alemantova
Digital-Forum Junior Plus
AB Channel
Aggiunto AB Channel nel mux di Canale 6
Aggiunto AB Channel nel mux di Canale 6
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
VILLO1988 ha scritto:bè infondo è la news ufficiale loro la danno per vero sino a prova contraria, in questo caso sino ad eventuale rinvio..
franz1963 ha scritto:Rinvio che spero e credo, a meno che non si lavori troppo all'italiana, NON ci sarà mai, anche perchè poi causa condizioni climatiche qui al Nord, sino ad Aprile-Maggio non si potrebbe più fare niente.
ale89 ha scritto:Si esatto è dal giarolo che hanno problemi
Si a volte entrano pur avendo l'antenna puntata totalmente da un altra parte!!! Quasi 180°!!
Non ho detto che li riesco a prendere ma a volte li vedoSoprattutto a mattino e verso sera/notte
Per le emoticon ormai io le metto manualmente con la tastiera me le ricordo![]()
L_Rogue ha scritto:Facevano così anche quelli del ministero a gennaio. Per lavoro ero in contatto con loro e mi hanno confermato che era tutto immutato fino a una settimana dal rinvio.
a Milano Sempione sul 26 c'è il mux A della Rai non so se con le attuali condizioni atmosferiche possa arrivare ad interferire nella tua zonasailorman ha scritto:Ragazzi, e già da diverse settimane che non riesco più a vedere il mux di Primantenna sul ch 26, mi da segnale 2% e qualità 1%. Ma e acceso il trasmettitore? Mi e capitato che si vedeva nel weekend (sabato e domenica) senza problemi, ora neanche in quei giorni si vede . . .sarà interferito con qualche altro segnale?
Ma la mia antenna è puntata sul Penice . . . e l'altra che punta su Valcava (che poi sarebbe anche la direzione di Milano qui da me) e filtrata sul canale 39 e collegata sulla V banda, non dovrei ricevere nulla da li sul ch 26.paolo-steel ha scritto:a Milano Sempione sul 26 c'è il mux A della Rai non so se con le attuali condizioni atmosferiche possa arrivare ad interferire nella tua zona
Quindi dovrebbe entrare dall'antenna sul Penice?sailorman ha scritto:Secondo OTGTV dovrebbe essere trasmesso dal Ronzone.
paolo-steel ha scritto:Quindi dovrebbe entrare dall'antenna sul Penice?
Qui si prende bene il Mux di Primantenna sul 26 dal Ronzone con livello segnale oltre il 60% e qualita stabile al 100% e BER a 0; in quesot Mux da 2 giorni è stata aggiunta ItaliaMia con LCN 919, ma quest'ultimo canale aggiunto è senza audiosailorman ha scritto:Ragazzi, e già da diverse settimane che non riesco più a vedere il mux di Primantenna sul ch 26, mi da segnale 2% e qualità 1%. Ma e acceso il trasmettitore? Mi e capitato che si vedeva nel weekend (sabato e domenica) senza problemi, ora neanche in quei giorni si vede . . .sarà interferito con qualche altro segnale?
Allora neanche tu lo becchi, ma sai per caso se hanno spento? oppure hanno abassato la potenza di trasmissione di molto?VILLO1988 ha scritto:se vi può servire la mia esperienza, anche da me otg lo dà sul 26 dal ronzone; ma qua non si prende nulla nè in analogico nè in digitale!!
Avranno abbassato perchè io a 16 KM. dal trasmettitore ricevo sempre tutto OK il 26.sailorman ha scritto:Allora neanche tu lo becchi, ma sai per caso se hanno spento? oppure hanno abassato la potenza di trasmissione di molto?
VILLO1988 ha scritto:E quando l'hai scoperto, almeno una risata ironica te la sei fatta??
Ecco ! tu mi confermi che il trasmettitore é acceso, io che sono a circa 35km dalla postazione di trasmissione non ricevo segnale . . . un'altra possibilità potrebbe essere che hanno cambiato il lobo di radiazione dei panelli radianti ed e per questo motivo che non arriva da mefranz1963 ha scritto:Avranno abbassato perchè io a 16 KM. dal trasmettitore ricevo sempre tutto OK il 26.![]()
L_Rogue ha scritto:Una risata un paio di...
Gliel'avevo chiesto per lavoro!
Storia lunga fatta breve: gruppo universitario polacco in arrivo per studiare il "caso Lombardia digitale" (sì, c'è anche chi ci studia...), da organizzare trasporto, soggiorno e contatti nella nostra area.
Ovviamente, uno pensa, si va a chiedere le date ufficiali al Ministero e non agli antennisti. Ovviamente ho sbagliato.
Conclusione: ore e ore di contatti e preparazione buttati nel W.C. e da ricominciare durante quest'ultimo mese. Prima non ho fatto niente perché mi sono scottato già una volta e ho preferito evitare di fare il bis. Pregando che non rinviino più.
In quest'ultimo caso penso che mi sarò giocato il servizio. :ikari:
sailorman ha scritto:Ecco ! tu mi confermi che il trasmettitore é acceso, io che sono a circa 35km dalla postazione di trasmissione non ricevo segnale . . . un'altra possibilità potrebbe essere che hanno cambiato il lobo di radiazione dei panelli radianti ed e per questo motivo che non arriva da me![]()
Facciamo un ragionamento . . . se tu che sei a Vercelli non ricevi il ch 26 (dovresti puntare verso sud) io non lo ricevo nemmeno (punto verso est, sud est) ma franz a novi ligure riceve (lui punta verso nord), ditemi . . . come c--zzo sono puntati i panelli radianti????VILLO1988 ha scritto:ah ecco, io dal ronzone sono un po' più distante(in macchina sono 60km) però non l'ho mai preso ed il 26 è da un bel pezzo che è libero..
Ora scopro perchè quella frequenza è "vuota"; insomma un po' come il muxB rai che ha un segnale troppo debole per arrivare sino a me.