@lost
fai una foto dell' antenna, e scrivi dove sta il nord.
fai una foto dell' antenna, e scrivi dove sta il nord.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Maxicono ha scritto:@lost
fai una foto dell' antenna, e scrivi dove sta il nord.![]()
Ma mi sa che non hai letto bene quella lista di Casale Monferrato:lostprophet ha scritto:eh infatti!
su quella lista però dice che il 31 è del Ronzone!
BOH
ci scommetto che quando faranno il totale swich off, molti dovranno dotarsi di parabola satellitare. Vedremo.L_Rogue ha scritto:...in audio da Radio Radicale: http://www.radioradicale.it/scheda/303896 durante la conferenza stampa congiunta di Aeranti Corallo/FRT. Le parti più interessanti per capire cosa si è detto durante le recenti consultazioni di AGCOM sono negli interventi iniziali di Marco Rossignoli e Maurizio Giunto. La Lombardia viene citata come possibile "zona disastrata" se il nuovo P.F.N venisse approvato a sfavore delle locali. Gli altri interventi sono poveri di contenuti, anche se Giovanni Rossi della Federazione Nazionale Stampa Italiana afferma che non è poi impossibile una nuova "Guerra delle Frequenze" tra locali e nazionali, per la gioia di tutti coloro che nella nostra area adesso si lamentano di non prendere più questo o quel MUX.![]()
Dany75 ha scritto:ci scommetto che quando faranno il totale swich off, molti dovranno dotarsi di parabola satellitare. Vedremo.
Pat73 ha scritto:Ma mi sa che non hai letto bene quella lista di Casale Monferrato:
CH 31 -551,25 -orizzontale -Telesubalpina -Ronzone -eccetera...
Dice che telesubalpina analogica trasmette dal Ronzone sul ch 31.
Poi se tu hai girata l'antenna a nord e' ovvio che non ricevi dal Ronzone ma da dei ripetitori verso l'arco alpino tra cui Cardara, che e' al confine fra Svizzara e Italia sopra il Lago Maggiore /Luino.
messaggero57 ha scritto:Io ricevo benissimo un sacco di TV locali completamente insulse, tranne le uniche due che mi interesserebbero: Telelombardia e 7 Gold!!!![]()
![]()
![]()
Perchè ricevi quello sul mux di TelelombardiaDany75 ha scritto:Mi è comparso sportitalia24 ma non trasmette ha il logo fisso notizie sport 24 su 24, sportitalia normale neanche compare nella lista dei canali digitali.
L_Rogue ha scritto:Come già detto a mckernan, il 21 di TN che ho in visuale ottica a una 20 di km, dal 18/5 ha avuto un calo di potenza e qualità di circa il 10%.
L'ho notato subito perché prima era sempre fisso a 100 sia per qualità sia per potenza.
Se questa modifica sia dovuta alla trasmissione o a interferenze, non so dirlo.
?
Magari venisse dal Ronzone; anch'io mi vedrei benissimo un po' di RSI!Maxicono ha scritto:@lost
dubito che la RSI sul 31 ti venga giù dal Ronzone, casomai da Cardada.
Per l'antennina, ti posso dire che io abitando al 1° piano con una presa in prestito non prendevo praticamente nulla, infatti l'ho restituita.Roxrox ha scritto:gli prenderò un'antenna aggiuntiva (tipo quelle da campeggio per capirci). Secondo voi risolvo?
p.s. sapete indicarmi i dati per l'inserimento manuale delle frequenze di Rete4 Ita1 e Can5? Grazie!!
me l'hanno spiegato quindi ti riporto le parole che m'hanno detto..lostprophet ha scritto:ma perché diavolo qui nella zona di casale monferrato MTV+ me lo becca sempre nella ricerca ma non si vede nulla?!??!
schermo nero!
e non becco neanche la7.
ma vedo benissimo la7d mtv e sportitalia
franz1963 ha scritto:Una domanda che mi preme troppo è con che criterio verranno stabiliti (IHMO)fra fine Agosto e inizio Settembre, i calendari specifici delle Aree Switch-Off?
Qui che sarà in una data compresa fra il 15 Settembre e il 20 Ottobre all'incirca quando potrebbe essere?
Basandomi su quanto avvenuto nelle regioni del 2009 dovrebbero zona per zona partire dalle valli e finire con le pianure, ma nello stesso tempo sarebbe (IHMO) logico partire da Ovest e andare verso Est, così subito si completerebbe il Piemonte, poi la confinante Lombardia per chiudere con Piacenza e Parma per proseguire subito dopo dal 21 Ottobre con il resto dell'Emilia e poi Romagna e Veneto ed entro il 25 Novembre, il Friuli.
Quindi qui il Piemonte Est potrebbe cavarsela fra il 15 e il 25 Settembre?
Ciao!![]()
franz1963 ha scritto:Siccome il Mux di MTV sul 62 lo ricevi da Valcava e io lo stesso Mux lo ricevo sempre sul 62 ma dal Ronzone significa che la SFN Valcava-Ronzone è ottima, quindi più che fattibile è già fatta; mi auguro che il Mux 4 Rai sul 40 che non sarà dal Penice possa quindi essere in SFN Valcava con Ronzone, anche se era sperabile prima dei Mondiali, almeno all'OFF(magari subito venisse attivato con urgenza il 4 Rai nelle aree già OFF dove non si vede ancora dopo 6 mesi e poi a Settembre/Ottobre anche qui).
Ciao!![]()
Ma quando sono saltati?GabriRuflex ha scritto:Ragazzi sia CANALE5 che Canale5 (freq. 39 e 49, MDS2 e MDS4) sono saltati, ma com è possibile? Il ripetitore Valcava non ha mai avuto sti problemi prima dello switch over. Come mai?