Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paperillo ha scritto:
data la scarsa qualità e reperibilità del digitale terrestre dove vivono loro (provincia Ovest Milano)
Mi sembra molto strano, io li' prendo gia' ben piu' di 100 canali DTT (a spanne), tra cui benissimo tutte le TV nazionali free e le PayTV.
Manca praticamente solo Cielo.

Per cui, fosse per me, lo switch-off si potrebbe fare domani...;)

eragon ha scritto:
Mi sembra molto strano, io li' prendo gia' ben piu' di 100 canali DTT (a spanne), tra cui benissimo tutte le TV nazionali free e le PayTV.

Ti straquoto, io non prendo neanche la metà di quello che prendi tu, ma sono convinto che dopo il switch off prenderò molto di più di quello che prendo ora.

paperillo ha scritto:
Io spero sinceramente (almeno in zone Milano-Pavia-Piemonte Occidentale-Varese) un switch over a Febbraio e Switch Off ad Aprile... e viste le perplessità degli ultimi tempi ho regalato un TivùSat ai miei data la scarsa qualità e reperibilità del digitale terrestre dove vivono loro (provincia Ovest Milano).

.... e poi ... sospiro ! e Buon 2010 Switch-ato a tutti !

massimo

Intendevi Piemonte Orientale; per errore hai scritto Occidentale! :)

Anch'io spero questo e non vedo l'ora che passino le 3 settimane e mezzo che ci separano dal 21 Gennaio data che un po' di post fa si era nominata per l'uscita dei calendari e data che mi auguro non slitti.
Ciao! ;)

L_Rogue grazie per la risposta,
non mi dici niente di nuovo...
il mio punto di vista è che partendo da una pianificazione di mercato e di prodotto
differente dalle attuali si possono aggirare i deficit che hanno zombizzato le tv locali...
sul discorso delle tv nazionali non mi esprimo perchè quando si tratta di grandi editori
gli scopi e i progetti dei canali sono tutt' altro che definibili in 10 minuti
ed entrano in gioco anche logiche di potere editoriale o di opportunismo politico...
che le locali di oggi siano state quelle che conosciamo
non significa che non possano domani essere tutt' altro...
ci vorrebbe meno RASSEGNAZIONE e più COMBATTIVITA'!
qualche buona idea di solito riesce ad ovviare a tantissimi limiti finanziari
e strutturali....

dai post scritti oggi in pratica nn si sa' quando ci sara' lo swicth off, in lombardia andate tutti a tirare a indovinare la verita e' che bisogna aspettare il calendario per saperlo. cioe' siamo a poche ore dal 2010, ma io dico questo che il calendario dovrebbe essere gia' pubblicato alla fine del ultimo swich off, che hanno fatto ma e' mai possibile che dobbiamo aspettare il calendario? nell'era di internet che ogni cosa la troviamo, ma invece questa cosa dobbiamo ancora aspettare. nn vi sembra sbagliato questo comportamento nella stanza dei bottoni?

agassi2006 ha scritto:
dai post scritti oggi in pratica nn si sa' quando ci sara' lo swicth off, in lombardia andate tutti a tirare a indovinare la verita e' che bisogna aspettare il calendario per saperlo. cioe' siamo a poche ore dal 2010, ma io dico questo che il calendario dovrebbe essere gia' pubblicato alla fine del ultimo swich off, che hanno fatto ma e' mai possibile che dobbiamo aspettare il calendario? nell'era di internet che ogni cosa la troviamo, ma invece questa cosa dobbiamo ancora aspettare. nn vi sembra sbagliato questo comportamento nella stanza dei bottoni?
se la tirano così in lungo avvallano il sospetto che si stanno orientando più su settembre che non su giugno, o no?

mostricino ha scritto:
se la tirano così in lungo avvallano il sospetto che si stanno orientando più su settembre che non su giugno, o no?

poi bisogna vedere quale tipo di numerazione dare che verra' fuori, per me nn e una cosa facile, si devono sedere al tavolo e decidere per il bene di noi utenti, che hanno poca dimestichezza con il DTT, parlo per me. fare una numerazione decente, nn campata per aria. ha una domanda ma che cos'e l' LCN. GRAZIE DELLA RISPOSTA.grazie

franz1963 ha scritto:
Intendevi Piemonte Orientale; per errore hai scritto Occidentale! :)

Anch'io spero questo e non vedo l'ora che passino le 3 settimane e mezzo che ci separano dal 21 Gennaio data che un po' di post fa si era nominata per l'uscita dei calendari e data che mi auguro non slitti.
Ciao! ;)

Guarda che per il ministero il Piemonte orientale ha già switchato:

http://www.comunicazioni.it/binary/...ato fine switch off 2009 con Campania_rev.pdf

Mi piace quando i comunicati stampa fanno un errore già alla prima riga! :D

mostricino ha scritto:
ci vorrebbe meno RASSEGNAZIONE e più COMBATTIVITA'!
qualche buona idea di solito riesce ad ovviare a tantissimi limiti finanziari
e strutturali....

Posso convenire, ma da imprenditore dico che comunque, ci vogliono i soldi! :D

La combattività e qualche buona idea ti permettono di rimanere a galla e magari fare utili, ma per emergere servono i liquidi, non si scappa.

agassi2006 ha scritto:
poi bisogna vedere quale tipo di numerazione dare che verra' fuori, per me nn e una cosa facile, si devono sedere al tavolo e decidere per il bene di noi utenti, che hanno poca dimestichezza con il DTT, parlo per me. fare una numerazione decente, nn campata per aria. ha una domanda ma che cos'e l' LCN. GRAZIE DELLA RISPOSTA.grazie

http://it.wikipedia.org/wiki/Logical_channel_number

eragon ha scritto:

.. si non sono stato preciso.. : la ragione fondamentale della cattiva ricezione dei canali digitali è l'antenna condominiale oramai vetusta, ed avendo una loro parabola privata ex dedicata a Sky ho optato x questa più pratica soluzione, così da evitare eventuali vari problemi degli altri condomini non compiacenti nel rinnovamento dell'impianto.

Perchè impedire la visione di canali come i RAISAT o RaiStoria (Mux B) imprendibile in provincia anche se trasmette da C.so Sempione... quando è possibile questa alternativa ?

P.S.: sarebbe già una buona soluzione inserire almeno RAISAT Extra sul MUX A !

ciao,

Grazie dell'attenzione.

Massimo

mostricino ha scritto:

Partecipo al sondaggio e dico quanto ho capito dal sole 24ore di lunedì
e marted' scorso: il giornalista Marco Mele, di solito ben informato,
sostiene che "Ci si avvia verso un gigantesco switch off che interesserà l'intera area padana nel giro di pochi mesi (a giochi elettorali fatti e mondiali di calcio conclusi)"

Quindi prevedo: niente over e off di Piemonte or.-Lombardia-Veneto-Friuli- PC a settembre;) ;) ;)

gianbot965 ha scritto:
Partecipo al sondaggio e dico quanto ho capito dal sole 24ore di lunedì
e marted' scorso: il giornalista Marco Mele, di solito ben informato,
sostiene che "Ci si avvia verso un gigantesco switch off che interesserà l'intera area padana nel giro di pochi mesi (a giochi elettorali fatti e mondiali di calcio conclusi)"

Quindi prevedo: niente over e off di Piemonte or.-Lombardia-Veneto-Friuli- PC a settembre;) ;) ;)

era quello che volevo dire io che ci sara' un gigantesco switch off, forse lo scritto dall' altra parte nell'topic dedicato all stesso discorso che E CALENDARIO SWITCH OFF. QUIndi e questa e' un ipotesi sara' un megaswicth off, che comprende tre mega regioni.

Raga oggi sono passato dal mio antennista di fiducia e per coincidenza ho beccato un signore che mi ha detto di essere un tecnico raiway (stava comprando delle batterie per il telecomando tv, non era in servizio).
Comunque tirando le somme, dopo una mezz'ora di conversazione mi ha detto che fino a settembre non ci sarà nessun OFF perchè non sono pronti con gli impianti.
Secondo lui dice che anche mediaset è indietro (ma quì ci credo poco).
Poi gli ho fatto domande sulla copertura di rai per la zona di lecco, ovvero se sfrutteranno valcava per tutti i mux rai oppure se utilizzeranno penice o quant'altro, la sua risposta è stata: "Non lo sappiamo neanche noi che siamo tecnici di rai". (magari non vovela dirmi un bel niente).

Morale è che se è vero che non sanno niente siamo messi bene... :mad:

beh un tecnico rai è una voce attendibile, però ricordiamoci che si decide nei piani alti, quindi mi sa che anche i tecnici non sapranno niente fino all'ultimo...

Non potrei giurare che non ci sarà switch over per Lombardia e Piemonte orientale proprio perché ha guadagnato posizioni la soluzione autunnale per lo switch off.

Nelle altre aree dove ci sono stati rinvii anche multipli, se non sbaglio, gli switch over sono stati fatti sempre prima ed entro i termini, per usarli come foglia di fico dell'avvenuto rinvio dell'off.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso