Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L_Rogue ha scritto:
@ ale89 (e altri)

Ma vorremo far uscire i canali test HD dalla fase di test, prima o poi, vero? :D

Non è che li possiamo tenere in test fino al 2012.

Con tutto il rispetto per le altre regioni, il grosso della popolazione italiana sarà in digitale già nel 2010...
Uscira uscira... era uscita una notizia qualche settimana fa che il nome test presto scomparira ;)

sailorman ha scritto:
E chi te l'ha detto??? Forse mighty mom é a conoscenza di qualche ritardo . . . perdon "anticipo", che noi non siamo a conoscenza :D :D :D :D :D :D :D :D

Ti perdono per aver nominato il "ritardo" solo perché oggi è Pasqua! :D

Auguri a tutti!

@ Ale89:

Sarebbe anche ora che alcuni servizi entrino in regime definitivo, perché, a parte tutto, il digitale terrestre è in circolazione da più di un lustro e qui stiamo ancora a fare "test". :angry5:

Preciso a quello che facevano per il Piemonte Occidentale... Han solo cambiato le province nel testo dello spot. :D

Considerazioni su postazioni di zona a -43 giorni s.over

A 43 giorni dallo switch-over ho la sensazione che qualsiaisi sorpresa sia dietro l'angolo; p. es. il 64 UHF dal Ronzone è libero da circa 4 giorni (fino a 4 giorno fa era acceso il Mux di Telecupole; siccome qui da me al momemto a parte il 63 di 7Gold dal Giarolo, tutti i mux digitali provengono appunto dal Ronzone avrei il desiderio che nei prossimi giorni invece dlela riattivazione di Telecupole sul 64 venisse attivato Mediaset 2 ( all'Over sarà attivato il Mediaset 4 al posto di Rai 2 analogico) che poi all'Off migrerà al 36 come nel resto delle aree digitalizzate; sarebbe una bella mossa.
Riguardo al Ronzone (ihmo) per la zona della prov. di Alessandria a Sud della linea Alessandria-Tortona rappresenta un valido sostituto a Valcava con il vantaggio di usare un 'unica banda larga in UHFe abbondanare i sistemi canalizzati usati soprattutto nei condomini; quando tali impianti erano stati costituiti anche ocn valcava il Ronzone non era ancora stazione trasmittente; a differenza del Penice e del Giarolo che sono ad altitudini rispettivamente intorno ai 1500 e ai 1400m slm il Ronzone è nettamente più basso ( a occhio dovrebbe essere fra i 600 e gli 800 metri slm, infatti nel Piemonte Occidentale si possono ricevere emissioni da Penice e Giarolo ma non credo dal Ronzone; coreggetemi se sbaglio; sono supposizioni personali.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
(...) a differenza del Penice e del Giarolo che sono ad altitudini rispettivamente intorno ai 1500 e ai 1400m slm il Ronzone è nettamente più basso ( a occhio dovrebbe essere fra i 600 e gli 800 metri slm, infatti nel Piemonte Occidentale si possono ricevere emissioni da Penice e Giarolo ma non credo dal Ronzone; coreggetemi se sbaglio; sono supposizioni personali.
Ciao! ;)
Confermo, qui a Bra dal Ronzone non arriva nulla, mentre dal Penice e dal Giarolo arriva praticamente tutto. Finora mi ero sempre chiesto perché, ma finalmente ora mi hai dato una risposta... grazie!

Stamane spento 57 UHF analogico

Ciao Raga, Buona Pasquetta!
Poco fa appena alzato, ho effettuato il solito zapping e ho trovato il 67 analogico dal Ronzone spento; fino a ieri c'era Quartarete; spero sia in corso la dgitalizzazione per qualche Mux.
Ciao! :)

franz1963 ha scritto:
Ciao Raga, Buona Pasquetta!
Poco fa appena alzato, ho effettuato il solito zapping e ho trovato il 67 analogico dal Ronzone spento; fino a ieri c'era Quartarete; spero sia in corso la dgitalizzazione per qualche Mux.
Ciao! :)
Ora si rivede. Avevo notato anch'io che era a schemo nero stamattina.
Mentre continua a essere spento il ch 68 di telecampione

scusate ragazzi inanzitutto buona pasquetta a tutti ,poi volevo chiedere una cosa , ma quando spegneranno il 18 maggio rai 2 e rete 4 in lombardia , io che non vedo il mux b della rai a pavia ,lo vedro' oppure no? poi un'altra cosa ,si vedranno i mondiali di calcio in hd della rai? grazie

antonioantenne ha scritto:
scusate ragazzi inanzitutto buona pasquetta a tutti ,poi volevo chiedere una cosa , ma quando spegneranno il 18 maggio rai 2 e rete 4 in lombardia , io che non vedo il mux b della rai a pavia ,lo vedro' oppure no? poi un'altra cosa ,si vedranno i mondiali di calcio in hd della rai? grazie
Ma ricevi gia il mux a ora? Se si allora vedrai anche il mux B se non lo ricevi allora riceverai solo il mux A. Per i canali hd non saprei

@mckernan

Da un paio di giorni ricevo in V banda da Valcava il gruppo "profit" dal CH57 (762MHz) in orizzontale.
Potenza 30%, Qualità 10%. Ovviamente sintonizzo i canali ma non vedo niente, è possibile che abbiano attivato il mux sperimentale?

Ciao

labview ha scritto:
@mckernan

Da un paio di giorni ricevo in V banda da Valcava il gruppo "profit" dal CH57 (762MHz) in orizzontale.
Potenza 30%, Qualità 10%. Ovviamente sintonizzo i canali ma non vedo niente, è possibile che abbiano attivato il mux sperimentale?

Ciao
Presente Segnale Digitale ma il Basso Livello; trovati 12Ch.
Mux Profit
Livello di Segnale 5%
Livello di Qualità Oscillate fra 10% a 90%
Ricezione Non Stabile.

Non credo da Valcava, forse dalla Postazione di Polgina Galbiate dove il Ch.57 è utilizzato da TeleRepoter.
Rispetto al mio Sito di Ricezione la Postazione di Polgina differisce di solo 10° rispetto Valcava ma un'altezza nettamente inferiore x consentirmi una Buona Ricezione!!

Paolo

P.S. Verificando in Analogico non è + presente il Segnale di TeleRepoter!

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Presente Segnale Digitale ma il Basso Livello; trovati 12Ch.
Mux Profit
Livello di Segnale 5%
Livello di Qualità Oscillate fra 10% a 90%
Ricezione Non Stabile.

Non credo da Valcava, forse dalla Postazione di Polgina Galbiate dove il Ch.57 è utilizzato da TeleRepoter.
Rispetto al mio Sito di Ricezione la Postazione di Polgina differisce di solo 10° rispetto Valcava ma un'altezza nettamente inferiore x consentirmi una Buona Ricezione!!

Paolo

P.S. Verificando in Analogico non è + presente il Segnale di TeleRepoter!

Sei di una tempistica e disponibilità eccezzinale ;)

Grazie per la spiegazione.

Ciao

ale89 ha scritto:
Ora si rivede. Avevo notato anch'io che era a schemo nero stamattina.
Mentre continua a essere spento il ch 68 di telecampione
Infatti è tornato; comunque questa interruzione potrebbe significare che inizia a muoversi qualcosa. :)

antonioantenne ha scritto:
si il mux a lo ricevo sul canale 64 ,allora dopo ricevero'anche il mux b?
Riceverai il MUX A sulla frequenza attuale di RAIDUE. Sul 64 riceverai il MUX 4, quello col canale HD.

franz1963 ha scritto:
Infatti è tornato; comunque questa interruzione potrebbe significare che inizia a muoversi qualcosa. :)
Beh ma il ch 67 di quartarete è gia pronto per essere digitalizzato!! Qualche anno fa di notte veniva attivato. Poi piu niente. ma penso che fino allo switch off rimarrà in analogico. Anche perchè quartarete in dtt c'è gia sul mux quadrifoglio tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso