Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L_Rogue ha scritto:
  • La TV locale non accende in digitale e fa ricorso, mentre tutte le altre TV trasmettono in digitale
In entrambi i casi, il DTT sarebbe una realtà
Vero, anche se mi piacerebbe davvero che l'analogico cessasse la sua tribolata vita il prima possibile. Ho sentito che a volte i ricorsi durano anni e vedere ancora qualche TV in analogico per qualche anno non è una cosa che possa far piacere ai più!

MyBlueEyes ha scritto:
Ragazzi! Non è giusto! Lascio il forum per un giorno e mi ritrovo con 5 pagine di threads da leggere! :lol:
E ci dai la colpa a noi??? Volevi andare a prendere il sole, no? Adesso ti abbiamo punito con 5 pagine . . . . :lol: :lol: :lol:
MyBlueEyes ha scritto:
Vero, anche se mi piacerebbe davvero che l'analogico cessasse la sua tribolata vita il prima possibile. Ho sentito che a volte i ricorsi durano anni e vedere ancora qualche TV in analogico per qualche anno non è una cosa che possa far piacere ai più!
Se dopo il 12 dicembre 2012 ci fossero ancora tv analogiche accese per ricorsi ancora in corso, immagino che l'UE ci farebbe pagare qualche bella multa :sad:

MyBlueEyes ha scritto:

eh ma è questo il punto..
o ricorrono ora ma non sanno contro che cosa farlo,e c'è chi s'impegna per evitargli il ricorso, o dopo non lo possono fare per questioni tecniche o perchè proprio impossibilitati..
In conclusione se così saranno le cose sarà impossibile che una tv rimanga in analogico, non solo perchè obbligata a passare al digitale ma anche perchè non le converebbe..
Ci saranno solo ricorsi singoli che si spera siano il più ridotti possibili..

@sailorman: da quello che ho capito le varie tv sono proprio obbligate a passare in digitale o senò le fanno proprio chiudere. Questo appunto nel caso fosse fissata una data specifica come nel nostro caso, a meno di rinvii.

VILLO1988 ha scritto:
@sailorman: da quello che ho capito le varie tv sono proprio obbligate a passare in digitale o senò le fanno proprio chiudere. Questo appunto nel caso fosse fissata una data specifica come nel nostro caso, a meno di rinvii.
Hai ragione, io ipotizzavo una situazione eventuale, nel caso qualche giudice si pronunciasse per il "non innovare", caso veramente remoto, ma . . . mai dire mai . . . siamo anche capaci di arrivare a casi del genere . . . :mad:

sailorman ha scritto:
Volevi andare a prendere il sole, no? Adesso ti abbiamo punito con 5 pagine . . . . :lol: :lol: :lol:
Sì, proprio io! Così mi arrostisco e non avete più nessuna Sigríður (che è il mio nome ;)) :lol: :lol: :lol:

VILLO1988 ha scritto:
...o ricorrono ora ma non sanno contro che cosa farlo...
Questo sarebbe imbarazzante, e forse anche impossibile? Ma ancora una volta, mai dire mai! :5eek:

sailorman ha scritto:
Hai ragione, io ipotizzavo una situazione eventuale, nel caso qualche giudice si pronunciasse per il "non innovare", caso veramente remoto, ma . . . mai dire mai . . . siamo anche capaci di arrivare a casi del genere . . . :mad:

bè è vero, mai dire mai!!
ma penso che sia ben difficile che qualcuno si pronunci in questo senso, anche perchè ci sono troppi interessi privati in ballo perchè ciò accada; e sono più i favorevoli che quelli contro al digitale, oltre poi alle pressioni dell'ue..
Una cosa che penso sia rilevante è il passaggio di quest'area, maggiormente rispetto alle altre, e nel momento in cui passa al digitale allora passerà anche il resto dell'italia, e si eviteranno i vari ritardi..
Se invece ci saranno rinvii, inizieranno i rinvii anche nelle altre zone, e le cose si metterebbero veramente male a quel punto!!

MyBlueEyes ha scritto:
Sì, proprio io! Così mi arrostisco e non avete più nessuna Sigríður (che è il mio nome ;)) :lol: :lol: :lol:

Questo sarebbe imbarazzante, e forse anche impossibile? Ma ancora una volta, mai dire mai! :5eek:

Bel nome anche se non so come si possa mai pronunciare..(ora basta che mi dici che tradotto in italiano significa "orso polare che corre" e confermerai un bel po' di sterotipi..)
Sul ricorso nessuno li esclude, ma come fai a far ricorso su qualcosa che non sai ancora,ma che solo puoi prevedere??
L'unica appunto, è che chiedano eventualmente di posticiparlo..

VILLO1988 ha scritto:
Bel nome anche se non so come si possa mai pronunciare..(ora basta che mi dici che tradotto in italiano significa "orso polare che corre" e confermerai un bel po' di sterotipi..)
LOL! Si può italianizzare in Sigridur. E' la variante Islandese del più famoso Sigrid.

Ritornando in tema, è davvero difficile prevedere che cosa abbiano in mente le TV locali. Spero solamente che le loro reazioni non ci lascino sconvolti! :lol:

MyBlueEyes ha scritto:
LOL! Si può italianizzare in Sigridur. E' la variante Islandese del più famoso Sigrid.

Ritornando in tema, è davvero difficile prevedere che cosa abbiano in mente le TV locali. Spero solamente che le loro reazioni non ci lascino sconvolti! :lol:

ah ecco, così si, è un po' più facile da pronunciare...:D :D

P.s= M'è comparsa la 2 stella d'ORO!

sailorman ha scritto:
Miracolosamente da questo pomeriggio dopo le 20 e ricomparso qui da me il segnale di Primantenna sul ch 26 dopo diverse settimane di buio totale :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Scusa ma da vercelli a casa tua quanto c'è???
com'è possibile che tu riesci a riceverlo ed io no?

sailorman ha scritto:
Pippi Calzelunghe
Pippi Långstrump in lingua originale! :)

sailorman ha scritto:
Miracolosamente da questo pomeriggio dopo le 20 e ricomparso qui da me il segnale di Primantenna sul ch 26
Niente neanche da me, però è improvvisamente comparsa Orler TV sul canale 33 con un monoscopio e la scritta "Ostitel". Mai sentita!

Ultima modifica:
Ho capito che nelle suddette frequenze non riesco a vedere nulla causa interferenze, o segnale troppo debole, infatti se controllo le frequenze dall'analogico ho notato che le bande grigie non sono uniformi ma bensì intervallate da linee bianche..(insomma niente grigino uniforme come è nelle frequenze occupate dal digitale).L'ho notato su:
-E8
-26
-30
-33
-37
-51
-59
-60(addirittura alle volte qua vedo canale italia2 a pezzi)

VILLO1988 ha scritto:
Scusa ma da vercelli a casa tua quanto c'è???
com'è possibile che tu riesci a riceverlo ed io no?
Ci saranno una trentina di km circa, io sono propio al confine tra le prov di AL e AT, per darti un riferimento sono vicino a Moncalvo.
Ma oggi già non lo becco più, sono soltanto riuscito ieri ad aggiornare il mux e vederlo per circa un'ora e mezza (forse il maltempo che c'era verso nord ha aiutato alla propagazione?)

MyBlueEyes ha scritto:
Pippi Långstrump in lingua originale! :)

Niente neanche da me, però è improvvisamente comparsa Orler TV sul canale 33 con un monoscopio e la scritta "Ostitel". Mai sentita!
Sono due nuovi canali in quel mux, sono apparsi circa una settimana fa, ma sono solo monoscopi . . . forse qualcuno nel forum ne sa qualcosa? :icon_cool:

VILLO1988 ha scritto:
Ho capito che nelle suddette frequenze non riesco a vedere nulla causa interferenze, o segnale troppo debole, infatti se controllo le frequenze dall'analogico ho notato che le bande grigie non sono uniformi ma bensì intervallate da linee bianche..(insomma niente grigino uniforme come è nelle frequenze occupate dal digitale).L'ho notato su:
-E8
-26
-30
-33
-37
-51
-59
-60(addirittura alle volte qua vedo canale italia2 a pezzi)

Cosa?
Ma sull'E8 non dovrebbero esserci interferenze!
Cioè è una canale nuovo mai assegnato a nessuno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso