Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chicco_279 ha scritto:
Ragazzi se vi puo interessare da oggi in digitale mi entra sul 62 mtv un la7 particolare e altri canali.....Lo dico perchè per me è una novità :D :D :D ciao

Oggi pomeriggio hanno spento dal Mottarone Timb2b (62o ), ameno, con lo strumento e il decoder non arriva .:icon_rolleyes:

chicco_279 ha scritto:
Borgo tu che sai allora il 62 che ricevo aalla grande da dove mi entra????

Ciao chicco :D , il tuo 62 O (timb1b)potrebbe arrivare dal Ronzone,o da Valcava Prato della costa/Caprino Bergamasco , o da Varese e vedi quei canali li' DTT, ma dipende da dove e' girata la tua antenna per la V banda.

Interruzione temporanea

L'interruzione del 65 di La7 è stata temporanea; stasera è tornato, invece il 68 di TeleCampione continua a mancare; potrebbero essere Test tecnici per la digitalizzazione degli impianti. Che ne dite?

franz1963 ha scritto:
L'interruzione del 65 di La7 è stata temporanea; stasera è tornato, invece il 68 di TeleCampione continua a mancare; potrebbero essere Test tecnici per la digitalizzazione degli impianti. Che ne dite?

da Roncola mi arriva analogico senza problemi...

Interessante la lista.
Sapete dirmi perchè il mio paese (Sirmione) non è in lista quando lo sono Lonato, Pozzolengo, Peschiera e Desenzano del Garda?
Sono in un qualche buco nero?

Rete 4 già lo piglio quindi non ho problemi.
Ma è da un mesetto a questa parte che non vedo raidue se non per un qualcosa nascosto sotto una montagna di effetto neve... quindi non vedermi in lista è una cosa che non mi fa piacere :eusa_wall:

Qualcuno che mi sa dare qualche info?

War3333 ha scritto:
Interessante la lista.
Sapete dirmi perchè il mio paese (Sirmione) non è in lista quando lo sono Lonato, Pozzolengo, Peschiera e Desenzano del Garda?
Sono in un qualche buco nero?

Rete 4 già lo piglio quindi non ho problemi.
Ma è da un mesetto a questa parte che non vedo raidue se non per un qualcosa nascosto sotto una montagna di effetto neve... quindi non vedermi in lista è una cosa che non mi fa piacere :eusa_wall:

Qualcuno che mi sa dare qualche info?
Potrebbe essere un ripetitore Locale non gestito direttamente da RAI & MDS!
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1631801&postcount=1849
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1632373&postcount=1854

Paolo

Aggio su situazione da Noiv Ligure

Ciao raga,
vi continuo a tenere aggiornati sulla ricezione qui da Novi Ligure dal trio Penice-Giarolo-Ronzone in vista dello switch-over del 18 Maggio.
Il 68 analogico di TeleCampione è a portante nera e in alcuni momenti (rarissimi) appare con un fortissimo effetto neve, quindi a potenza minima tenendo conto che il Giarolo dista solo 28 KM da qui e vedo le antenna a occhio nudo nei giorni limpidi (addirittura quelle del Ronzone ancor più vicino, 16 KM si vedono bene anche con la foschia).
Riguardo ai digitali oggi manca il Mux 64 di Telecupole (fra quelli che vedo è quello che mi interessa meno comunque).
Riepilogo dei Mux ad oggi:
Mux Ch UHF

1) Telenord-Canavese 34
S.Vincent-Granda
e altri per un tot. di 33

2) Mediaset 1 42

3) D-Free 48

4) Timb2b 51

5) Timb2a 62

6) 7Gold 63

7) Telecupole 64

A parte il 63 di 7 Gold che trasmette dal Giarolo, gli altri dal Ronzone.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Ciao raga,
vi continuo a tenere aggiornati sulla ricezione qui da Novi Ligure dal trio Penice-Giarolo-Ronzone in vista dello switch-over del 18 Maggio.
Il 68 analogico di TeleCampione è a portante nera e in alcuni momenti (rarissimi) appare con un fortissimo effetto neve, quindi a potenza minima tenendo conto che il Giarolo dista solo 28 KM da qui e vedo le antenna a occhio nudo nei giorni limpidi (addirittura quelle del Ronzone ancor più vicino, 16 KM si vedono bene anche con la foschia).
Riguardo ai digitali oggi manca il Mux 64 di Telecupole (fra quelli che vedo è quello che mi interessa meno comunque).
Riepilogo dei Mux ad oggi:
Mux Ch UHF

1) Telenord-Canavese 34
S.Vincent-Granda
e altri per un tot. di 33

2) Mediaset 1 42

3) D-Free 48

4) Timb2b 51

5) Timb2a 62

6) 7Gold 63

7) Telecupole 64

A parte il 63 di 7 Gold che trasmette dal Giarolo, gli altri dal Ronzone.
Ciao! ;)
A me il ch 68 dal giarolo di tlc non si vede ancora. E tutto come ieri cioè è staccato proprio il segnale. Ogni tanto si intravede tlc da roncola ma è inguardabile. Da me invece il ch 34 di studio nord non si vede da almeno 2 settimane. Il segnale c'è ma probabilmente è saltata l'sfn e non si vede niente!

ale89 ha scritto:
A me il ch 68 dal giarolo di tlc non si vede ancora. E tutto come ieri cioè è staccato proprio il segnale. Ogni tanto si intravede tlc da roncola ma è inguardabile. Da me invece il ch 34 di studio nord non si vede da almeno 2 settimane. Il segnale c'è ma probabilmente è saltata l'sfn e non si vede niente!
Ecco perchè a tratti appare inguardabile anche a me; arriva da altrove, da roncola.
Ciao! :)

gianbot965 ha scritto:
Quindi nei comuni in provincia di Bergamo (alta Val Seriana ed Altopiano Clusone - Presolana), che d'estate raggiungono in totale quasi 50.000 fra abitanti e turisti, che NON sono inseriti nell'elenco, cosa succede? Rai 2 e Rete 4 continueranno ad assere visibili in analogico fino allo Swith Off?:eusa_shifty: :eusa_shifty:

certo che siamo veramente sfigati noi qua dell'alta valle....ci fosse solo un mux in più..non chiedo altro(mediaset premium)..e invece niente...
grazie...spengono prima nella bassa dove il digitale è coperto bene in tutti i mux..
che dire.... i bale ie piene ades...... non si fa' così..:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Finalmente arrivano dati su cosa avverrà allo switch over di maggio per quanto riguarda il MUX A e B della RAI.

FONTE EUROSAT di APRILE.

Maresana:
MUX A RAI can 29 (ex rai2)
MUX B RAI can 64 (ex MUX A)

Penice:
MUX A RAI can 23 (ex Rai2)

Corso Sempione:
MUX A rai can 26 (ex rai2)
MUX B rai can 22

Campo dei fiori:
MUX A rai can 28 (ex rai2)
MUX B rai can 64 (ex MUX A)

Per Valcava per ora non risulta essere previsto il cambio da MUX A a MUX B, ma presumo passi anche questo perchè è anch'esso sul 64 (speriamo).

alexcerete ha scritto:
certo che siamo veramente sfigati noi qua dell'alta valle....ci fosse solo un mux in più..non chiedo altro(mediaset premium)..e invece niente...
grazie...spengono prima nella bassa dove il digitale è coperto bene in tutti i mux..
che dire.... i bale ie piene ades...... non si fa' così..:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Io non sarei così sicuro di 'sta cosa.
Vedi per esempio la Maresana, la sua copertura è marginale, ma rai2 verrà convertita. Il processo di conversione di Rai2 e di Mediaset, secondo me, coinvolgerà TUTTI i ripetitori RAI e MEDIASET dal più grande al più piccolo. Lo switch over è un occasione anche per loro di preparare gli impianti al DTT di ogni loro postazione di trasmissione.

archiauri ha scritto:
Vedi per esempio la Maresana, la sua copertura è marginale, ma rai2 verrà convertita.
essere coinvolti nello switch-over non vuol dire per forza spegnere tutti gli impianti di rai 2 nella zona.La maresana è coinvolta perchè riceve dal monte penice;)
archiauri ha scritto:
Il processo di conversione di Rai2 e di Mediaset, secondo me, coinvolgerà TUTTI i ripetitori RAI e MEDIASET dal più grande al più piccolo.
non illuderti,non è così;)

buongiorno a tutti , sono nuovo del forum, avrei una domanda da fare:visto l'avvicinarsi del 18 maggio,vorrei sapere se qualcuno lo sa,per la zona di Como/Cernobbio, su quale canale digitale verra' irradiato RAI2 visto che al momento la zona in questione non e' coperta dal MUX A RAI ma solo dal MUX B (canale 61 Monte GOI) (dove rai 2 non e' presente).
Grazie in anticipo per le vostre risposte

bracciali ha scritto:
buongiorno a tutti , sono nuovo del forum, avrei una domanda da fare:visto l'avvicinarsi del 18 maggio,vorrei sapere se qualcuno lo sa,per la zona di Como/Cernobbio, su quale canale digitale verra' irradiato RAI2 visto che al momento la zona in questione non e' coperta dal MUX A RAI ma solo dal MUX B (canale 61 Monte GOI) (dove rai 2 non e' presente).
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Nel Bacino di Como gli Impianti che veicoleranno il Mux A saranno sicuramente:
M.Goy Ch.57
Falchetto - Ai Piani Brunate Ch.29
M.Penice Ch.23
Corso Sempione Milano Ch.23
Che attualmente trasmettono RaiDue in Analogico.
In particolare x Como Città & Cernobbio gli Impianti di M.Goy (Ch.57) & Brunate (Ch.29).

Paolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso