Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao!
volevo chiedere come mai alcuni mux (x me ch 30 67 64) arrivano con un segnale praticamente al massimo e gli altri mux hanno un segnale + debole?
si adegueranno con lo switch off?
grazie 1000

Attualmente c'è una situazione in evoluzione, quindi non mi preoccuperei al momento se i segnali sono deboli, squadrettamenti vari ecc.

paolo-steel ha scritto:
Fino al 26/11 ti può durare quel 57, poi arriva Retebeee da Valcava....

Allora quoto te cercando di ripospendere anche agl'altri, così faccio spazio in stò thread..

Io spero di non ricevere retebee(bellissimo) da quello che mi diceva max, e si spera poi successivamente di poterla filtrare. Il fatto che sia tornata, significa che c'è stata la riduzione di un interferenza da qualcos'altro che bisogna vedere se ci sarà ancora a switch off(intanto me la gusto..)

A max72: Io la rsi l'ho beccata ieri notte e stamattina, ora già manca... vabbè!
Grp anche lui m'è comparso, ora spero in bene che rimanga!!(devo ancora controllare)
Mi sembra però abbia una potenza molto bassa quel mux!

Per quanto riguarda infine canale italia da ronzone sul 60 io non lo ricevo da un qualche mese, gli staremo forse dicendo addio per sempre?? speriamo...

PaoloB83 ha scritto:
Io invece GRP dal Ronzone la ricevevo abbastanza bene in analogico (era l'unico canale che mi arrivava discretamente dal Ronzone) ma ora in DTT ho potenza e qualità a 0%. Hanno abbassato di molto la potenza?
A me arriva adesso in digitale a potenza 60-61 e qualità stabile 100, ma disto solo 16 KM. a vista senza ostacoli dal Ronzone. ;)

VILLO1988 ha scritto:
Allora quoto te cercando di ripospendere anche agl'altri, così faccio spazio in stò thread..

Io spero di non ricevere ............
Può essere, almeno te lo auguro, bisognerà vedere cosa e come butta giù da Valcava Retebeee, poi non sò se il 57 della TSI resterà con questa potenza e irradiazione, perchè se è vero che L' Italia non deve andare in Svizzera a rompere sul 39 dovrebbe essere altrettanto vero che la Svizzera non dovrebbe venire a rompere in Italia sul 57. PS. Rompere inteso come "interferire"

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:

Io spero di non ricevere retebee(bellissimo) da quello che mi diceva max, e si spera poi successivamente di poterla filtrare. Il fatto che sia tornata, significa che c'è stata la riduzione di un interferenza da qualcos'altro che bisogna vedere se ci sarà ancora a switch off(intanto me la gusto..)

A max72: Io la rsi l'ho beccata ieri notte e stamattina, ora già manca... vabbè!
Grp anche lui m'è comparso, ora spero in bene che rimanga!!(devo ancora controllare)
Mi sembra però abbia una potenza molto bassa quel mux!

Per quanto riguarda infine canale italia da ronzone sul 60 io non lo ricevo da un qualche mese, gli staremo forse dicendo addio per sempre?? speriamo...

Ricorda che anche se Retebeee :lol: non ti romperà dal 26/11, la Rsi sul 57 è destinata a sparire in futuro perchè le varie MFN del Ticino saranno tutte in SFN sul 39! ;)
La guerra vera si farà sul 39 secondo me...con tutte le locali che ci hanno infilato un pò ovunque... :mad:

miram ha scritto:
La potenza del ch23 dal Penice è già stata ridotta in funzione della copertura digitale? Ultimamente il segnale NON è più forte come quando è stato attivato la prima volta! Mamma mia, questa attesa fino al 26 è snervante...
Non curatevi di apparenti cali di segnale in situazione precedente gli switch.
Può darsi che sia la RAI che altri operatori stiano effettuando vari lavori per approntare preventivamente i propri impianti in vista dello switch e che ciò li costringa ad adottare (anche per ragioni di sicurezza e di esposizione delle persone al lavoro a campi elettromagnetici) potenze più contenute, se non apparati provvisori di scorta, dato che magari quelli definitivi/ufficiali sono già preventivamente approntati e regolati per la nuova situazione (cioè post-switch).
Anche nella zona di Roma il Mux A della RAI da Monte Cavo presentò un piccolo calo di segnale (sia pure minimo) nelle settimane immediatamente precedenti lo switch off. Ovviamente la cosa non era significativa, perché dopo lo switch il sito di Monte Cavo ha funzionato splendidamente sin da subito! ;)

Oggi con un antennino verso torino sono riuscito a ricevere il mux 1 da torino nonostante ci fosse mtv in analogico a disturbare! Speriamo facciano una buona sfn a switch off avvenuto!

sportitalia

ATTENZIONEEE!! pensavo che non pigliavo sportitalia da falecchio.. invece esiste anche se il segnale è debolissimo.....:mad: :mad: :mad: :mad:
vedremo più avanti se migliora..

L_Rogue ha scritto:
hanno cambiato la canalizzazione VHF non UHF. Cerca e prova Germania, poi sappici dire.

lo farei volentieri..ma io non ho capito dove devo impostare Germania :mad:
nel menu panasonic..ho:
lingua OSD italia
audio1 italia
audio2 italia
sottotitoli1 italia
sottotitoli2 italia
teletex italia

bo altro io non vedo...devo cambiare uno di questi?si ma poi mi trovo qualcosa in lingua cruca??
help...:crybaby2:

alexcerete ha scritto:
ATTENZIONEEE!! pensavo che non pigliavo sportitalia da falecchio.. invece esiste anche se il segnale è debolissimo.....:mad: :mad: :mad: :mad:
vedremo più avanti se migliora..

lasciamo assestare la cosa..dal creò è uno dei segnali migliori che arriva

cmq Alex..su dai non vorrai farti superare da una ragazza?

ti avverto che io la notte scorsa ho messo giu una lista sul forum di cosa ricevo dal Creò..ch...mux...qualita...

prima di domani fallo anche tu per Falecchio, cosi iniziamo ad avere un'idea di cosa si prende dai 2 siti..poi quando avremo anche la situazione dal Cucco si valuta dove puntare
;)

Nadine82 ha scritto:
nel menu panasonic..ho:
lingua OSD italia
audio1 italia
audio2 italia
sottotitoli1 italia
sottotitoli2 italia
teletex italia

bo altro io non vedo...devo cambiare uno di questi?si ma poi mi trovo qualcosa in lingua cruca??
Ma non devi guardare li! :) Quando fai ad esempio un reset di fabrica sul menu ti viene per prima cosa scegli il paese e tu devi mettere germania... poi ti chiede la lingua e metti italiano e poi fai una sintonizzazione completa dei canali ;)

paolo-steel ha scritto:
Può essere, almeno te lo auguro, bisognerà vedere cosa e come butta giù da Valcava Retebeee, poi non sò se il 57 della TSI resterà con questa potenza e irradiazione, perchè se è vero che L' Italia non deve andare in Svizzera a rompere sul 39 dovrebbe essere altrettanto vero che la Svizzera non dovrebbe venire a rompere in Italia sul 57. PS. Rompere inteso come "interferire"

Bè retebee già ha rotto le balle di lana. :icon_bounce:

Io da quello che sò un minimo di interferenza ci sarà e non essendo superdistante da quello che ho capito, dovrebbe poter arrivare.(già a novara se non ricordo male non arriva..)
Perciò si spera.

Cristian1989 ha scritto:
Ricorda che anche se Retebeee :lol: non ti romperà dal 26/11, la Rsi sul 57 è destinata a sparire in futuro perchè le varie MFN del Ticino saranno tutte in SFN sul 39! ;)
La guerra vera si farà sul 39 secondo me...con tutte le locali che ci hanno infilato un pò ovunque... :mad:

In tal caso bisognerà rivolgersi all'emittente appena comparsa, ovvero a grp dal ronzone che a quanto pare si sposterà proprio sul 39!!
Dal ronzone a me ci sono 60km e sperando che non spari troppo forte, magari non arriva nemmeno..(come succede a max ad es!)

ale89 ha scritto:
Ma non devi guardare li! :) Quando fai ad esempio un reset di fabrica sul menu ti viene per prima cosa scegli il paese e tu devi mettere germania... poi ti chiede la lingua e metti italiano e poi fai una sintonizzazione completa dei canali ;)

ahhhhhhhhhhhhhhhh..ma allora diciamolo che devo fare 1 reset di fabbrica..:D
si ma cosi perdo le impostazioni..tipo del colore..luminosita ecc che ho impostato con notevole sudore..uff

cmq sa da farsi sta prova
si ma che roba strana eh

ho riprovato cmq a fare una sinto auto di nuovo..
in ordine crescente..piglia ch9.poi ch11...da oggi anche ch22 (antenna2 ecc)squadretta...poi il 30..ecc
ma cacchio..li prende sopra e sotto..ed il 23 rai non lo piglia??
mah

è entrata anche BG tv

ho come il dubbio che antenna 2 entra da falecchio o cucco..ed io sono girata all'opposto
fico

Ultima modifica:
Nadine82 ha scritto:
ahhhhhhhhhhhhhhhh..ma allora diciamolo che devo fare 1 reset di fabbrica..:D
si ma cosi perdo le impostazioni..tipo del colore..luminosita ecc che ho impostato con notevole sudore..uff

cmq sa da farsi sta prova
si ma che roba strana eh
Io ho fatto il reset del Sony Bravia di mia madre e, impostando Francia, mi ha subito cuccato anche i canali RAI.

ducolip ha scritto:
Io ho fatto il reset del Sony Bravia di mia madre e, impostando Francia, mi ha subito cuccato anche i canali RAI.

germania..francia..insomma di tutto tranne che italia
azz interessante sta roba:D

io cmq aspetto..a me sembra strano, capirei se non prendo tutti i mux..ma qui si parla solo del mux 1 rai sul ch23..
cosa cambia tra germania ed italia?'
io cmq ho su anche l'antenna vhf..e dovrebbe entrare cmq indipendentemente da cosa imposto..bo ci vorrebbe un tecnico delle tv che ci spiega sta roba

Nadine82 ha scritto:

io cmq aspetto..a me sembra strano, capirei se non prendo tutti i mux..ma qui si parla solo del mux 1 rai sul ch23..
io cmq ho su anche l'antenna vhf..e dovrebbe entrare cmq indipendentemente da cosa imposto..bo ci vorrebbe un tecnico delle tv che ci spiega sta roba

cambia che prima in Italia non si utilizzava la canalizzazione europea per trasmettere in VHF, cosa che si fa da anni in Germania o Francia. In pratica impostando Italia il televisore va a ricercare i canali VHF dove non ci devono stare...

Nadine82 ha scritto:

Per il ch. 23 non serve cambiare nazione. Se non lo ricevi il problema è un altro. Il trucco serve solo per i canali vhf 6, 7 H1 etc.;)

Nadine82 ha scritto:
nel menu panasonic..ho:
lingua OSD italia
audio1 italia
audio2 italia
sottotitoli1 italia
sottotitoli2 italia
teletex italia

Sul mio lcd Thomson, del 2007, mi richiede il paese prima di far la scansione automatica. Nell'eventualità che possa essere utile.:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso