Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è qualcuno che ha verificato quali canali Rai e Mediaset sono stati convertiti dal Campo dei Fiori di Varese ?
Io purtroppo sono al lavoro per cui fino a stasera non posso verificare se è stata fatta la conversione. :icon_bounce:

Nessuna testimonianza ulteriore del mux ex Rai 2 dal penice per la provincia di Mantova ? Vorrei capire se il mio impianto è fatiscente o qui il segnale non arriva

hEBER ha scritto:
mah rai hd in che formato viene trasmessa??:eusa_shifty: :eusa_shifty:

pensavo in un bel 16:9:badgrin: :badgrin:

Penso che essendo un segnale di test, è in HD, ma trasmette per ora programmi sd 4/3 upscalati.Bisogna vedere quando trasmetteranno qualcosa in hd nativo tipo finale di champions o partite dei mondiali ad esempio...

Ciao a tutti sono nuovo. Volevo informarvi che in provincia di Bergamo (Valle Seriana) prendo ancora bene Rai2 e Rete4 in analogico e in digitale solo il Mux Mediaset2 come del resto prendo da anni. E' normale? Devo solo aspettare?

uomo ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo. Volevo informarvi che in provincia di Bergamo (Valle Seriana) prendo ancora bene Rai2 e Rete4 in analogico e in digitale solo il Mux Mediaset2 come del resto prendo da anni. E' normale? Devo solo aspettare?
Verifica nella seguente Lista se il tuo comune è coinvolto nelle Operazioni di Switch-Over:

Lista Comuni Lombardi in Switch-Over

Paolo

TV bergamo

ciao..chiedo vs aiuto su TV bergamo
Mia mamma da zona seregno lo vede in analogico. GLi ho messo il digitale terrestre ma anche con swwith over non è comparso....avete qualche aiuto in merito?

grazie

mckernan ha scritto:
Verifica nella seguente Lista se il tuo comune è coinvolto nelle Operazioni di Switch-Over:

Lista Comuni Lombardi in Switch-Over

Paolo

Non c'è. Questo significa che dovrò aspettare lo switch off di settembre? Non mi sembra giusto comunque, se dicono tutta la Lombardia, deve essere tutta e non solamente una parte.

jean444 ha scritto:
magenta. Ma sono l unico che lamenta il fatto che dopo lo switch,il vecchio mux mediaset sul 39 e' rimasto ancora con gli stessi canali, rete 4 , canale 5 e ita1 del nuovo mux sul 49?non dovevano cambiare i canali?o ci prendiamo i doppioni?:mad:
Se cerchi nei messaggi di questo topic appena successivi allo switchover, io me ne sono già lamentato.:eusa_wall:

vanni75 ha scritto:
ciao..chiedo vs aiuto su TV bergamo
Mia mamma da zona seregno lo vede in analogico. GLi ho messo il digitale terrestre ma anche con swwith over non è comparso....avete qualche aiuto in merito?

grazie
Bergamo Tv sta continuando a trasmettere in analogico (almeno io lo prendo dal 65 da Roncola).

uomo ha scritto:
Non c'è. Questo significa che dovrò aspettare lo switch off di settembre? Non mi sembra giusto comunque, se dicono tutta la Lombardia, deve essere tutta e non solamente una parte.
Si, dovrai aspettare lo Switch-Off di Settembre.

Se per quello la maggior parte dei Comuni del Lago di Como e della Valtellina non sono stati interessati dallo Switch-Over così come, credo, le Valli Bergamasche & Bresciane.

Paolo

mckernan ha scritto:
Si, dovrai aspettare lo Switch-Off di Settembre.

Se per quello la maggior parte dei Comuni del Lago di Como e della Valtellina non sono stati interessati dallo Switch-Over così come, credo, le Valli Bergamasche & Bresciane.

Paolo

Grazie mille, ho capito. In ogni caso avrebbero dovuto informare meglio la gente di questo, quasi tutti oggi si aspettavano il passaggio al digitale oggi.

OK..continuero' a digli di spegnere il digitale e andare sull'analogico per vedere TV Bergamo,....

resto sempre dell'idea che se spegnevano tutto insieme era meglio...nela peggiore delle ipotesi ci sarebbe stato "caos" per un paio di giorni ma poi basta

Invece cosi' in 2 settimane di vita del decoder ho gia fatto 2 risontinazzioni ed in + dovro' farne altre successivamente....oltre al fatto che chissa quanti € "ciucceranno" ai vecchietti che chiamano l'elettricista per far andare la TV..

ciao

Arieccomi....

zona est di Milano Gorgonzola....prendete i canali di TeleLombardia in digitale?
Se si, su quali canali?

Grazie
Sam

paolo-steel ha scritto:
Ma la nuova postazione MDS di via Silva sarà attivata solo all'off o prossimamente?
Contestualmente alla dismissione di Milano Pirelli e sicuramente prima dello Switch-Off al fine di testare SFN sul Ch.49 fra i vai siti.

Paolo

noir4 ha scritto:
RaiNews 24 è in assemblea permanente per protesta contro l'"oscuramento" causato dal cambio MUX e cambio numerazione su satellite

io li licenzierei: una testata così faziosa non può fare servizio pubblico...

CHRIS 86 ha scritto:
io ho un TV con decoder integrato Samsung LE32A a cui è collegato anche un decoder DTT esterno. Sui canali del decoder sono riuscito a sintonizzare Raisport1 Rasport2 e via dicendo sul CH22 mentre con il DTT della TV non mi trova nessun canale su quella frequenza e non ho i canali in lista. Ho già provato a fare anche il reset di fabbrica ma la situazione non cambia... il MUX è stabile in livello segnale 61 qualita 100, boh....

decoder esterno cinesata?

In mattinata (verso le 7-8 credo) digitalizzati anche i Rete4 sui 48 dal Mottarone e sul 56 da Sasso del Ferro.

Digitalizzato in mattinata anche il 47 del Mottarone di VCO Azzurra TV con gli stessi canali presenti nel MUX 50 del Sasso del Ferro digitalizzato stanotte, ovvero:

VCO TV
VCO Muticast
VCO Info (sempre con probemi di rallentamento dell'immagine)

Lochness ha scritto:
Se cerchi nei messaggi di questo topic appena successivi allo switchover, io me ne sono già lamentato.:eusa_wall:
Si alla fine in Mediaset si sono limitati a switchare e ricopiare i canali già presenti in altri mux...:mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso