Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salussolanet ha scritto:
Credo che a Vercelli e limitrofi, Primarete-Telecolor sarà molto difficoltoso da agganciare, in quanto, verso la pianura vercellese, spara il canale 60 da Oropa in digitale, con potenza molto simile a quella del 23 dal Penice
___
Claudio

Ciao Claudio, l'unico canale che sicuramente arriva a Vercelli da Oropa è Altitalia Tv sul 33; attualmente il 60 da Valcava ha una leggerissima interferenza analogica ma è proprio il segnale che è molto scarso.

MyBlueEyes ha scritto:
Dipende cosa intendi con "completa". Vuoi dire i programmi per prossimi 7 giorni? Allora no... si vede solo quello che stanno trasmettendo a il prossimo programma, al massimo... :icon_rolleyes:

Sospettavo. Quando c'è qualcosa di utile è meglio sospenderlo per risparmiare lo 0.01% di banda e trasmettere un altro canale test. Non si sa mai... :eusa_wall:

MyBlueEyes ha scritto:
Prima che analogizzassero (è una parola questa? :lol:) di nuovo 4Rete, mi trasmetteva dal futuro, esattamente dal 2023!
Anche a me! :lol: :lol: :lol:
Nel futuro di 13 anni e qualche ora, con sballamento anche della Guida TV di Sorrisi& Canzoni che ho nel decoder. ;)

L_Rogue ha scritto:
Sospettavo. Quando c'è qualcosa di utile è meglio sospenderlo per risparmiare lo 0.01% di banda e trasmettere un altro canale test. Non si sa mai... :eusa_wall:
Beh! . . . ma neanche la Rai lo fa :sad: addiritura da me in Rai non arriva nemmeno l'EPG, a volte lo vedi sul secondo o terzo, ma mai sul primo :sad:

MyBlueEyes ha scritto:
Dipende cosa intendi con "completa". Vuoi dire i programmi per prossimi 7 giorni? Allora no... si vede solo quello che stanno trasmettendo a il prossimo programma, al massimo... :icon_rolleyes:
Ciao occhi blu :D ,
l'unico canale che nell'EPG inserisce "oltre" a quello che stanno trasmettendo e quello che trasmetteranno dopo è MTV infatti la sua guida arriva fino a DUE GIORNI DOPO ;) .
Saluti da Alessandro.

MyBlueEyes ha scritto:
Ciao :)
Mi sembra che anche La7 lo faccia, almeno una volta ogni tanto...
Purtroppo il mux dove c'è la7 non lo ricevo...:sad:
Però, secondo me, anche i tre principali canali Rai e i tre mediaset potrebbero farlo, non credo gli costi molto ;) .

Noto con piacere che più si va avanti si peggiora!!
Sul 68 i classici nitegate trans,sexo etc che si vedevano ormai con qualità e potenza eccezzionali(meglio della rai dal penice oserei dire..) non se ne vede manco più l'ombra; in comparso ritorna in analogico EspansioneTV con un segnale analogico magnifico!!Evvai!

Sul 69 invece scompare in notturna Italia1 e torna il mitico mux NBC\Telepace!
Questo mux mi sembra magnifico,contente 4 canali(program1,2,3,4):
-Il primo mostra TeleNBC
-Il secondo la schermata di Xp con orario 14.45, con panda antivirus da aggiornare(l'antivirus s'aggiorna sempre se mi permettete) e spazio su HD C: insufficiente..
-Il terzo mostra una bella schermata rosso fuoco(non vogliamo esser da meno al verde di Telesubalpina..)
-Il quarto mostra TelePace; esattamente la stessa roba del primo,ma con logo diverso..

Eppoi,ci si lamenta dei mux con i doppioni, e che non vengono visti..
Almeno loro sono vari!!:D:lol: :lol: :lol:

VILLO1988 ha scritto:
Sul 68 i classici nitegate trans,sexo etc che si vedevano ormai con qualità e potenza eccezzionali(meglio della rai dal penice oserei dire..) non se ne vede manco più l'ombra; in comparso ritorna in analogico EspansioneTV con un segnale analogico magnifico!!Evvai!

-Il primo mostra TeleNBC
-Il secondo la schermata di Xp con orario 14.45, con panda antivirus da aggiornare(l'antivirus s'aggiorna sempre se mi permettete) e spazio su HD C: insufficiente..
-Il terzo mostra una bella schermata rosso fuoco(non vogliamo esser da meno al verde di Telesubalpina..)
-Il quarto mostra TelePace; esattamente la stessa roba del primo,ma con logo diverso..

Da me il 68 rimane sempre fisso, cioè si intravede nello sfondo un canale il cui logo dovrebbe essere TLC (parlo in analogico), e di notte lo spengono rimanendo il canale vuoto. Invece nel ch 69 è sempre attivo Italia 1 in analogico.
Ma tu l'antenna che riceve questi due canali, dove l'hai puntata?. La mia punta al trio P-R-G

EDIT: A proposito di EPG, ieri ho fatto una controllata sul EPG dal satellite, e i tre canali Rai che trasmettono in Nagra 3 (freq 10992) hanno L'EPG. Rai 1 ha il programma corrente ed il sucessivo, mentre Rai 2 e 3 l'hanno completo su tutta la giornata. Mentre sull'altra frequenza 11766 non hanno nessun EPG. Se ti sintonizzi sul mux terrestre della Rai (per ora Mux A da noi) vedrai che Rai 1 non ha EPG, Rai 2 e 3 a volte e non sempre hanno il programma corrente e quello sucessivo. Chissa come mai? Io so che usano la frequenza del satellite (10992) per i loro ponti trasmettitori, ma non trasmettono tutte le informazioni presenti su questo . . . mistero . . .

Ultima modifica:
Ale912 ha scritto:
Però, secondo me, anche i tre principali canali Rai e i tre mediaset potrebbero farlo, non credo gli costi molto ;) .

La RAI lo faceva sul MUX A prima che ci aggiungessero Rai News il 18 maggio.

Non so come si regoleranno dopo lo switch off, perché Rai News rimarrà sempre lì.

daniel90 ha scritto:
Ma a qualkuno di voi capita se va su un canale tipo antenna 3 telelombardia canale 6 ke l'orario del decoder si sballi e va avanti di un'ora?

A me su telenova+1!!!! (TL e A3 non li vedo ancora)

Rimane indietro di più di 2h....poi se torno su uno degli altri canali dopo pochi secondi ritorna l'ora giusta...mah!

VILLO1988 ha scritto:

-Il primo mostra TeleNBC

Ciao Villo, non te la prendere....peraltro hai ragione sembra che il Canale 68 da Roncola di notte sia spento, permettendo la visione di Espansione TV (esattamente come succede a Vercelli per Telesubalpina e Tele7 Laghi); qunato al 69 bisognerebbe capire esattamente some dice Sailorman da dove ricevi il canale visto che Italia1 arriva dal Giarolo e TeleNBC dal milanese.

sailorman ha scritto:
Da me il 68 rimane sempre fisso, cioè si intravede nello sfondo un canale il cui logo dovrebbe essere TLC (parlo in analogico), e di notte lo spengono rimanendo il canale vuoto. Invece nel ch 69 è sempre attivo Italia 1 in analogico.
Ma tu l'antenna che riceve questi due canali, dove l'hai puntata?. La mia punta al trio P-R-G

EDIT: A proposito di EPG, ieri ho fatto una controllata sul EPG dal satellite, e i tre canali Rai che trasmettono in Nagra 3 (freq 10992) hanno L'EPG. Rai 1 ha il programma corrente ed il sucessivo, mentre Rai 2 e 3 l'hanno completo su tutta la giornata. Mentre sull'altra frequenza 11766 non hanno nessun EPG. Se ti sintonizzi sul mux terrestre della Rai (per ora Mux A da noi) vedrai che Rai 1 non ha EPG, Rai 2 e 3 a volte e non sempre hanno il programma corrente e quello sucessivo. Chissa come mai? Io so che usano la frequenza del satellite (10992) per i loro ponti trasmettitori, ma non trasmettono tutte le informazioni presenti su questo . . . mistero . . .

non ti so dire su come è messa di preciso...
penso ronzone, giarolo, valcava con qualche filtro!!

Sul 68 ricevo ETv da como\lecco o qualche ricevitore lì nella zona..
Mentre in digitale arriva da Roncola.
Sul 69 ho Italia1 dal giarolo, e questo TeleNBC\Telepace,ma non sò da dove arrivi..

maximino72 ha scritto:
Ciao Villo, non te la prendere....peraltro hai ragione sembra che il Canale 68 da Roncola di notte sia spento, permettendo la visione di Espansione TV (esattamente come succede a Vercelli per Telesubalpina e Tele7 Laghi); qunato al 69 bisognerebbe capire esattamente some dice Sailorman da dove ricevi il canale visto che Italia1 arriva dal Giarolo e TeleNBC dal milanese.

bè diciamo che piuttosto d'arrabbiarmi io sorrido!! (ma come si fa,manco trasmettono!!)
Itali1 sono sicuro che arrivi dal giarolo, quel TeleNBC non so da dove arrivi.. Hai qualche idea?

p.s= mi sembra chiaro, che nel momento in cui non lo riceverò starò bene lo stesso..

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:
non ti so dire su come è messa di preciso...
penso ronzone, giarolo, valcava con qualche filtro!!

Sul 68 ricevo ETv da como\lecco o qualche ricevitore lì nella zona..
Mentre in digitale arriva da Roncola.
Sul 69 ho Italia1 dal giarolo, e questo TeleNBC\Telepace,ma non sò da dove arrivi..

bè diciamo che piuttosto d'arrabbiarmi io sorrido!! (ma come si fa,manco trasmettono!!)
Itali1 sono sicuro che arrivi dal giarolo, quel TeleNBC non so da dove arrivi.. Hai qualche idea?

p.s= mi sembra chiaro, che nel momento in cui non lo riceverò starò bene lo stesso..

Espansione Tv arriva da Como (l'antenna lo raccoglie diciamo così sul percorso verso valcava), mentre Tele NBC arriva dalla periferia ovest di Milano (Nerviano), quando arriva.:D

maximino72 ha scritto:
Espansione Tv arriva da Como (l'antenna lo raccoglie diciamo così sul percorso verso valcava), mentre Tele NBC arriva dalla periferia ovest di Milano (Nerviano), quando arriva.:D

Mi permetto di dire che quando vorrò fare una tv, trasmetterò qualcosa di più intelligente!!

Dimmi te qua trasmettono le schermate colorate!!

Manca solo il bianco ed abbiamo la bandiera; siamo proprio italiani!!

mi spiego: é risaputo che in italia i grossi network non amano nuovi concorrenti; la mia personale supposizione é che gli attuali grandi paghino queste emittenti minori solo per esser presenti nell'etere e poter giustificare quindi che non c'é spazio ( frequenze ) per nuovi grossi entranti. scusate l'OT ma senno non so proprio spiegarmi l' esistenza di emittenti inutili e malfunzionanti come quasi tutte le locali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso