messaggero57
Digital-Forum Senior Master
L_Rogue ha scritto:...Chi ha ancora il voto disponibile potrebbe pensarci.![]()
Come si fa?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L_Rogue ha scritto:...Chi ha ancora il voto disponibile potrebbe pensarci.![]()
Grazie mille ! ! ! Gia fatto ! ! !MyBlueEyes ha scritto:Puoi valutare il thread usando le stelline nella barra del thread... sotto a numeri delle pagine per intenderci![]()
Per quale motivo?franz1963 ha scritto:Spero che queste interruzioni dipendano da operazioni per il suo spostamento di frequenza dal 54 al 49 previsto per Luglio-Agosto.
Penso che sia per provarlo a metterlo in iso con Valcava che è già sul 49 (isofrequenza definitiva del Mux allo S.O.) e addirittura in anticipo allo S.O. per i problemi di interferenze che ci sono qui in zona sul 54.MyBlueEyes ha scritto:Per quale motivo?
franz1963 ha scritto:Il Mux MDS 4 sul 54 UHF dal Giarolo oggi all'ora di pranzo subiva interruzioni di segnale cosa mai accaduta dl 18 Maggio scorso quando è stato attivato, Nell'ultimo mese è anche aumentato il suo livello di segnale, mentre la qualità è stata sempre stabile al 100% con BER di 0.
Spero che queste interruzioni dipendano da operazioni per il suo spostamento di frequenza dal 54 al 49 previsto per Luglio-Agosto.
Ciao!![]()
franz1963 ha scritto:Penso che sia per provarlo a metterlo in iso con Valcava che è già sul 49 (isofrequenza definitiva del Mux allo S.O.) e addirittura in anticipo allo S.O. per i problemi di interferenze che ci sono qui in zona sul 54.
Ciao!![]()
Grazie! Che estate elettrizzante almeno sotto il profilo dei cambiamenti e novità! Spero solo che i tecnici o gli installatori non stiano lavorando sotto questo sole.... io mi cuocio solamente a mettere i piedi fuori dalla porta e devo mettere la crema solare per andare al supermercato!franz1963 ha scritto:Penso che sia per provarlo a metterlo in iso con Valcava che è già sul 49 (isofrequenza definitiva del Mux allo S.O.) e addirittura in anticipo allo S.O. per i problemi di interferenze che ci sono qui in zona sul 54.
Ciao!![]()
L'altro giorno ho provato, cambiando la configurazione del mio impianto, a beccare il 49 da Valcava, e ti dirò che entra molto bene dalle mie parti. Speriamo che lo mettano in sfn con il giarolo che così almeno non devo cambiare configurazionefranz1963 ha scritto:Penso che sia per provarlo a metterlo in iso con Valcava che è già sul 49 (isofrequenza definitiva del Mux allo S.O.) e addirittura in anticipo allo S.O. per i problemi di interferenze che ci sono qui in zona sul 54.
Ciao!![]()
MyBlueEyes ha scritto:Puoi valutare il thread usando le stelline nella barra del thread... sotto a numeri delle pagine per intenderci![]()
Qui fino a un mese fa il livello segnale era intorno al 53% con brevi cali sotto il 40, invece adesso è fisso a 59-60%.ff2003 ha scritto:confermo l'aumento di segnale nelle ultime settimane....sabato scorso però nella mia casa che ho sulle colline di tortona ho verificato un segnale più debole del solito.....da 55 è sceso a c.a. 40-42......
potrebbe dipendere da una gru che hanno installato a circa 30 metri dalla mia casa in direzione più o meno del ripetitore....![]()
Abbiamo 5 stelline adessomessaggero57 ha scritto:Fatto! Grazie cara.
Eh! Già ! come il caldo di questi giorni . . . fisso che non si muovefranz1963 ha scritto:Qui fino a un mese fa il livello segnale era intorno al 53% con brevi cali sotto il 40, invece adesso è fisso a 59-60%.![]()
sailorman ha scritto:Eh! Già ! come il caldo di questi giorni . . . fisso che non si muove, ragazzi ricordiamoci che é estate e con questo caldo può darsi che la propagazione sia aumentata
![]()