Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TNG ha scritto:
Da quello che so le TV locali pagano:
a) una concessione per l'installazione e l'esercizio di impianti per la diffusione via etere in ambito locale di programmi televisivi di 2.022,00 euro all'anno (il doppio per il rilascio/rinnovo). (Fonte D.L. 31/01/2005 n. 7, Punto 18.1)
b) un canone annuo pari all'1 per cento del fatturato, fino ad un massimo di lire trenta milioni (circa 15.000 euro) se emittente televisiva locale. (Fonte Legge 488 del 23/12/1999, Art 27 comma 9)

Si ma non le hanno comprate. Sono sempre un bene pubblico dato in concessione. Invece è ormai passata l'idea che le frequenze siano un bene privato che nessuno può più portargli via.

Visto che hai lavorato nel settore forse puoi darci dettagli più precisi sulle cifre pagate.
Saluti
Le cifre che tu riporti penso siano giuste, io ho lavorato come operatore in tv non come amministratore quindi mi dispiace ma non ne so più di te. Hai ragione quando scrivi che sono concessioni e nessuno è proprietario, ma mettiti anche dalla parte di chi ha una concessione ha il suo canale ha investito del denaro per le apparecchiature ora deve convertire le apparecchiature in digitale facendo ulteriori investimenti senza nemmeno avere la certezza che potrà continuare a trasmettere, ti sembra una cosa accettabile ? Poi nemmeno Mediaset è proprietaria delle frequenze ma nessuno credo può immaginare che gli tolgano le concessioni, qual'è la differenza? nessuna legge dello stato Italiano mette paletti alla qualità o al tipo di programmazione, quindi il problema è che il settore non è mai stato regolamentato e oggi non si può decidere da un giorno all'altro cosa è tv e cosa è spazzatura. Occorrerebbe mettere dei paletti alla programmazione e alla qualità ma occorre dare tempo alle tv per mettersi in regola perchè non sono cose che si fanno in un giorno. Ciao

mick68 ha scritto:
Dai ragazzi forse ci siamo...speriamo che si muova qualche cosa anche qui da me perche è una noia....:doubt:

Và non me lo dire..
Aspetto con ansia sempre un nuovo mux, e l'antenna arrosisce all'idea!! ma poi non c'è mai nulla!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

info

Buongiorno!!! Ma a voi risulta gia attivo il canale 54 di mediaset dal Giarolo??? Perchè stamane i canali di Mediaset li ricevo proprio da quella frequenza.....Grazie

mckernan ha scritto:
Nelle Aree di Switch-Off Ch.50 D-Free

E' pacifico che il 50 lo cambiano da noi?

Nelle aree di switch off è già stato assegnato come concessione digitale, mentre da noi no.

JackLemmon ha scritto:
Una tv di volontari? :eusa_shifty:
Lavoreranno gratis.
"Non e' prevista retribuzione"

Sappiamo già che molte TV locali hanno una media di 2 dipendenti stipendiati. :eusa_whistle:

chicco_279 ha scritto:
Buongiorno!!! Ma a voi risulta gia attivo il canale 54 di mediaset dal Giarolo??? Perchè stamane i canali di Mediaset li ricevo proprio da quella frequenza.....Grazie
E sempre stato attivo ;) Solo che è interferito da un'altra emittente e quindi non lo ricevevi mai ;) Magari oggi lo vedi causa tempo... (o magari un off dell'altra emittente) ;)

ale89 ha scritto:
E sempre stato attivo ;) Solo che è interferito da un'altra emittente e quindi non lo ricevevi mai ;) Magari oggi lo vedi causa tempo... (o magari un off dell'altra emittente) ;)

Effetivamente non l'ho mai potuto agganciare. Da qualche giorno lo ricevo senza problemi! Ale89, prova anche tu e poi ci dici!

Pablo74 ha scritto:
Effetivamente non l'ho mai potuto agganciare. Da qualche giorno lo ricevo senza problemi! Ale89, prova anche tu e poi ci dici!
Si in effetti ora lo ricevo anch'io... cioè male con ber molto alto... in poche parole vedo l'immagine che va a scatti ma almeno lo aggancio ;)
Chissà come mai... avranno abbassato la potenza di telelibertà?

ale89 ha scritto:
Si in effetti ora lo ricevo anch'io... cioè male con ber molto alto... in poche parole vedo l'immagine che va a scatti ma almeno lo aggancio ;)

Secondo me i casi sono questi: o un off temporaneo di Telelibertà oppure hanno fatto lavori all'impianto/i per ovviare ai problemi. In ogni caso qualcosa è successo!
Qualcuno che riceve Telelibertà sul 54 sa dire se è sempre attiva?
Io cmq ricevo MS4 perfettamente senza alcuno "scatto".

ale89 ha scritto:
Buongiorno ragazzi . . . :D Anche da me ora arriva il 54 Mediaset dal Giarolo, con potenza al 54% e qualità variabile dal 80-90% senza squadrettamenti :D
Ho notato però che stamattina verso le 9 erano spente le freq 23 (digitale) e 35 (analogico) dal Penice, forse in quel momento hanno fatto un cambio perchè è solo durato una decina di minuti. Ho fatto uno scanning sul 35 che mi ha dato vuoto, ma non ho pensato al 54. Ora lo ricevo, peccato che la qualità sia ballerina . . . :sad:

Pablo74 ha scritto:
Secondo me i casi sono questi: o un off temporaneo di Telelibertà oppure hanno fatto lavori all'impianto/i per ovviare ai problemi. In ogni caso qualcosa è successo!
Qualcuno che riceve Telelibertà sul 54 sa dire se è sempre attiva?
Io cmq ricevo MS4 perfettamente senza alcuno "scatto".
il 54 di Telelibertà è off

sailorman ha scritto:
Non è che ha cambiato frequenza? come ho detto prima, stamattina c'erano diverse frequenze spente dal Penice, forse hanno cambiato la configurazione di trasmissione per Telelibertà e ora riusciamo a ricevere il 54 dal Giarolo :eusa_think:

Ore 12.44 Brescia-Est:
mux Telelibertà can. 54 OFF anche qui
(in genere arriva a bomba)

....ciao a tutti. Anche a me (zona Alessandria\Asti) il CH54 è visibile (pacchetto Mediaset) da ieri.... e nel frattempo il segnale dal CH37 (dove prima ricevevo Mediaset) è quasi sparito...!!! come pure il CH49 (segnale minimo e qualità pessima)

paolo-steel ha scritto:
A questo punto, dopo le modifiche al piano frequenze dei giorni scorsi e a questa notizia che arriva "The Money" alle PMI della TV, penso sia assurdo temere in ulteriori rinvii; ormai lo Switch-off è certo tanto quanto che oggi è il 25 Settembre! Dai raga che manca solo un mese all'inizio delle operazioni e 2 mesi esatti qui al Basso Piemonte orientale ( x gli amici lombardi solo un giorno in più) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso