-100), 100 Rai, 100 Timb, naturalmente anche tante locali . Aspetto un pò e poi se con la centralizzata non migliora la lascio adoperare agli altri, tiro i cavi per la distribuzione a tutti i locali e vado e con la mia

The Swan ha scritto:
giosco anche io!!!!
tu i +1 li vedi?
Ovvio che no!
Comunque sto iniziando a sensibilizzare i condomini per programmare anche qui un intervento tecnico... Anche se so non sarà una cosa semplice :D

sailorman ha scritto:
Io parlavo di Asti, Alessandria, mica di Milano. Infatti ho detto verso OVEST dal Giarolo, e Milano non mi sembra sia ad OVEST del Giarolo ;)
scusa, se mi dai indicazioni più dettagliate ti posso aiutare per quanto riguarda i Timb

incredibile piccola modifica all'impianto e sono riuscito a beccare anche il 9 della rai!!

The Swan ha scritto:
si ma per segnalare i problemi ci vogliono call center validi..non quei caproni che rispndono al numero verde!
i caproni non sono quelli che rispondono nei call center, ma quelli che permettono a delle persone non preparate di fare un lavoro che richiede una certa competenza. sono solo lì a fare da scudo... se mandi una e-mail ti rispondono con un pre stampato, se telefoni finisci a parlare con persone che ne sanno ancora meno di chi cerca informazioni... voi ditemi come si fa ad andare avanti così...

GIOSCO ha scritto:
Ovvio che no!
Comunque sto iniziando a sensibilizzare i condomini per programmare anche qui un intervento tecnico... Anche se so non sarà una cosa semplice :D

allora vorrei capire..: i tecnici han finito? ormai se non si vedono sti canali e' solo un problema nostro?

Salve a tutti :D ,
ho notato adesso che se sul mio decoder vado sul ch 36 vedo che mi segna un intensità stabile di 55, mentre la qualità va da 0 a 100 velocissimamente (mentre ieri avevo sempre 0), adesso non me lo sintonizza ancora però credo che stiano lavorando, magari per domani lo riusciamo a sintonizzare sto benedetto 36 del giarolo :D .

Saluti da Alessandro.

P.S.: invece il mux di rete A ch 33 dal calenzone: intensità 60 qualità 0 fissa :eusa_wall: .

CHRIS 86 ha scritto:
i caproni non sono quelli che rispondono nei call center, ma quelli che permettono a delle persone non preparate di fare un lavoro che richiede una certa competenza. sono solo lì a fare da scudo... se mandi una e-mail ti rispondono con un pre stampato, se telefoni finisci a parlare con persone che ne sanno ancora meno di chi cerca informazioni... voi ditemi come si fa ad andare avanti così...

e cris lo so...ma e'un po' ovunque cosi'...anche nei negozi di elettronica..
ormai sono anni che se devo comprare per esempio un decoder, me los tudio prima su internet e vado a comprare, chi mettono li su 10 ne trovi due preparati..altri non sanno quasi nulla.

GIOSCO ha scritto:
Ovvio che no!

Io non ce sto a capì 'na mazza... :5eek:
Mi manca il mux timb1 (no la7, sportitalia ecc).
Sto in prov. di bg.
E' roba da antennista o come ho letto qui è telecom che deve potenziare il segnale ?

Domani sera c'è l'nba su sportitalia... :eusa_wall:

Io abito in provincia di Mantova, ma ho l'antenna verso Brescia.
Vedo bene praticamente tutto tranne il mux sul canale 36 (quello di Iris) che ha segnale basso.
Però facendo passare l'antenna attraverso un vecchio decoder che non uso, tenuto in stand-by, il segnale si alza e riesco a vedere.

GIOSCO ha scritto:
Così sapremmo per es. se davvero i TIMB da Valcava sono ancora a potenza ridotta, cosa che invece ci tocca solo ipotizzare...

Infatti.

Ormai ho ricondotto il grosso dei problemi a a mancanza di filtri e SFN in aggiustamento (oggi meglio di ieri, ma ancora insufficiente), mentre per i TIMB è inspiegabile.

Ho puntato un'antenna proprio verso Valcava ed entra tutto, tutto, tutto tranne 'sti benedetti TIMB. Ho scarpinato anche per il quartiere e chi ha già gli antennisti sul tetto dice che è lo stesso per loro. Boh! :mad:

The Swan ha scritto:
allora vorrei capire..: i tecnici han finito? ormai se non si vedono sti canali e' solo un problema nostro?
Per avere una situazione stabile ci vuole del tempo (da una settimana a un mese o ancora di più.. chi può dirlo...). L'intervento del tecnico per l'impianto è sempre conveniente in prospettiva futura, ma tanto anche se lo chiami oggi ha già l'agenda piena per un bel po' :D

GIOSCO ha scritto:
Per avere una situazione stabile ci vuole del tempo (da una settimana a un mese o ancora di più.. chi può dirlo...). L'intervento del tecnico per l'impianto è sempre conveniente in prospettiva futura, ma tanto anche se lo chiami oggi ha già l'agenda piena per un bel po' :D

grazie.
sono fregato :(

avevo iris e la 7 e rete4+1..non me ne faccio niente ora di qvc o quello schifo di piu' blu' o milano 2015!!!

"mi sono sentito ostaggio dello stato" [cit.]

RAGAZZI HO SINTONIZZATO MEDIASET 2!!
piccola modifica effettuata,andate a pagina 15 qui http://www.offel.it/download/Listini/Catalistino2010.pdf
ho spostato 1 cavo del centralino a banda larga, da UHF a banda terza, è l'antenna da dove prendevo rai1 dal penice,bene ho sintonizzato così la rai sul 9 e mds2 sul 36 ora si vede segnale non ottimo ma è guardabile niente pixellamenti!!!

paolot ha scritto:
RAGAZZI HO SINTONIZZATO MEDIASET 2!!
piccola modifica effettuata,andate a pagina 15 qui http://www.offel.it/download/Listini/Catalistino2010.pdf
ho spostato 1 cavo del centralino a banda larga, da UHF a banda terza, è l'antenna da dove prendevo rai1 dal penice,bene ho sintonizzato così la rai sul 9 e mds2 sul 36 ora si vede segnale non ottimo ma è guardabile niente pixellamenti!!!

si..beato te che ste cose le sai fare.. :)

Milano zona ovest baggio continuano a non riceversi rai 5 rai hd rete 4 + 1 canale 5+1 italia 1 +1 canale 5 hd italia 1 hd consigli? Ho anche un amplificatore di segnale... Come consigliate di regolarlo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso