Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Min*ia quanto corre 'sto thread! :D
Bisognerebbe stazionare qui di continuo...
Cerco di rispondere in un colpo solo ad un po' di interventi, ché è tardi e devo anna' a ffa' la buca ar materasso! Scusate l'accento, ma so' stanco! :D
Ad ogni modo, il reparto di Raiway che sta seguendo il sito credo stia un attimo nel pallone. In tilt proprio. :doubt:

Appunto... E per quanto mi riguarda non posso che ri-ri-ri-ri-confermare quanto ri-ri-ri-ri-spiegato oggi! :lol:
Ovvero...

Penice:
Mux 1 (x2), 2, 3 e 4 con alcune "limitazioni"/concentrazioni verso aree specifiche (ad es. prov. AL) per il Mux 1 Piemonte e il Mux 4.

Valcava:
Mux da 1 a 4 con alcune "limitazioni"/concentrazioni verso aree specifiche (ad es. Brianza) per i Mux da 1 a 3. Per il Mux 4 invece sarà in uso un sistema radiante a copertura ben più ampia (con area di servizio paragonabile a quella di altri segnali storicamente presenti a Valcava in V banda).

Vi prego: non me lo fate più ripetere... :crybaby2:

------------------

Ecco appunto, non lo ripetere più perchè è errato. Il tuo informatore di Rai Way ...... è da cambiare!
La situaizone sarà questa:
Milano:
Mux 1-2-3-4
Penioe:
Mux 1 (TGR Piemonte) - Mux 1 (TGR Lombardia) - Mux 2-3
Valcava:
Mux 4

simonsim89 ha scritto:
Ecco appunto, non lo ripetere più perchè è errato. Il tuo informatore di Rai Way ...... è da cambiare!
Milano:
Mux 1-2-3-4
Penioe:
Valcava:
Mux 4
E il mux 4 il Piemonte Orientale, quello che riceve il mux piemontese dal Penice, da dove lo riceverebbe?

Circa un'ora fa il 39 MDS2 da valcava si è notevolmente abbassato.
Poi ha cominciato a riprendere potenza lentamente e adesso è quasi al livello con cui lo ricevo solitamente, ma sta ancora salendo, piano piano...

paolo-steel ha scritto:
Mah, il documento MDS dà il 36 anche da Via Silva, e finora il documento a ciò che mi risulta è stato rispettato

Beh, sarebbe un mezzo suicidio accendere solo in IV da Valcava.

Eppure risulta proprio così:

VALCAVA Mux-MDS4_Dv B49 Mux-MDS2 36 26-nov-10
VALCAVA MEDIASET 2_Dv B34 Mux-MDS2 36 26-nov-10

AG-BRASC ha scritto:
Secondo me quel 22 di Telelibertà non lo attiveranno dal Penice, ma da un altro sito in grado di servire le prov. di PR e PC, ma che sia non "si veda" con il sito RAI del Penice.
Altrimenti non ci sarebbe alcuna possibilità di compatibilizzare i due segnali... E già è complicato così, sebbene il 22 della RAI sia studiato per irradiare solo verso il Piemonte. :eusa_think:

Anch'io son diffidente per questa scelta, però non credo che Telelibertà voglia rinunciare a Milano e altre zone del nord Italia servite dal suo segnale...

L_Rogue ha scritto:

Eh lo so, anche facendo la ricerca postazione (Via Silva)-emittente (MDS2) risulta che il 36 da via Silva non verrà attivato.....ma il 34 di MDS2 da Valcava che area copre?

L_Rogue ha scritto:

Si hai ragione, da MI-Silva (Telenova) risultano solo i seguenti:
MILANO SEDE TELENOVA Mux-MDS1 52 26-NOV-10
MILANO SEDE TELENOVA Mux-MDS4 49 26-NOV-10
MILANO SEDE TELENOVA Mux-MDS5 56 26-NOV-10
MILANO SEDE TELENOVA Mux-D-FREE 50 26-NOV-10

Manca il 2 che veniva indicato nel documento di E.I.

P.S. sul sito del ministero inoltre viene riportato che Antenna3 e Telelombardia si scambiano le frequenze fra loro (d'altronde sono dello stesso gruppo), così Antenna3 andrà sul 46 e Telelombardia sul 64.

Timb3 è segnata anche da MI-Repubblica (attuale 32 di La7)!
MILANO REPUBBLICA LA7 32 Mux-TIMB3 48 26-NOV-10

paolo-steel ha scritto:
Eh lo so, anche facendo la ricerca postazione (Via Silva)-emittente (MDS2) risulta che il 36 da via Silva non verrà attivato.....ma il 34 di MDS2 da Valcava che area copre?

Da me arriva il 34 di retecapri da Valcava Prato, solitamente con buona qualità, ma segnale bassino. Ci sono ancora 20 km da casa mia a Milano, quindi bisogna vedere con che potenza escono da là.

paolo-steel ha scritto:
Nella Postazione di Madonna di Oga (Valdisotto), secondo questo sito, saranno attivati tutti i Mux MDS + DFree ad eccezione del Mux 6 medesimo discorso x il Sito Alpe del Vicerè (Como).

Questo sito è totalmente inaffidabile se confrontato alle informazioni contenute nei Documenti Ufficiali RAI & MDS!

Paolo

mckernan ha scritto:
Nella Postazione di Madonna di Oga (Valdisotto), secondo questo sito, saranno attivati tutti i Mux MDS + DFree ad eccezione del Mux 6 medesimo discorso x il Sito Alpe del Vicerè (Como).

Questo sito è totalmente inaffidabile se confrontato alle informazioni contenute nei Documenti Ufficiali RAI & MDS!

Paolo
Mentre il documento MDS per Madonna di Oga da 1,2,4 (i mux3 non li cito mai), per Mds io faccio riferimento al suo documento e alla sezione copertura del suo sito che in questi giorni è stato aggiornato quasi in tempo reale, e per la Rai al sito Raiway. Tra l'altro ho notato che, per i comuni che hanno fatto lo switch in questi giorni, le informazioni contenute nei documenti/siti sopracitati vengono quasi totalmente confermate dalle rilevazioni di OTG TV

MDS2 da valcava si sta lentamente abbassando di nuovo.
Qualcuno conosce il perchè di questi ripetuti "su e giù" del segnale?
Non è un problema mio dell'impianto, poichè sto provando sia con il centralizzato sia con una semplice yagi UHF su valcava che arriva dritta al decoder senza amplificatori ne niente in mezzo.
Stanno proprio toccando qualcosa su a valcava.

simonsim89 ha scritto:
AG-BRASC ha scritto:
Min*ia quanto corre 'sto thread! :D
Bisognerebbe stazionare qui di continuo...
Cerco di rispondere in un colpo solo ad un po' di interventi, ché è tardi e devo anna' a ffa' la buca ar materasso! Scusate l'accento, ma so' stanco! :D
Ad ogni modo, il reparto di Raiway che sta seguendo il sito credo stia un attimo nel pallone. In tilt proprio. :doubt:

Appunto... E per quanto mi riguarda non posso che ri-ri-ri-ri-confermare quanto ri-ri-ri-ri-spiegato oggi! :lol:
Ovvero...

Penice:
Mux 1 (x2), 2, 3 e 4 con alcune "limitazioni"/concentrazioni verso aree specifiche (ad es. prov. AL) per il Mux 1 Piemonte e il Mux 4.

Valcava:
Mux da 1 a 4 con alcune "limitazioni"/concentrazioni verso aree specifiche (ad es. Brianza) per i Mux da 1 a 3. Per il Mux 4 invece sarà in uso un sistema radiante a copertura ben più ampia (con area di servizio paragonabile a quella di altri segnali storicamente presenti a Valcava in V banda).

Vi prego: non me lo fate più ripetere... :crybaby2:

------------------

Milano:
Mux 1-2-3-4
Penioe:
Valcava:
Mux 4

Io ho già scritto a RAIWAY e la risposta è stata:

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che sia da Valcava che da M .Penice successivamente allo switch off del 26 Novembre saranno attivati tutti e quattro i MUX RAI. I MUX saranno diffusi con coperture diverse.

E' quindi probabile che a regime sarà possibile ricevere l'intera offerta RAI del digitale terrestre con un antenna UFH di banda IV diretta verso M. Penice e un antenna UHF di banda V diretta verso Valcava.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Ultima modifica di un moderatore:
anche a me hanno risposto dicendo che il mux 4 verrà irradiato da Torre de' Busi, ma avrà una copertura diversa dall'attuale 64...incrocio le dita!!!

VILLO1988 ha scritto:
si conosco vagamente la zona perchè ho un amica abita lì.
(bello il boschetto dei sacrifici pagani etc.; visto che siamo in tema halloween)

Probabilmente hai ragione il mux di telecupole non c'arriva, anche perchè è praticamente ai cappuccini, io il 63 non lo ricevo non so se sia a causa dell'antenna o di filtri vari(alle volte ricevevo il mux di televallassina, o televallassina in analogico).
Ah da me il 39 ogni tanto squadretta ed il 49 invece è migliorato parecchio da qualche giorno, inoltre io non ricevo il mux B dal campo dei fiori. Tu?
E' incredibile come in 20km la situazione interferenze muti radicalmente..
Ciao Villo :D ,
scusa se non ti ho risposto prima ma sono stato via tutto il giorno (università)...;)
Ti confermo che il mux rai b da campo dei fiori lo ricevo bene. (ho rifatto l'impianto nuovo a giugno perchè sono stato obbligato, quindi ho le antenne nuove fiammanti :D ).
Per quanto riguarda il 63 che a volte mi squadretta (credo per colpa di quello del giarolo) sono sicuro che è il mux dove c'è 7 gold di valcava (come ha detto giustamente maximino72) perchè il mio impianto ha solo IV sul penice e V su valcava (oltre alla III su campo dei fiori), e non ho messo alcun filtro e/o trappola quindi le bande si divido alla "frequenza standard".

Saluti da Alessandro.

aragorn1976 ha scritto:
simonsim89 ha scritto:
Io ho già scritto a RAIWAY e la risposta è stata:

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che sia da Valcava che da M .Penice successivamente allo switch off del 26 Novembre saranno attivati tutti e quattro i MUX RAI. I MUX saranno diffusi con coperture diverse.

E' quindi probabile che a regime sarà possibile ricevere l'intera offerta RAI del digitale terrestre con un antenna UFH di banda IV diretta verso M. Penice e un antenna UHF di banda V diretta verso Valcava.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Appunto, successivamente allo swicth off del 26, che può essere il 27 o .... mai! Allo switch off sarà come vi ho detto e dubito che successivamente li attiveranno sia da Penice che da Valcava, sarebbero dei fenomeni a far funzionare una SFN tra i 2 siti! Dovranno inventarsi qualcosa e ci vorrà tempo

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso