Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VILLO1988 ha scritto:
bè infondo è la news ufficiale loro la danno per vero sino a prova contraria, in questo caso sino ad eventuale rinvio..

Facevano così anche quelli del ministero a gennaio. Per lavoro ero in contatto con loro e mi hanno confermato che era tutto immutato fino a una settimana dal rinvio.

franz1963 ha scritto:
Rinvio che spero e credo, a meno che non si lavori troppo all'italiana, NON ci sarà mai, anche perchè poi causa condizioni climatiche qui al Nord, sino ad Aprile-Maggio non si potrebbe più fare niente.

Si allora lo prendo dal giarolo ne sono sicuro non solo perchè fa quello che dici tu, ma anche perchè guardando otg ne ho la riconferma..
Beato te però che vedi mtv, io è da 1 anno che l'ho abbandonato causa multipli problemi di ricezione..
Speriamo che non ce ne siano altri; effettivamente salire sui tetti con la neve\ghiaccio\freddo non penso sia piacevole..
Ce la devono fare!!

ale89 ha scritto:
Si esatto è dal giarolo che hanno problemi ;)
Si a volte entrano pur avendo l'antenna puntata totalmente da un altra parte!!! Quasi 180°!!
Non ho detto che li riesco a prendere ma a volte li vedo ;) Soprattutto a mattino e verso sera/notte :)

Per le emoticon ormai io le metto manualmente con la tastiera me le ricordo :D

Escluso il 30 col mux b a me invece non entra null'altro;certo però che sparano bene..

Io sulle emoticon e col tasto "modifica messaggio" divento letteralmente scemo perchè non me funzionano proprio..
Ho ovviamente trovato l'alternativa, grazie al blocco note.

L_Rogue ha scritto:
Facevano così anche quelli del ministero a gennaio. Per lavoro ero in contatto con loro e mi hanno confermato che era tutto immutato fino a una settimana dal rinvio.

E quando l'hai scoperto, almeno una risata ironica te la sei fatta??
Io non so come funzioni un ministero, però penso siano molto disorganizzati..

Ragazzi, e già da diverse settimane che non riesco più a vedere il mux di Primantenna sul ch 26, mi da segnale 2% e qualità 1%. Ma e acceso il trasmettitore? Mi e capitato che si vedeva nel weekend (sabato e domenica) senza problemi, ora neanche in quei giorni si vede . . . :crybaby2: sarà interferito con qualche altro segnale?

sailorman ha scritto:
Ragazzi, e già da diverse settimane che non riesco più a vedere il mux di Primantenna sul ch 26, mi da segnale 2% e qualità 1%. Ma e acceso il trasmettitore? Mi e capitato che si vedeva nel weekend (sabato e domenica) senza problemi, ora neanche in quei giorni si vede . . . :crybaby2: sarà interferito con qualche altro segnale?
a Milano Sempione sul 26 c'è il mux A della Rai non so se con le attuali condizioni atmosferiche possa arrivare ad interferire nella tua zona

paolo-steel ha scritto:
a Milano Sempione sul 26 c'è il mux A della Rai non so se con le attuali condizioni atmosferiche possa arrivare ad interferire nella tua zona
Ma la mia antenna è puntata sul Penice . . . e l'altra che punta su Valcava (che poi sarebbe anche la direzione di Milano qui da me) e filtrata sul canale 39 e collegata sulla V banda, non dovrei ricevere nulla da li sul ch 26.

Si, esatto se vedi il mio post precedente che ho editato, le postazioni di Penice, Ronzone, Giarolo e Bric Montalbano arrivano da me con un'apertura tra di loro di 11° circa e quindi con una sola antenna sono ricevibili perfettamente. ;)

paolo-steel ha scritto:
Quindi dovrebbe entrare dall'antenna sul Penice?

se vi può servire la mia esperienza, anche da me otg lo dà sul 26 dal ronzone; ma qua non si prende nulla nè in analogico nè in digitale!!

sailorman ha scritto:
Qui si prende bene il Mux di Primantenna sul 26 dal Ronzone con livello segnale oltre il 60% e qualita stabile al 100% e BER a 0; in quesot Mux da 2 giorni è stata aggiunta ItaliaMia con LCN 919, ma quest'ultimo canale aggiunto è senza audio ;).
Ciao!

VILLO1988 ha scritto:
se vi può servire la mia esperienza, anche da me otg lo dà sul 26 dal ronzone; ma qua non si prende nulla nè in analogico nè in digitale!!
Allora neanche tu lo becchi, ma sai per caso se hanno spento? oppure hanno abassato la potenza di trasmissione di molto?

sailorman ha scritto:
Allora neanche tu lo becchi, ma sai per caso se hanno spento? oppure hanno abassato la potenza di trasmissione di molto?
Avranno abbassato perchè io a 16 KM. dal trasmettitore ricevo sempre tutto OK il 26. ;)

VILLO1988 ha scritto:
E quando l'hai scoperto, almeno una risata ironica te la sei fatta??

Una risata un paio di... :mad:

Gliel'avevo chiesto per lavoro!

Storia lunga fatta breve: gruppo universitario polacco in arrivo per studiare il "caso Lombardia digitale" (sì, c'è anche chi ci studia...), da organizzare trasporto, soggiorno e contatti nella nostra area.

Ovviamente, uno pensa, si va a chiedere le date ufficiali al Ministero e non agli antennisti. Ovviamente ho sbagliato. :mad:

Conclusione: ore e ore di contatti e preparazione buttati nel W.C. e da ricominciare durante quest'ultimo mese. Prima non ho fatto niente perché mi sono scottato già una volta e ho preferito evitare di fare il bis. Pregando che non rinviino più.

In quest'ultimo caso penso che mi sarò giocato il servizio. :ikari:

franz1963 ha scritto:
Avranno abbassato perchè io a 16 KM. dal trasmettitore ricevo sempre tutto OK il 26. ;)
Ecco ! tu mi confermi che il trasmettitore é acceso, io che sono a circa 35km dalla postazione di trasmissione non ricevo segnale . . . un'altra possibilità potrebbe essere che hanno cambiato il lobo di radiazione dei panelli radianti ed e per questo motivo che non arriva da me :doubt:

L_Rogue ha scritto:
Una risata un paio di... :mad:

Gliel'avevo chiesto per lavoro!

Storia lunga fatta breve: gruppo universitario polacco in arrivo per studiare il "caso Lombardia digitale" (sì, c'è anche chi ci studia...), da organizzare trasporto, soggiorno e contatti nella nostra area.

Ovviamente, uno pensa, si va a chiedere le date ufficiali al Ministero e non agli antennisti. Ovviamente ho sbagliato. :mad:

Conclusione: ore e ore di contatti e preparazione buttati nel W.C. e da ricominciare durante quest'ultimo mese. Prima non ho fatto niente perché mi sono scottato già una volta e ho preferito evitare di fare il bis. Pregando che non rinviino più.

In quest'ultimo caso penso che mi sarò giocato il servizio. :ikari:

Guarda ti caapisco, io di casi particolari ne stò studiando parecchi (anche se legati a questioni di diritto internazionale.. facendo scienze politiche!!) e ce ne sono un po' di tutti i tipi e cose che non t'immagini..
Spero che a questo giro non ti creino più disagi non solo come utente ma anche per lavoro a questo punto(e poi le polacche sono molto carine..), infondo realizzo sempre più che un ulteriore rinvio non se lo possono proprio permettere, e si dovranno per forza muovere ad agosto. Se ci pensi, ci sono troppe conseguenze,e troppi disagi che si vengono a creare..
(multe dall'ue, senza parlare che eventuali rinvii dello switch off in quest'area causerebbero rinvii in altre zone con ciò che ne consegue, ed interessi privati legati al digitale).

sailorman ha scritto:
Ecco ! tu mi confermi che il trasmettitore é acceso, io che sono a circa 35km dalla postazione di trasmissione non ricevo segnale . . . un'altra possibilità potrebbe essere che hanno cambiato il lobo di radiazione dei panelli radianti ed e per questo motivo che non arriva da me :doubt:

ah ecco, io dal ronzone sono un po' più distante(in macchina sono 60km) però non l'ho mai preso ed il 26 è da un bel pezzo che è libero..
Ora scopro perchè quella frequenza è "vuota"; insomma un po' come il muxB rai che ha un segnale troppo debole per arrivare sino a me.

VILLO1988 ha scritto:
ah ecco, io dal ronzone sono un po' più distante(in macchina sono 60km) però non l'ho mai preso ed il 26 è da un bel pezzo che è libero..
Ora scopro perchè quella frequenza è "vuota"; insomma un po' come il muxB rai che ha un segnale troppo debole per arrivare sino a me.
Facciamo un ragionamento . . . se tu che sei a Vercelli non ricevi il ch 26 (dovresti puntare verso sud) io non lo ricevo nemmeno (punto verso est, sud est) ma franz a novi ligure riceve (lui punta verso nord), ditemi . . . come c--zzo sono puntati i panelli radianti???? :5eek:

Adesso mi viene in mente un'altra considerazione . . .:eusa_think: su questo forum ho letto che il ch 54 dal Giarolo sarebbe stato girato al 49 per metterlo in sfn con Valcava e per eliminare l'interferenza con Telelibertà (questo doveva succedere a luglio . . . :doubt: ) ora vedo che non se ne parla propio più di questo . . . si sa qualcosa in merito?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso