Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcolino ha scritto:
cambia che prima in Italia non si utilizzava la canalizzazione europea per trasmettere in VHF, cosa che si fa da anni in Germania o Francia. In pratica impostando Italia il televisore va a ricercare i canali VHF dove non ci devono stare...

ma lei cerca il canale 23 che UHF quindi non è il suo caso, tanto è vero che dice già di ricevere qualche cosa sui canali 9 e 11 VHF, allora non è problema di software del tv ma di antenna.

manfabox ha scritto:
ma lei cerca il canale 23 che UHF quindi non è il suo caso, tanto è vero che dice già di ricevere qualche cosa sui canali 9 e 11 VHF, allora non è problema di software del tv ma di antenna.

si io sul tetto ho al vhf e la uhf
che entrano nel centralino fracarro

nella scansione prendo bene canale ch9..medio ch11..medio ch 22..bene ch30 ecc ecc

perchè il ch23 del mux rai1 non mi da nessun segnale>??
mi verrebbe da dire che il problema è..ma c'è questo segnale in quel ripetitore????

io non trovo altre spiegazioni..
certo che è il colmo eh

Abito ad ambivere provincia di BG.
Da quando ( cioè da giovedi scorso) che ho sostituito le antenne di IV e V tolto la I aggiunta la III + centralino nuovo ricevo un pò meglio da Penice.
Ch 23-24-25-27-28-30-32-33-38-39-43-49-50-51-57-60-61-62-63-65 in test-67-68 solo di notte.

Ultima modifica:
ma al momento in digitale sul vhf che canali emettono?
io prendo solo il 5 (rai1 ecc)
e non ho capito se ce per le prove tv in mobilita.

Nadine82 ha scritto:
e cmq bisogna aspettare almeno dopodomani per tirare le somme

domani digitalizzano vari siti della basse valle..capisoc che voi avete la strozzatura del ponte del costone..ma aspetta che sia tutto ok..fai qualche prova di rotazione antenna poi tiri le somme

ma cmq a spanne puntando al Cucco dovreste andar bene anche in basso

ottimo! nei prossimi giorni vi dico come si evolve

Nadine82 ha scritto:
lasciamo assestare la cosa..dal creò è uno dei segnali migliori che arriva

cmq Alex..su dai non vorrai farti superare da una ragazza?

ti avverto che io la notte scorsa ho messo giu una lista sul forum di cosa ricevo dal Creò..ch...mux...qualita...

prima di domani fallo anche tu per Falecchio, cosi iniziamo ad avere un'idea di cosa si prende dai 2 siti..poi quando avremo anche la situazione dal Cucco si valuta dove puntare
;)

eh. già hai ragione...xò a domani non riesco a fare una lista..
ad ora ho solo questa novità... è arrivato bg tv e sport italia!!

dragus1972 ha scritto:
Ciao a tutti vorrei dare una dritta a chi abita nelle zone lombarde del lago maggiore e anche all'utente MIRAM: infatti ho la seconda abitazione nel medesimo comune di Miram, nella zona del cimitero.
Dal giorno di switch off, il 26 ottobre scorso, puntando le antenne sul Monte Mottarone è possibile vedere tutti i canali segnalati dal sito OGTV per il monte Mottarone (con ottima potenza e buona qualità). Sono comparsi anche i mediaset a pagamento.
Storicamente è un passo importante perchè prima la ricezione era possibile cercando di avere segnali da CDF, Giarolo penice e quei pochi canali di Laveno e Mottarone ma con risultati non sempre buoni. (e vai di parabola).
Manca solo la frequenza di RAI HD su UHF 40 ma penso che quella la si potrà avere da CDF post 26 novembre.
Un saluto a tutti
Ieri sera invece io con un antennino da interni pagata 15 euro, ho provato a puntarla verso il mottarone . Risultati: ricevo il mux 22 - 26- 30- e 36....I segnali rai li ricevo bene ma bassa potenza 40% e qualità altissima 100%...I mediaset 36 basso basso ma ricevibile "Se uno si accontenta"

Scusate voglio chiedere a voi esperti:Ma come mai il mux 2 di mediaset verrà trasmesso solo in lV banda!!??Nel mio caso avendo elementi separati la lV sul penice e la V sul giarolo rischio di non vedere questo mux....Anzi è probabile a meno che dal Penice mi arriva dentro cosa che dubito o lo becco di traverso dal Giarolo .Spero di non aver detto cavolate.....:D :D :D

dragus1972 ha scritto:
Ciao a tutti vorrei dare una dritta a chi abita nelle zone lombarde del lago maggiore e anche all'utente MIRAM: infatti ho la seconda abitazione nel medesimo comune di Miram, nella zona del cimitero.

Scusa ma me l'ero perso il tuo post!!!
E beh, zona cimitero vuol dire mottarone a vista insieme a Sasso del Ferro... Io sono zona campo sportivo (Valle del Sole) proprio sotto il Monte della Croce... L'unico ripetitore forte qui è quello della Wind messo proprio sopra casa :icon_rolleyes:
Ricevo i segnali dal Mottarone come riflessi ma con segnale 50% e qualità 0%... Se proprio dopo il 26 non succederà nulla mi armerò di buona pazienza e palo e così salgo fino a 15mt e la punto verso il Mottarone!!!

chicco_279 ha scritto:
Scusate voglio chiedere a voi esperti:Ma come mai il mux 2 di mediaset verrà trasmesso solo in lV banda!!??Nel mio caso avendo elementi separati la lV sul penice e la V sul giarolo rischio di non vedere questo mux....Anzi è probabile a meno che dal Penice mi arriva dentro cosa che dubito o lo becco di traverso dal Giarolo .Spero di non aver detto cavolate.....:D :D :D
E infatti così sarà... amen... :crybaby2:
Spera di avere il segnale dal Giarolo forte o altrimenti dovrai modificare l'impianto con antenne e/o filtri...

chicco_279 ha scritto:
Io non capisco il tuo problema . . . :doubt: hai un antenna di IV banda puntata sul Penice (azimut 147°), poi hai una antenna di V banda puntata sul Giarolo (azimut 154°) ??? ti basterebbe una antenna UHF a larga banda per prendere tutte e due le postazioni e quindi pure il mux mediaset 2 che ti preoccupa tanto :eusa_whistle:

Al limite rinuncerò al mux 2 .....Penso comunque chi come mè avendo le antenne di banda separate avrà il mio stesso problem......

Ragazzi mi potreste aggiornare della situazione per carvico?

Cosa posso ricevere e cosa non posso ricevere rispetto all'analogico?

sailorman ha scritto:
Io non capisco il tuo problema . . . :doubt: hai un antenna di IV banda puntata sul Penice (azimut 147°), poi hai una antenna di V banda puntata sul Giarolo (azimut 154°) ??? ti basterebbe una antenna UHF a larga banda per prendere tutte e due le postazioni e quindi pure il mux mediaset 2 che ti preoccupa tanto :eusa_whistle:
Però l'azimut è relativo, Sempione (325) Valcava (36) ma se da dove sono io se punto Valcava Sempione sarà spostato si e no di 6-7 gradi

Volevo chiedere agli abitanti dell'alta Valseriana e della Val di Scalve come è la situazione.
Contenti???

Problemi???

P.S. Chi riceve da Bani di Ardesio potrebbe avere qualche problema, causa ROS in antenna TX. Entro lunedi' sarà ripristinato al 100%

paolo-steel ha scritto:
Però l'azimut è relativo, Sempione (325) Valcava (36) ma se da dove sono io se punto Valcava Sempione sarà spostato si e no di 6-7 gradi
Ma quello che non capisco è una cosa semplice avere boing ed iris trasmessi esclusivamente in lV banda ...Ma sti 2 canali inserirli anche sul 49 nooo.....Visto che notoriamente mediaset trasmette in V banda....

chicco_279 ha scritto:
Ma quello che non capisco è una cosa semplice avere boing ed iris trasmessi esclusivamente in lV banda ...Ma sti 2 canali inserirli anche sul 49 nooo.....Visto che notoriamente mediaset trasmette in V banda....
Sul 49 c'è anche Premium Cinema HD che prende una bella fetta di banda, comunque non disperare aspetta lo switch poi magari ti entra davvero dal Giarolo...altrimenti aggiungi una bella antenna solo per il 36 o provi a puntare la IV banda a metà strada tra Penice e Giarolo. Comunque non ti dò torto sul ragionamento tanto a me dell'HD non me ne può fregar de meno..:D :D :D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso