Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda per Favolaribelle = canale 39 e Rsi

Ma per vedere la Rsi sul 39, avendo anche una banda V su valcava hai dovuto filtrarla ?? Secondo te quante speranze ci saranno allo spegnimento Mds 39 da valcava di rivedere la Rsi zono sud cantù con una V banda verticale verso Castel San Pietro ?? O devo infine rassegnarmi a filtrare anch'io ?

curiosita..

saluti a tutti volevo sapere se con lo sw off da qualsiasi punto mi arrivera il segnale (prov vercelli)vedro gli stessi canali?magari escluso qualche tv locale ma i piu importanti saranno gli stessi?grazie:D nel senso mi bastera un antenna unica e potro decidere dove puntarla...

fercarm ha scritto:
saluti a tutti volevo sapere se con lo sw off da qualsiasi punto mi arrivera il segnale (prov vercelli)vedro gli stessi canali?magari escluso qualche tv locale ma i piu importanti saranno gli stessi?grazie:D nel senso mi bastera un antenna unica e potro decidere dove puntarla...

Dunque ti rispondo io che sono di vercelli..
Il 25 ottobre i trasmettitori della città passano tutti quanti al digitale, la maggiorparte inoltre sono già attivi, e probabilmente solo alcuni si sposteranno..
Se hai già direzionato l'antenna, come fece il mio condominio circa un anno fa, allora dovresti già vedere tutto o quasi..
In linea di massima la maggior parte dei segnali arriva da valcava e da penice per le emittenti più grandi(guarda il thread mux nazionali e otgtv per maggiori info) che switcheranno tra il 25 ed il 26 novembre..
Inoltre alcuni segnali arrivano anche dal giarolo e ronzone..
In alternativa, qui in città alcuni hanno già le antenne puntate verso l'eremo e quindi verso torino e la rai già la ricevono completamente!!

Regione Lombardia: pubblicato il bando per il sostegno al passaggio al digitale terrestre delle emittenti tv.

Fonte: newslinet

La notizia è però leggibile solo se abbonati, come da un pò di tempo a questa parte.

lucpip ha scritto:
Guadate un po' qua

http://decoder.comunicazioni.it/switchoffPiemonteLombardia.shtml

Non è attivo, ma qualcosa si muove :)

Adesso è attivo! :)
Per la mia città, Novi Ligure, ho trovato pure un errore; Primantenna è fra le emittenti che dice che passeranno in digitale il 25 Novembre, ma in realtà ha già switchato il 17 Maggio scorso, la vigilia dell'Over. :lol: :lol: :lol:

P.S. Manca ancora la ricerca per data; speriamo che la inseriscano entro sera, per ora solo la ricerca per comuni con i nomi delle emittenti. ;)

franz1963 ha scritto:
Adesso è attivo! :)
Per la mia città, Novi Ligure, ho trovato pure un errore; Primantenna è fra le emittenti che dice che passeranno in digitale il 25 Novembre, ma in realtà ha già switchato il 17 Maggio scorso, la vigilia dell'Over. :lol: :lol: :lol:

P.S. Manca ancora la ricerca per data; speriamo che la inseriscano entro sera, per ora solo la ricerca per comuni con i nomi delle emittenti. ;)

Mah, sarà, ma a me continua a non funzionare! Non si apre e mi da messaggio d'errore!

mighty mom ha scritto:
abbastanza sbagliato...dice che da me switcha solo rai e la7 quando invece mi switcha tutto il 16 novembre xD

A me da ancora errore: non genera i pdf: vedremo. comunque questa è la fonte ufficiale, provenendo direttamente dal ministero

Pablo74 ha scritto:
Mah, sarà, ma a me continua a non funzionare! Non si apre e mi da messaggio d'errore!
Non ti funziona? A me sì; dipendera dal Browswer? Io uso Mozilla e va oK; come dicevo prima devono ancora completarlo perchè per ora c'è solo il tipo di ricerca per Comune e non ancora quello per data; poi ci sono errori; scusate se lo ripeto, ma qui Primantenna ha spento definitivamente l'analogico per il suo Mux digitale sul 26 lo scorso 17 maggio e lo segna al 25 Novembre. BoooHHHHH!!!
Magari fra poco andrà anche a te; speriamo correggano anche gli errori di contenuto. ;)

vedo quasi tutto

VILLO1988 ha scritto:
Dunque ti rispondo io che sono di vercelli..
Il 25 ottobre i trasmettitori della città passano tutti quanti al digitale, la maggiorparte inoltre sono già attivi, e probabilmente solo alcuni si sposteranno..
Se hai già direzionato l'antenna, come fece il mio condominio circa un anno fa, allora dovresti già vedere tutto o quasi..
In linea di massima la maggior parte dei segnali arriva da valcava e da penice per le emittenti più grandi(guarda il thread mux nazionali e otgtv per maggiori info) che switcheranno tra il 25 ed il 26 novembre..
Inoltre alcuni segnali arrivano anche dal giarolo e ronzone..
In alternativa, qui in città alcuni hanno già le antenne puntate verso l'eremo e quindi verso torino e la rai già la ricevono completamente!!
ciao vedo gia quasi tutto anche se nn so dove e puntata la mia antenna(condominio)il mio dubbio viene dal fatto che in paese alcuni vedono canali(ad es telebiella)che io nn vedo.. saluti grazie ancora..

franz1963 ha scritto:
Eccoti il quadro per Buguggiate:
26 ottobre 2010 PRIMANTENNA
26 novembre 2010 CANALE 5, ITALIA 1, LA7, RAI-TV01, RAI-TV03

Ciao! ;)

Stanno ancora lavorando: primantenna non capisco da dove salti fuori, visto che dalle mie parti non si è mai vista. grazie comunque

Magari qualcuno è in grado di spiegarmi questa roba, che trovo qui: http://www.digitaleterrestre.rai.it/dl/dtt/news/ContentItem-52985bf7-f212-430d-8fa7-495e52ba060f.html.

Ecco il testo:

DALL'ITALIA: CALENDARIO SWITCH OFF
CALENDARIO SWITCH-OFF DEL NORD ITALIA

Lo scorso 4 agosto il Comitato Nazionale Italia Digitale (CNID) presieduto dal Vice Ministro allo Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni, Paolo Romani, ha stabilito il calendario per il passaggio definitivo alla televisione digitale.

La Lombardia, Piemonte Orientale, Parma e Piacenza, già coinvolti dallo switch-over di Rai 2 e Rete 4 dello scorso maggio, effettueranno il passaggio dal 25 ottobre al 26 novembre.

L’Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia dal 27 novembre al 15 dicembre.

Lo switch-off nella Regione Liguria è stato, invece, posticipato al primo semestre del 2011, anche al fine di valutare la compatibilità radioelettrica con l’area tecnica toscana.

La Task Force del Dipartimento per le Comunicazioni riguardante la Lombardia e Piemonte Orientale, riunitasi mercoledì 29 settembre ha predisposto le attività operative per le conversioni degli impianti nel periodo stabilito, individuando il seguente calendario: dal 25 al 29 ottobre Verbania e provincia e parte delle province di Vercelli e Varese; dal 2 al 5 novembre Sondrio e provincia e parte delle province di Como e Lecco; dall’ 8 al 17 novembre province di Bergamo e Brescia; il 18 novembre Como e Lecco e relative province; dal 19 al 25 novembre Alessandria, Asti, Biella,Novara, Vercelli, Pavia, Parma e relative province; il 26 Novembre, infine, Milano, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Monza, Varese, Piacenza e relative province.

La campagna di comunicazione promossa dal Ministero per lo sviluppo economico a cura della Fondazione Ugo Bordoni partirà dal 15 ottobre nei territori interessati.

Fonte: Newletter Digita n°24

lucpip ha scritto:
Stanno ancora lavorando: primantenna non capisco da dove salti fuori, visto che dalle mie parti non si è mai vista. grazie comunque
Primantenna è una TV locale piemontese che qui si è sempre ricevuta dal 26 sul Ronzone, sino al 16 Maggio scorso in analogico, poi il 17 Maggio ha switchato.
Probabilmente accenderanno il suo Mux anche da te ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso