Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi ! ! ! stamattina il canale 57 dal Giarolo (Telecupole) ha switchato in digitale, lo ricevo con potenza 82% e qualità 100% :D Finalmente riesco a vedere Telecupole in un modo decente, oltre che ad avere le prime due radio digitali ! ! ! :D :D :D

sailorman ha scritto:
Ciao ragazzi ! ! ! stamattina il canale 57 dal Giarolo (Telecupole) ha switchato in digitale, lo ricevo con potenza 82% e qualità 100% :D Finalmente riesco a vedere Telecupole in un modo decente, oltre che ad avere le prime due radio digitali ! ! ! :D :D :D

Speriamo che il 57 svizzero sia più agganciabile adesso che Telecupole dovrebbe avere abbassato leggermente la potenza del segnale.

Volevo sapere se da Pavia si riesce a prendere ch26 da Milano dove trasmette rai2 analogico (prossimo muxA) , avendo un amico che nn a nessun baffo dell'antenna verso il penice sarebbe completamente coperto con ch64 da valcava(mux4) e appunto il ch26 da Milano....
Altrimenti deve rivedere l'antenna e mettere una 4°banda sul penice.

geppo68 ha scritto:
Dove ti trovi esattamente?
Io nei pressi di Quarto d'Asti (sul fondo di una valle) prendo solamente

ciao, io sono a pochissimi chilometri da casale monferrato.

il decoder digitale mi rileva altri 10 canali oltre a quello che ho scritto prima, tipo e21 network, tv donna e altre reti minori ma il segnale è penoso, e non si vede nulla se non ogni tanto qualche squadrettamento

Ultima modifica:
lostprophet ha scritto:
ciao, io sono a pochissimi chilometri da casale monferrato.

il decoder digitale mi rileva altri 10 canali oltre a quello che ho scritto prima, tipo e21 network, tv donna e altre reti minori ma il segnale è penoso, e non si vede nulla se non ogni tanto qualche squadrettamento
Ti consiglio di vedere qui la tua copertura.
Da quanto hai detto e21 network trasmette solo in banda I e non in digitale.
Ciao.

sailorman ha scritto:

Ho appena fatto una prova:D , qui a Vercelli arriva con potenza sufficiente ma qualità indecente (per ora salta che è un piacere), mentre il Mux svizzero è ancora ok:icon_cool:

sailorman ha scritto:
Allora speriamo che il 64 liberato da Telecupole sia utilizzato o dal Giarolio o dal Ronzone per il Mux4 della Rai, prima del passaggio al 40 al momento dell'OFF.
:)

franz1963 ha scritto:
Allora speriamo che il 64 liberato da Telecupole sia utilizzato o dal Giarolio o dal Ronzone per il Mux4 della Rai, prima del passaggio al 40 al momento dell'OFF.
:)

... Magari!!! Ma ... il 64 ora è libero???

sailorman ha scritto:
Ti consiglio di vedere qui la tua copertura.
Da quanto hai detto e21 network trasmette solo in banda I e non in digitale.
Ciao.

ma probabilmente non è aggiornata...
ti dico, ora vedo e21, mi fa vedere una bella schermata blu e ogni tanto qualche squadrettamento, ma il canale c'è in dvb-t.

rimane da capire perché tutti i canali locali non me li prende

Quadrifoglio Tv
D-Free
Timb2B
Telecupole Piemonte
telestar lombardia

boh

maximino72 ha scritto:
Ho appena fatto una prova:D , qui a Vercelli arriva con potenza sufficiente ma qualità indecente (per ora salta che è un piacere), mentre il Mux svizzero è ancora ok:icon_cool:

Veramente?
Di che zona di vercelli sei?
Io lo prendo bene telecupole,mentre la svizzera da ieri ad oggi è passata da quadrettoni a 53 di potenza e 0 qualità..

Rizzy ha scritto:
A me e' andata a mmm "fortuna" :D l'ho appoggiato su un tavolo, quindi aperto in orizzontale a V con le 2 punte che guardavano verso l'azimut dell'eremo/maddalena.

Io pero' sono in alto e ho visuale sgombera verso TO

Prova e poi facci sapere
Ho provato per un oretta ed il massimo che sono riuscito a prendere con sti baffetti è stato telecupole ed anche male..
Secondo me dipende proprio dal fatto che sei più in alto di me ed hai la visuale sgombra,oltre a molta fortuna..

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:
Veramente?
Di che zona di vercelli sei?
Io lo prendo bene telecupole,mentre la svizzera da ieri ad oggi è passata da quadrettoni a 53 di potenza e 0 qualità..

Ho provato per un oretta ed il massimo che sono riuscito a prendere con sti baffetti è stato telecupole ed anche male..
Secondo me dipende proprio dal fatto che sei più in alto di me ed hai la visuale sgombra,oltre a molta fortuna..

Ciao, effettivamente ho fatto una prova con un'antenna logaritmica in una zona sgombra da ostacoli in tutte le direzioni, ma l'antenna era ad un metro e mezzo da terra...così tanto per provare:icon_cool: , in effetti potrebbero rompersi le scatole a vicenda sebbene la modulazione usata datta RSI è diversa da quella utilizzata da Telecupole le direzioni siano nettamente diverse (Nord Est per la Svizzera e Sud est per telecupole)

Ps: Per inciso Telecupole non sono riuscito a sintonizzarlo: c'era la potenza ma i parametri ballavano come pochi.

maximino72 ha scritto:
Ciao, effettivamente ho fatto una prova con un'antenna logaritmica in una zona sgombra da ostacoli in tutte le direzioni, ma l'antenna era ad un metro e mezzo da terra...così tanto per provare:icon_cool: , in effetti potrebbero rompersi le scatole a vicenda sebbene la modulazione usata datta RSI è diversa da quella utilizzata da Telecupole le direzioni siano nettamente diverse (Nord Est per la Svizzera e Sud est per telecupole)

Ps: Per inciso Telecupole non sono riuscito a sintonizzarlo: c'era la potenza ma i parametri ballavano come pochi.

presumo che tu ne sappia più di me,quindi ti chiedo:
Essendo che siamo nella stessa città com'è possibile che io prendo bene telecupole e tu invece rsi? Essendo entrambi a vercelli le antenne non dovrebbero esser puntate nella stessa direzione?

VILLO1988 ha scritto:
presumo che tu ne sappia più di me,quindi ti chiedo:
Essendo che siamo nella stessa città com'è possibile che io prendo bene telecupole e tu invece rsi? Essendo entrambi a vercelli le antenne non dovrebbero esser puntate nella stessa direzione?

Per carità....dico quelle poche cose che conosco: non è detto che le antenne siano puntate tutte nella stessa direzione (mi spiego meglio: per la svizzera serve un'antenna e un puntamento apposito) che pochi nella nostra città hanno (nel mio condominio non si vede).

A questo aggiungi che il 57 anche nella stessa città si vede un po' qua e un po' la oltre al fatto che nella stessa città di Vercelli è attivo sul 57 in zona area 24 un trasmettitore analogico di Teleritmo.

Dimmi se sul 58 analogico vedi (benino) Canale 5,e se vuoi in che zona abiti (tanto per capire); io abito vicino ai Vigili del Fuoco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso