Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Info : attivazione

Ciao a tutti, vi leggo giornalmente ma non ho mai il tempo per scrivere e poi ne sapete più voi di me. Una domanda o comunicazioni agli utenti zona Vercelli, da ieri da un antenna posta sul balcone direzione Penice, ricevo due mux Rai sul 30 e 40, contenenti canali diversi dai mux Rai che ricevo con la centralizzata da Torino Eremo, qualcuno verifica e mi fa sapere ?
Grazie.:evil5:

giaverce ha scritto:
Ciao a tutti, vi leggo giornalmente ma non ho mai il tempo per scrivere e poi ne sapete più voi di me. Una domanda o comunicazioni agli utenti zona Vercelli, da ieri da un antenna posta sul balcone direzione Penice, ricevo due mux Rai sul 30 e 40, contenenti canali diversi dai mux Rai che ricevo con la centralizzata da Torino Eremo, qualcuno verifica e mi fa sapere ?
Beh riceverai appunto i mux dall'eremo... :) anch'io a volte li ricevo con l'antenna girata completamente dalla parte opposta ;)

Info : attivazione

Ciao, sicuramente no, trasmettono canali Rai diversi rispetto all'eremo, potenza e qualità media e in ogni caso il 22 che ricevo a pieno invece nulla. Adesso sono dalla morosa a Salussola e almeno ieri il 30 e il 40 erano attivi anche qui e Torino non è ricevibile e non ci sono antenne puntate verso Biella.
A proposito, non si parla mai di polarità, da Biella/Oropa qualcuno sa se sarà tutto in verticale?
Grazie.

giaverce ha scritto:
Anch'io sono d'accordo con Ale89, sicuramente sono gli stessi dell'Eremo, prova a controllare meglio ;) .

Saluti da Alessandro.

P.S.: per sicurezza prova ad elencarceli così scopriamo subito che mux sono ;) .

berillium ha scritto:
Tutti abbiamo le nostre giornate no. Non ti preoccupare.

Dalla foto che hai postato il Cucco dovresti proprio prenderlo bene!

Lo spero tanto per te!

P.S. Mi puoi chiamare con il mio nome: Stefano ;)

certo Stefano..si concordo, il Cucco lo vedo bene..
credo che punterò li, adesso lascio passare ancora un poco di tempo cmq
ciao
;)

berillium ha scritto:
Verranno coperti meglio da San Colombano al Lambro. Vailate è più chiuso verso Bergamo città.

Lo spero vivamente,devo però ammettere che il ch 25 (Trs,Bergamo tv etc etc) che arriva dalla stessa postazione di Vailate è invece ricevibile con un discreto segnale e una buona qualità.

giaverce ha scritto:
Ciao, sicuramente no, trasmettono canali Rai diversi rispetto all'eremo, potenza e qualità media e in ogni caso il 22 che ricevo a pieno invece nulla. Adesso sono dalla morosa a Salussola e almeno ieri il 30 e il 40 erano attivi anche qui e Torino non è ricevibile e non ci sono antenne puntate verso Biella.
A proposito, non si parla mai di polarità, da Biella/Oropa qualcuno sa se sarà tutto in verticale?
Grazie.
Allora elenca i canali... ma è normale che la potenza e qualità sia diversa se l'antenna è girata completamente da un'altra parte ;)

cmanson ha scritto:
Lo spero vivamente,devo però ammettere che il ch 25 (Trs,Bergamo tv etc etc) che arriva dalla stessa postazione di Vailate è invece ricevibile con un discreto segnale e una buona qualità.

Mi sembra che il 25 abbia una potenza superiore al 49. Ma non disperarti, non possono lasciare scoperto una zona del genere!

Nadine82 ha scritto:
certo Stefano..si concordo, il Cucco lo vedo bene..
credo che punterò li, adesso lascio passare ancora un poco di tempo cmq
ciao
;)

Aspetta al massimo fino a venerdì prossimo, e se non migliora nulla prova dal Cucco.

Ciao

paolo-steel ha scritto:
Comunque sia la nottata io la farò sicuramente....:D
E ci sono discrete probabilità che ci sia anch'io con voi... Intendo proprio a Milano, la notte tra il 25 e il 26! E non escludo commenti in diretta qui sul thread... :icon_cool:

Ma i segnali li spegneranno tutti la notte o alcuni anche il mattino?
Perchè magari sto sul forum fino a una certa ora poi dormo un pochino e poi mi sveglio presto il mattino per seguire il tutto.... :)

x me mancano 5 giorni al grande passaggio, sono cmq curioso di vedere cosa ci sarà in più oltre al diciamo normale e poi i "conti" li farò quando passerà anche penice e valcava xchè qui mi arrivano questi 2 siti in riflessione , 2 ripetitori che servono il mio paese diretti e uno del paese vicino sempre in riflessione...bella storia no?!:icon_rolleyes: :eusa_think:

lucpip ha scritto:
Non so se è già stato detto in passato ma sul sito FUB c'è il masterplan ufficiale in PDF: http://www.fub.it/files/masterplan_istallatori.pdf

Più lo guardo e più non mi convince!

Troppe attivazioni Rai in siti piccoli.
Troppi doppioni su Valcava!

Io non sono così convinto che per ogni precedente frequenza attiveranno un Mux..

Però spero di sbagliarmi.. ;)

hal06969 ha scritto:

Io non sono così convinto che per ogni precedente frequenza attiveranno un Mux..

eh mi sa di si..x esempio cito un caso a me vicino , il quel masterp. segnalano dal monte quarone accensione di 3 mux mds , nel file di mediaset ne risultano solo 2 (mds 4 e 3) e infatti il 25 ottobre sono stati accesi solo questi

hal06969 ha scritto:

Io sono sicuro che sarà così ma non alle date indicate...
Nel giro di qualche mese diverrà come c'è scritto...
D' altronde se consideriamo anche solo la parte relativa alle tv locali:
poche stanno attivando sollecitamente nei paesini nonostante quel che era scritto per le date dell' 8-9-12 novembre ecc...
si può già fare delle verifiche sulle valli bergamasche, bresciane, ecc
un po' desertine per ora...
molte attivazioni scritte sulla carta per i giorni passati hanno ancora da avvenire...
E' stato così anche nelle altre aree che hanno switchato un anno fa...

EteriX ha scritto:
Io sono sicuro che sarà così ma non alle date indicate...
Nel giro di qualche mese diverrà come c'è scritto...
D' altronde se consideriamo anche solo la parte relativa alle tv locali:
poche stanno attivando sollecitamente nei paesini nonostante quel che era scritto per le date dell' 8-9-12 novembre ecc...
si può già fare delle verifiche sulle valli bergamasche, bresciane, ecc
un po' desertine per ora...
molte attivazioni scritte sulla carta per i giorni passati hanno ancora da avvenire...
E' stato così anche nelle altre aree che hanno switchato un anno fa...

speriamo:lol: se c'è solo da attendere un pò ..pazienza ...tanto dopo tutto il tempo che abbiamo aspettato ...qualche giorno in più resisteremo:D :icon_cool:

VVLAOO ha scritto:
speriamo:lol: se c'è solo da attendere un pò ..pazienza ...tanto dopo tutto il tempo che abbiamo aspettato ...qualche giorno in più resisteremo:D :icon_cool:
Per il contesto economico e le prospettive poco chiare di questo settore mi aspettavo qualcosa di più catastrofico...per esempio ipotizzavo che TIMB avrebbe acceso molta meno roba...seppoi ragazzi non riceviamo telereporter facciamoci una ricerca sul web...la suddetta tv è a un passo dal presentare istanza di fallimento...a brescia è spenta in analogico sulla maddalena da 15 giorni: io non mi aspetto tanto di vederla in digitale il 16 novembre come dice il masterplan...potrei estendere esempi simili ad altre tv...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso