Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux MDS 4 dal Giarolo con interruzioni

Il Mux MDS 4 sul 54 UHF dal Giarolo oggi all'ora di pranzo subiva interruzioni di segnale cosa mai accaduta dl 18 Maggio scorso quando è stato attivato, Nell'ultimo mese è anche aumentato il suo livello di segnale, mentre la qualità è stata sempre stabile al 100% con BER di 0.
Spero che queste interruzioni dipendano da operazioni per il suo spostamento di frequenza dal 54 al 49 previsto per Luglio-Agosto.
Ciao! ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Per quale motivo?
Penso che sia per provarlo a metterlo in iso con Valcava che è già sul 49 (isofrequenza definitiva del Mux allo S.O.) e addirittura in anticipo allo S.O. per i problemi di interferenze che ci sono qui in zona sul 54.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Il Mux MDS 4 sul 54 UHF dal Giarolo oggi all'ora di pranzo subiva interruzioni di segnale cosa mai accaduta dl 18 Maggio scorso quando è stato attivato, Nell'ultimo mese è anche aumentato il suo livello di segnale, mentre la qualità è stata sempre stabile al 100% con BER di 0.
Spero che queste interruzioni dipendano da operazioni per il suo spostamento di frequenza dal 54 al 49 previsto per Luglio-Agosto.
Ciao! ;)

confermo l'aumento di segnale nelle ultime settimane....sabato scorso però nella mia casa che ho sulle colline di tortona ho verificato un segnale più debole del solito.....da 55 è sceso a c.a. 40-42......

potrebbe dipendere da una gru che hanno installato a circa 30 metri dalla mia casa in direzione più o meno del ripetitore....:eusa_think:

franz1963 ha scritto:
Penso che sia per provarlo a metterlo in iso con Valcava che è già sul 49 (isofrequenza definitiva del Mux allo S.O.) e addirittura in anticipo allo S.O. per i problemi di interferenze che ci sono qui in zona sul 54.
Ciao! ;)

ecco che spostino anche il rai4 mentre che ci sono, và...
così forse riesco a prenderlo anch'io!!

franz1963 ha scritto:
Ciao! ;)
Grazie! Che estate elettrizzante almeno sotto il profilo dei cambiamenti e novità! Spero solo che i tecnici o gli installatori non stiano lavorando sotto questo sole.... io mi cuocio solamente a mettere i piedi fuori dalla porta e devo mettere la crema solare per andare al supermercato! :icon_redface:

franz1963 ha scritto:
Ciao! ;)
L'altro giorno ho provato, cambiando la configurazione del mio impianto, a beccare il 49 da Valcava, e ti dirò che entra molto bene dalle mie parti. Speriamo che lo mettano in sfn con il giarolo che così almeno non devo cambiare configurazione ;)

Articolo letto da FRT uscito ieri il link é qui, sembra che non ci siano intenzioni di riinvio, ma neanche di dare una soluzione al problema lcn (sotto il mio punto di vista direi MENO MALE ! ! !)

ff2003 ha scritto:
confermo l'aumento di segnale nelle ultime settimane....sabato scorso però nella mia casa che ho sulle colline di tortona ho verificato un segnale più debole del solito.....da 55 è sceso a c.a. 40-42......

potrebbe dipendere da una gru che hanno installato a circa 30 metri dalla mia casa in direzione più o meno del ripetitore....:eusa_think:
Qui fino a un mese fa il livello segnale era intorno al 53% con brevi cali sotto il 40, invece adesso è fisso a 59-60%. :)

franz1963 ha scritto:
Qui fino a un mese fa il livello segnale era intorno al 53% con brevi cali sotto il 40, invece adesso è fisso a 59-60%. :)
Eh! Già ! come il caldo di questi giorni . . . fisso che non si muove :badgrin: , ragazzi ricordiamoci che é estate e con questo caldo può darsi che la propagazione sia aumentata ;)

sailorman ha scritto:
Eh! Già ! come il caldo di questi giorni . . . fisso che non si muove :badgrin: , ragazzi ricordiamoci che é estate e con questo caldo può darsi che la propagazione sia aumentata ;)

Può essere io per esempio è una settimana che prendo alla sera il MUX 1 Rai fino circa alla mezzanotte. E non ho l'antenna puntata sul Penice ma su Velo Veronese.

Le locali a me non sembrano per nulla contente anche se non ci sarà un rinvio, io prevedo una marea di ricorsi...
Stando a FRT il sondaggio sull'lcn l'avrebbero effettuato(non so se unicamente o comprendendo anche) nelle regioni di "switch over" e visto il caos le locali sono poco presenti in digitale a favore delle nazionali che vengono così sintonizzate prima..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso