Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la mia domanda è ce la faranno in circa 20 giorni ad assegnare l'LCN? ho letto che è tutto una sorta di graduatoria a punteggio, perciò penso sia una cosa veloce, però non si sa mai, visto come stanno andando le cose.

noto con gaudio che il ripetitore dei cappuccini continua ad avere problemi..
spero presto in un bel fulmine che termini la sua agonia digitale e non!:badgrin: :badgrin: :badgrin:

JackLemmon ha scritto:
Mi pare che non si sia ancora discusso su questo articolo.

Numerazione LCN, il Ministero per lo Sviluppo Economico pubblica i bandi:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=23133

Molto interessante, entro il 10 ottobre avverrà l'attribuzione in Lombardia delle numerazioni LCN ai richiedenti.

:D

Come ha evidenziato Eragorn c'è il thread apposito dove sono già emerse alcune incongruenze e un linguaggio utilizzato che pare fatto apposta per complicare la comprensione e l'interpretazione del dispositivo.

Se si legge la delibera AGCOM prestando attenzione alle singole parole, si capisce che la numerazione che hanno in mente ha slot già "prenotati".

Però per farlo potrebbero aver incasinato tutto il resto. E' brutto, ma mi autocito da quel thread :D

L_Rogue ha scritto:
Per esempio, per le televendite si dice:

"genere di programmazione tematico, dedicato alle offerte dirette al pubblico allo scopo di fornire, dietro pagamento, beni o servizi, compresi i beni immobili, i diritti e le obbligazioni;"

ma per programma si intende:

"una serie di immagini animate, sonore o non, che costituiscono
un singolo elemento nell’ambito di un palinsesto o di un catalogo stabilito da un fornitore di servizi di media, la cui forma ed il cui contenuto sono
comparabili alla forma ed al contenuto della radiodiffusione televisiva. Non si considerano programmi le trasmissioni meramente ripetitive o consistenti in immagini fisse."

Quindi sono escluse le televendite perpetue e le clip musicali a rotazione sempre perpetua?!

Se si fa così, non si discute nemmeno su MTV e DJTV, ma potrebbe rientrare anche Retecapri.

Non ci si capisce più nulla...

@ tutti

anche da altri ieri sera è saltato il mux Rete A sull'UHF 51 da Milano? Nella mia zona è stato via per più di due ore.

Con questo è il quinto guasto serio di cui sento parlare o subisco gli effetti (3 La7, 1 RAI, 1 Rete A) in due mesi.

La frequenza comincia a essere preoccupante, perché nel passato analogico non me ne ricordo nemmeno uno di guasti tali da togliere completamente il servizio per lunghe ore o addirittura giorni.

@L_Rogue
A che ora ti è saltato il MUX di ReteA? Io ho guardato DEEJAYTV fino alle ore 20 e non ho riscontrato problemi.

1) Oggi pomeriggio verso le 15,30 ho provato a controllare se era morto qualcuno dei poco meno di 15 canali analogoci restati (praticament esull'analogico vado pochi minuti al giorno esclusivamente per questo motivo) e Italia 8 del Gruppo di Tacchino (TeleStar/7Gold) trasmettava schermo fisso di un'immagine di un Decoder Sky sul Canale di Tiziana Sat ocn il messaggio di Assenza di segnale, provar ea spegnere, pratricamente si vedeva quello poi schermo nero quindi è tornato il canale; il segnale da alcuni giorni è calato un sacco. Staranno per spegnerlo e digitalizzarlo con un altro Mux del gruppo?

2) Nel Mux sul 64 di VideoStar è stato aggiunto UniversalTV canale straniero. Il Mux oggi sarà in manutenzione perchè oltre all'aggiunta dle canale ha nuovamente continue interruzioni.

Queste le 2 novità della giornata. Significa che il 2010 essendo un anno di fuoco per il Digitale, i lavori non si fermano neanche all'antivigilia di Ferragosto.
-72 giorni!!!!
Ciao! ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Sono contenta che siate d'accordo con me :)
Entro... bene, anche se mancherebbero solamente 15 giorni allo switch off...

La legge l'hanno fatta così, si vede che basteranno.
:D

franz1963 ha scritto:
1) Oggi pomeriggio verso le 15,30 ho provato a controllare se era morto qualcuno dei poco meno di 15 canali analogoci restati (praticament esull'analogico vado pochi minuti al giorno esclusivamente per questo motivo) e Italia 8 del Gruppo di Tacchino (TeleStar/7Gold) trasmettava schermo fisso di un'immagine di un Decoder Sky sul Canale di Tiziana Sat ocn il messaggio di Assenza di segnale, provar ea spegnere, pratricamente si vedeva quello poi schermo nero quindi è tornato il canale; il segnale da alcuni giorni è calato un sacco. Staranno per spegnerlo e digitalizzarlo con un altro Mux del gruppo?

2) Nel Mux sul 64 di VideoStar è stato aggiunto UniversalTV canale straniero. Il Mux oggi sarà in manutenzione perchè oltre all'aggiunta dle canale ha nuovamente continue interruzioni.

Queste le 2 novità della giornata. Significa che il 2010 essendo un anno di fuoco per il Digitale, i lavori non si fermano neanche all'antivigilia di Ferragosto.
-72 giorni!!!!
Ciao! ;)
Per Italia 8 intendi questo? :D

In poche parole loro prendevano il segnale dal sat sul canale Tiziana sat. Il canale è sparito per qualche minuto dal satellite ed ecco la schermata :)
E cosi si è capito che usano il decoder di sky :D

Per videostar... è lo stesso canale che è comparso sul sat oggi sulla ferquenza 10971 H 27500 3/4?

Che senso ha questo canale in quel mux?

Configurazione di Bacino

Ragazzi vi posto la situazione delle antenne nella zona dove io abito.

Vicino di casa: Banda B, IV e V banda sul trio Penice-Ronzone-Giarolo, antenna ad arco su Valcava (esclusivamente per prendere i mux 39 e 49)

Uploaded with ImageShack.us

Altro vicino: Banda B e antenna UHF 90 elementi puntate sul trio P-R-G

Impianto nuovo fatto due o tre giorni fa: antenna di III banda e Dat 45 su Valcava, antenna Dat 75 sul trio P-R-G

Dettaglio della Dat 75

Come noterete le antenne sono ben staccate tra di loro, direi che il palo avrà almeno un 5 mt di altezza ed è montato senza tutori per il vento . . . Vorrei vedere come rimane dopo il primo temporale forte o vento che a volte capita da queste parti . . . :doubt: Un altro dettaglio da far presente è che questa abitazione si trova più su in collina (circa una decina di metri più alta) . . .

Infine il mio impianto: Antenna trio puntata su P-R-G, antenna UHF su Valcava per il ch 39

Spero sia stato gradito da voi . . . ;)

@Ale & Franz(scusate:badgrin: ): Non quoto tutto perchè troppo lungo, cmq stò canale ha problemi come l'altro suo fratello che ricevo da quasi 2 settimane..
Ogni notte, continuo a sperare che passi in digitale o che liberi la frequenza ma non succede mai nulla... DOH!!
Passerà mai o ci farà penare sino a fine ottobre???

paolo-steel ha scritto:
Non ci sarà mai nessuno che prima dello switch off libererà la frequenza, o la tiene in analogico o in digitale ma comunque la terrà

bè si diciamo che il mio era un mezzo invito ed anche una mezza speranza..

Per Italia 8 intendi questo? :D
Esatto; era quello; poi dopo è tornato regolare.

Per videostar... è lo stesso canale che è comparso sul sat oggi sulla ferquenza 10971 H 27500 3/4?
Purtroppo non ho guardato sul sat e mi è sfuggito.

Che senso ha questo canale in quel mux?
Lo stesso senso come se al supermercato trovassi uno yogurt nel reparto abbigliamento. :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao ale! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso