Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
steve87 ha scritto:
ho sentito anche io... si ha detto proprio cosi primavera-estate (per estate forse intendeva il limite del 1 semestre cioè 30 giugno)...

Oppure fine maggio (primavera) x lo switch over e Fine Settembre (Estate) per lo switch off. Ovvero quello che ormai si sente dire in modo insistente.

A me continua a sembrare strano che facciano il passaggio totale di colpo.

Quindi il 30 giugno...a meno di 10 giorni dai mondiali di calcio , sti qui farebbero lo switch off??? Non ci credo ma neancheee

i_max ha scritto:
Oppure fine maggio (primavera) x lo switch over e Fine Settembre (Estate) per lo switch off. Ovvero quello che ormai si sente dire in modo insistente.

A me continua a sembrare strano che facciano il passaggio totale di colpo.

Quindi il 30 giugno...a meno di 10 giorni dai mondiali di calcio , sti qui farebbero lo switch off??? Non ci credo ma neancheee

ehssì è possibilissimo e oltremodo logico che per giugno ci sia lo switch-over
mentre lo switch-off sarebbe rimandato a settembre...
credo che per fine anno-primi di gennaio sapremo finalmente come stanno le cose...

novità sul mux di VideoBergamo...il canale Test6 ritrasmette VideoBergamo, Viva l'Italia Channel e Lombardia Sport mostrano schermo nero mentre grande sorpresa Lombardia TG24 trasmette La1 con l'audio fuori sincro...

mostricino ha scritto:
ehssì è possibilissimo e oltremodo logico che per giugno ci sia lo switch-over
mentre lo switch-off sarebbe rimandato a settembre...
credo che per fine anno-primi di gennaio sapremo finalmente come stanno le cose...

Dico solo che per chi ha antenne canalizzate (e sono ancora tanti) lo switch over è una signora rottura di scatole perché spessissimo implica un doppio intervento tecnico oppure la rinuncia a Rete4 e Rai2 fino allo switch off.

Raul7 ha scritto:
novità sul mux di VideoBergamo...il canale Test6 ritrasmette VideoBergamo, Viva l'Italia Channel e Lombardia Sport mostrano schermo nero mentre grande sorpresa Lombardia TG24 trasmette La1 con l'audio fuori sincro...
Ma va c'è La1? beh occupando la loro ex frequenza mi sembrerebbe giusto...peccato che il 36 è molto frastagliato come segnale su Milano...ci sono altri 36 che rompono (Raitre Piemonte dal Penice per esempio). :icon_rolleyes:

Per caso ho trovato questa presentazione PowerPoint:

http://www2.agcom.it/provv/pnf/PIANOTV_SITO.ppt

che è davvero interessante per le utili mappe di copertura in essa contenuta che prendono come esempio per i vari esempi anche l'area Piemonte Orientale-Lombardia Occidentale.

Anche le altre mappe fanno comprendere che le aree scoperte dal servizio non erano affatto ignote o meglio inaspettate.

P.S. Volevo ricordare che il documento fa riferimento alla copertura analogica, ma è buona cosa capire cosa è coperto e cosa no.

Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
Dico solo che per chi ha antenne canalizzate (e sono ancora tanti) lo switch over è una signora rottura di scatole perché spessissimo implica un doppio intervento tecnico oppure la rinuncia a Rete4 e Rai2 fino allo switch off.

verissimo, ma prova solo ad ipotizzare uno switch over pre-mondiali con tutti i casini che si stanno riscontrando ancora oggi su parti del piemonte o ciociaria...

Non dimentichiamoci che Lombardia non è MILANO, PAVIA, BERGAMO etc...è anche Sondrio, Ponte di legno, etc... A Limone Piemonte a quasi 3 mesi dallo switch off non vedono una sonora mazza di nulla....

Tocca tutto agli italiani, ma se gli stacchi l'antenna per i mondiali con relativi casini, vedi che succede... ;)

i_max ha scritto:
... A Limone Piemonte a quasi 3 mesi dallo switch off non vedono una sonora mazza di nulla....
preciserei che per quanto riguarda le reti mediaset a limone piemonte ricevono perfettamente dal 28 settembre, giorno delle switch-off, dai due trasmettitori storici.

Cristian1989 ha scritto:
Ma va c'è La1? beh occupando la loro ex frequenza mi sembrerebbe giusto...peccato che il 36 è molto frastagliato come segnale su Milano...ci sono altri 36 che rompono (Raitre Piemonte dal Penice per esempio). :icon_rolleyes:

Questa sera controllerò se c'è ancora e se hanno sistemato l'audio...ieri l'immagine era schiacciata...come se volevano renderla "di forza" sui 20:9 o giù di lì, ma visto che già la test card prima aveva pessima qualità hanno parecchio lavoro da fare...vi terrò aggiornati...

Raul7 ha scritto:
Questa sera controllerò se c'è ancora e se hanno sistemato l'audio...ieri l'immagine era schiacciata...come se volevano renderla "di forza" sui 20:9 o giù di lì, ma visto che già la test card prima aveva pessima qualità hanno parecchio lavoro da fare...vi terrò aggiornati...
Confermo che c'è! L'audio è anche ok e immagine regolare! non sono presenti nè txt nè epg! ;)
Faccio una fatica a riceverlo... :icon_bounce:

Cristian1989 ha scritto:
Confermo che c'è! L'audio è anche ok e immagine regolare! non sono presenti nè txt nè epg! ;)
Faccio una fatica a riceverlo... :icon_bounce:

hanno sistemato l'audio che era fuori sincro? non posso controllare ora visto che dovrei attaccare l'antennino ma non mi va di farlo che tra 15 minuti c'è il Real Madrid :D

OT: x mckernan...grazie per la tabella! non posso ringraziarti via mp perchè mi dice che hai la casella piena, dagli una svuotata! :lol:

Ora che guardo meglio no non è sincronizzato...
Il problema è che va a scatti (parlo per me) e quindi non ci si rende conto...:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
ergastolano ha scritto:
preciserei che per quanto riguarda le reti mediaset a limone piemonte ricevono perfettamente dal 28 settembre, giorno delle switch-off, dai due trasmettitori storici.

Sisi, io intendevo la rai, visto che parlavamo di raidue ed eventuali mondiali di calcio.

e con la pioggia i mux di primarete e videobergamo non sono visibili, a sorpresa tiene quello di trs che di solito sta al 15% quando non ci sono nuvole...

non è una bella anticipazione di quello che ci aspetta nel 2010 sto schermo nero alla prima pioggia...quando nevica mi sa che oltre ai locali ci giochiamo anche i nazionali....

DiegoNumero10 ha scritto:
E' ufficiale lo swich over il 15 gennaio per Rai Due e Retequattro per la Lombardia ?

Sebbene di ufficiale non vi sia ancora nulla di sicuro ti posso già dire che il 15 Gennaio non ci sarà un bel nulla.

Siamo quasi a Dicembre e in merito al calendario del prossimo anno ancora nulla sappiamo e quasi certamente prima della metà di Dicembre nulla continueremo a sapere.

Secondo te ad un mese di distanza, con le festività natalizie nonché i successivi giorni di chiusura per inventario di molti negozi e gli antennisti che sono sui campi da sci in vacanza si mettono a dire ai lombardi che dal 15 Gennaio non vedranno più Rai Due e Rete 4 se non si adeguano per tempo ? :icon_rolleyes:

Citazione:
Originale inviato da yyfc442
Salve,
Volevo segnalare , per la zona di Alessandria, che da circa 2 mesi (da quando e' iniziato lo swich off per il Piemonte Occidentale), non si vede quasi piu nulla.
Io abito a circa 30km in linea di aria dal ripetitore di Monte Penice (Varzi,Pavia), e 5km dal ripetitore di di Bricco Dell 'Oglio (Valle San Bartolomeo , Alessandria, Famoso paese dove e' nato Gianni Rivera), ed al momento siamo al buio, o quasi.
Pur avendo l antenna puntata verso Il Penice.
Oggi, si vedono bene solo le stazioni :
- MEDIASET (Italia 1, Rete4,Canale 5 )
- LA 7
- MEDIASHOPPING (PUBBLICITA)
- K2
- DEEJAY TV
- REPUBBLICA TV
- SECOND TV
- RAI (STORIA, GULP,EXTREME,RAI4,SATEXTRA)

Mentre RAI 1 2 3 , si vedono malissimo...Come mai ?
Mentre RAI 4 e gli altri si vedono bene questi si vedono male...
E' vero che il ripetitore Penice ha abbassato il segnale di emissione verso il Piemonte?
A quando una copertura RAI completa?
Saluti
Ciao! Allora stai facendo un po di confusione... tutti i canali rai che vedi li ricevi da torino. E normale che li ricevi male perchè ci sono altre emittenti analogiche che interferiscono
Da quello che hai scritto ricevbi il mux reteA da bricco dell'olio e mediaset2 dal bric montalbano. Poi ricevi anche il mux timb2. Ma non ho capito se ricevi anche il mux timb1 poichè hai scritto mediashopping ma forse ricevi quello di mediaset da torino? Se no dovresti vedere anche sportitalia1 e 2 mtv qvc e altri...
Dal ronzone non ricevi nulla? Comunque l'unica cosa da fare è aspettare lo switch off anche perchè la rai ora come ora la prov di alessandria non la copre!!!

---------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------

Ciao,
Ti confermo che in analogico (Vecchia TV), RAI non si vede piu In provincia di Alessandria...(Almeno da me, comuni di : Pietra Marazzi, Montecastello, Castelceriolo, Lobbi, Sale).
Certe persone in Alessandria citta ricevono ancora bene Rai 1 con la tv normale,ma puntando L antenna verso Piacenza.
Vediamo in Digitale tante tv In test...che dire? Aspettiamo l attivazione...
Presenti sulla tv, ma non attivi abbiamo :
-AB CHANEL
-QOOB
-QVC
-RAI TEST HD (Che roba e'? Rai 5?)
- SKY METEO 24
- SKY SPORT 24
- SKY TG24
- SERVIZIO (DA 12 A 20)
- SERVIZIO (3,4,5,6)
- SERVIZIO M_E
- SERVIZIO OTA11
-SERVIZIO OTA2
- SERVIZIO 5 (CANALE 5)
- SERVIZIO 6 (ITALIA 1)
- SERV7 (R4 SD)
- SERV8 (CANALE5 +1)
- SERV 9 (ITALIA 1+1)
- TED
- VF_CH_01
- VF_CH_02_10
- VF_CH_03_15
-VF_CH_04_13
-VF_CH_05_16
-VF_CH_06_14
- VF_CH_07_12
- VF_CH_08_11
- VF_EMM
- VF_ESG
- DAHLIA TEST (10 STAZIONI CIRCA)

Elenco completo....a quando le attivazioni?

Saluti

i_max ha scritto:
verissimo, ma prova solo ad ipotizzare uno switch over pre-mondiali con tutti i casini che si stanno riscontrando ancora oggi su parti del piemonte o ciociaria...

Non dimentichiamoci che Lombardia non è MILANO, PAVIA, BERGAMO etc...è anche Sondrio, Ponte di legno, etc... A Limone Piemonte a quasi 3 mesi dallo switch off non vedono una sonora mazza di nulla....

Tocca tutto agli italiani, ma se gli stacchi l'antenna per i mondiali con relativi casini, vedi che succede... ;)

Be', in pratica in chiaro dei mondiali ormai si vede solo l'Italia che, da come è messa, non dovrebbe giocare più di 5 partire (almeno i quarti di finale per i Campioni del Mondo!), se va bene. :crybaby2:

Il broadcaster interessato sarebbe RAI che, per i suoi obblighi di servizio pubblico, dovrebbe essere anche quello che si è preparato prima.

Nessuno dice di fare uno switch off di corsa in Lombardia, ma un rinvio qui comporterebbe anche maggior lavoro in autunno quando sono programmati altri switch off, oltre a mantenere inalterati i problemi in Piemonte orientale.

Magari per farne bene uno, se ne fanno male e in fretta cinque. Non so se mi sono spiegato. La ripartizione semestrale credo fosse stata fatta all'origine anche per questo: i tecnici non sono schiavi che lavorano 24 ore su 24. :eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso