Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aristoteles85 ha scritto:
Ragazzi mi sorge un dubbio: attualmente ricevo il mux A della RAI sul ch 64 da Valcava. Con l'avvenimento dello switch over, tale mux sarà convertito nel rai mux 4.
Da dove riceverò quindi il mux A della RAI? :eusa_think:

Da dove adesso ricevi rai2, quindi direi o il 23 dal Penice o il 26 da Corso Sempione :icon_cool:

Io son qui ad aspettare che accendano dal Sempione o comunque da Milano per avere la ricezione assurda del 100% di qualità e potenza che ho sull'altro mux RAI che prendo da lì...:D

Edit: ho appena controllato e mancano solo 26 giorni all'over. Mi sa che dovrò decidermi ad acquistare i nuovi TV e mi devo ricordare che mi servono col tuner HD. :D

Io per l'occasione dello switch-over devo ancora trovare una TV sotto i 26 pollici che sia almeno HD Ready ed abbia il tuner HD integrato per sostituire la TV della cucina dove ho poco spazio e la vediamo da non molta distanza quindi possiamo godere dell'alta definizione anche con dimensioni ridotte.

paolo-steel ha scritto:
A proposito qualcuno mi sa dire cosa significa la sigla TNT HD sul tv?

Immagino che TNT stia per Television Numerique Terrestre ( o qualcosa di simile, l'equivalente francese di DTT).

StarKnight ha scritto:
Io per l'occasione dello switch-over devo ancora trovare una TV sotto i 26 pollici che sia almeno HD Ready ed abbia il tuner HD integrato per sostituire la TV della cucina dove ho poco spazio e la vediamo da non molta distanza quindi possiamo godere dell'alta definizione anche con dimensioni ridotte.

i nuovi 22LE3308 e 19L33308 di LG (LED)

UE22C4000PW e UE19C4000PW (LED) di SAMSUNG

Mux trasmessi da Penice e Valcava

Salve a tutti :D ,
Qualcuno sa (o presume di sapere) quali mux verranno trasmessi da monte Penice e Valcava a partire dallo switch off di settembre?

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
Qualcuno sa (o presume di sapere) quali mux verranno trasmessi da monte Penice e Valcava a partire dallo switch off di settembre?

Saluti da Alessandro.
dal Penice sicuramente quelli Rai e da Valcava quelli Mediaset...

Ciao,

ma con lo S.over/off il mux mediset 1 (quello con il calcio) cambierà frequenza secondo voi?

Grazie

paolo-steel ha scritto:
A proposito qualcuno mi sa dire cosa significa la sigla TNT HD sul tv?

Tri Nitro Toluene: tritolo! :D
A parte gli scherzi, ha ragione paolo-steel: è l'acronimo in francese del digitale terrestre.

In realtà esite un'ipotesi, nemmeno troppo "ventilata", che la RAI accenda il solo Mux 4 solo da Valcava (ch. 40, V banda) e Mediaset il Mux 2 dal Penice (ch. 36, IV banda) anziché da Valcava.
Come una sorta di "scambio" tra RAI e Mediaset nell'ottica di mantenere senza problemi le configurazioni di bacino, che prevedono la ricezione della IV banda dal Penice (o da Milano città o siti alternativi locali) e la sola V banda da Valcava.
In fondo RAI e Mediaset si stanno dimostrando attente a questo importante aspetto, oltre al fatto che è ormai stato accertato che l'isofrequenza - SFN tra Valcava e Penice o tra Valcava e Calenzone non è realizzabile, i siti sono troppo lontani tra loro e raggiungono zone troppo distanti per rientrare nell'intervallo di guardia necessario per il funzionamento della SFN.

Non vedo l'ora che si sappiano le singole città e zone e le relative date per lo switch off.
Per esempio Milano nord est, comprendente i comuni di..... il giorno.........

Sembra non arrivare mai lo switch off, e nemmeno l'over.
:eusa_shifty:

aristoteles85 ha scritto:
Spero arrivi da Corso Sempione! ;)
Grazie per la risposta!

Più che una speranza potresti avere una certezza... basta che verifichi su che canale ti arriva adesso Rai2 analogico... ;)

curiosità. Ricevo, per esempio, rai2 sui canali uhf 23 e 26. Sul 23 bene, sul 26 disturbato (si sente e si vede con segnale costante ma disturbato, non so se è questo che si definisce effetto neve)
Mi chiedevo..nell'eventulità venisse digitalizzato il 26, riuscirei a vedere decentemente i canali o no? La barra del segnale del mio ricevitore anziché essere al massimo l'avrei a metà, ma in ogni caso dovrei riuscire a vedere i canali...Giusto?

-Giu- ha scritto:
Ricevo, per esempio, rai2 sui canali uhf 23 e 26. Sul 23 bene, sul 26 disturbato
Saranno SICURAMENTE digitalizzati entrambi il 18 maggio.
Il 23 proviene dal Penice, il 26 dalla sede Rai di C.so Sempione, Milano.
Sicuramente continuerai a vedere bene il 23, il 26 potrebbe anche migliorare un pochino...

alexxxo ha scritto:
ma con lo S.over/off il mux mediset 1 (quello con il calcio) cambierà frequenza secondo voi?
Allo switch over nessun cambiamento (solo Rete4 è coinvolta).
Allo switch off il mux Mediaset 1 sarà trasmesso sul canale 52, come nel resto delle areee già digitalizzate.

In questa pagina
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
nella sezione "MUX NAZIONALI AREE SWITCH OFF", trovi tutte le frequenze che useranno le reti nazionali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso