Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VILLO1988 ha scritto:
mamma mia, quel giorno diventerò scemo a legger tutto il thread..
Voleranno 50 pagine al secondo conoscendovi!!

Secondo me saran tutti così impegnati a verificare le attivazioni che nessuno scriverà!!!

:lol:

Valtellina S.o. 5 novembre

salve a tutti qualcuno può darmi notizia dei timb 1 2 3 in alta Valtellina ? qui non si riescono ancora a sintonizzare:icon_twisted: :icon_twisted:

dany73dany ha scritto:
E' qualche giorno che il mux Trs Tv (dove c'è anche rsi la1) che dovrebbe trasmettere da Botto Roncola sul 52 si vede molto bene anche a Piacenza

A Fidenza è sempre arrivato senza problemi.
Forse è sparito qualche disturbo da analogico nella tua zona !

MyBlueEyes ha scritto:
Ci sarò anch'io, in diretta! :)
Sì infatti! Comunque, se lo switch off del Piemonte Occidentale ci ha insegnato qualcosa, è che la Rai è sempre una delle prime ad attivare in digitale, di solito verso le 3 o qualcosa prima. Alla fine che importa, non resisterò alla tentazione di restare sveglia :lol:
Eheh intanto il 25 la rai farà ben poco... spegnerà solo rai 3 sul 36 quindi mi potrei svegliare presto al mattino e seguire il tutto :)
Dai che ormai manca poco :D

ale89 ha scritto:
Eheh intanto il 25 la rai farà ben poco... spegnerà solo rai 3 sul 36 quindi mi potrei svegliare presto al mattino e seguire il tutto :)
Dai che ormai manca poco :D
Infatti; ci siamo quasi ormai! :D
Il 25 troveremo il Mux 1 Piemonte al posto di Rai 3 Piemonte e secondo la tabella ufficiale del Ministero e FUB, anche il Mux 4 con copertura analoga al Mux 1 Piemonte.
Gli altri Mux Rai ( Mux 1 Lombardia- Mux2-Mux3) il 26. ;)

mighty mom ha scritto:
ma il masterplan più aggiornato dove si trova?

Questo:

http://www.fub.it/files/masterplan_istallatori.pdf

dovrebbe corrispondere a quanto riportato nel database accessibile on line sul sito del ministero alla data odierna.

La corrispondenza degli stessi è molto aleatoria, perché non è dato sapere con quale frequenza aggiornano il database e, di sicuro, io non ho controllato una per una tutte le postazioni soggette a switch off. ;)

maxximilian71 ha scritto:
Non si può sapere con esattezza l'orario nel quale verrà staccato l'analogico e tantomeno quando verrà ritrasmesso in digitale.
Di certo il tutto sarà staccato alla stessa ora, ma verrà riattaccato con orari diversi ed anche date diverse.
Rai, Mediaset e TIMB saranno le prime, poi seguiranno le locali.
Preparatevi a risintonizzare piuttosto. La ricezione sarà influenzata da dove abitate e soprattutto dal vostro impianto.
Di solito lo s.o.dovrebbe avvenire tra le 06 e le 08, e per almeno una mezzora buona non si vedrà assolutamente nulla.
Da me in Friuli Venezia Giulia dovrebbero staccare alle 06 del 3/12, ma sono orari ufficiosi da parte di RaiWay.

Vi consiglio di andare a dormire e svegliarvi come sempre. Tanto per i primi 15 giorni i canali si sposteranno molto ma molto spesso. Imparerete a sintonizzare i canali anche ad occhi chiusi
staccare entro le ore 10:00 e poi accendere.....il primo sara il mux 1 della rai perche facente parte del servizio pubblico

Quanche commento sui database dei singoli broadcaster per la copertura le e date attivazione per lo switch off, relativamente alla mia zona.

Mediaset

La provincia di Monza e Brianza non è elencata e non lo è da un bel pezzo! I comuni della provincia non sono nemmeno elencati sotto la provincia di Milano. Bisogna guardare il capoluogo milanese o limitrofi per avere un'idea della copertura che naturalmente non è nemmeno ufficiosa. Delle date di accensione, nessuna traccia. :crybaby2:

TIMB

Guardo sul sito e della provincia di Monza nemmeno l'ombra. Per fortuna, il mio comune è elencato sotto Milano. Faccio la ricerca e mi restituisce un cinquantina di siti che dovrebbero fornirmi copertura, compreso Sondalo in Valtellina che se veramente mi desse copertura, la Terra non sarebbe piatta, di più! :crybaby2:

Raiway

Manco a dirlo, la provincia di Monza non c'è (giuro che esiste, abbiamo votato, c'è il palazzo regionale e tutto il resto. La provincia è stata creata nel 2004. ;) ma il comune è elencato sotto Milano. La ricerca mi restituisce una copertura plausibile (Milano, Valcava, Penice) ma differisce abbastanza dal master plan ministeriale destinato agli installatori, per difetto. :crybaby2:

Mi sorgono spontanee due domande.

1) perché pagare del personale tecnico per fornire un servizio che in due casi su tre non è completo e anzi risulta in pura disinformazione?

2) avendo condominialmente deciso che si farà una "manutenzione" all'impianto dopo lo switch off del 26/11, quanto tempo si dovrebbe far passare prima di dare inizio ai lavori per considerare la situazione nella nostra area sufficientemente stabile da non dover nuovamente intervenire dopo poche settimane?

Qui urgono dati e date ragionevolmente certi o almeno affidabili. :D

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Ma i segnali li spegneranno tutti la notte o alcuni anche il mattino?
Perchè magari sto sul forum fino a una certa ora poi dormo un pochino e poi mi sveglio presto il mattino per seguire il tutto.... :)

Mediaset in Valcava effettua lo spegnimento di notte. A che ora non lo so, ma domani potrei anche scoprirlo...:D

berillium ha scritto:
Figata, si vedono anche 4 antenne GPS!
non ti sembrano un po' troppo coperte da quel popò di traliccio, quelle povere antennine GPS?
Chissà che accuratezza daranno per il riferimento di tempo su cui basare l'SFN?

paolo-steel ha scritto:
Di sicuro dormirò di più la notte di Capodanno....:D

Se non piove, prendo il misura campo, una log VHF-UHF vado sul tetto e inizio a farmi una canalizzazione completa a 360°.

P.S. La mattina poi mi faccio il caffè via flebo:D

screenshaper ha scritto:
non ti sembrano un po' troppo coperte da quel popò di traliccio, quelle povere antennine GPS?
Chissà che accuratezza daranno per il riferimento di tempo su cui basare l'SFN?

Si sono coperti, ma probabilmente in quella posizione ci sono meno disturbi.
In Valcava anche i GPS soffrono d'interferenze...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso