Quanche commento sui database dei singoli broadcaster per la copertura le e date attivazione per lo switch off, relativamente alla mia zona.
Mediaset
La provincia di Monza e Brianza non è elencata e
non lo è da un bel pezzo! I comuni della provincia non sono nemmeno elencati sotto la provincia di Milano. Bisogna guardare il capoluogo milanese o limitrofi per avere un'idea della copertura che naturalmente non è nemmeno ufficiosa. Delle date di accensione, nessuna traccia.
TIMB
Guardo sul sito e della provincia di Monza nemmeno l'ombra. Per fortuna, il mio comune è elencato sotto Milano. Faccio la ricerca e mi restituisce un cinquantina di siti che dovrebbero fornirmi copertura, compreso Sondalo in Valtellina che se veramente mi desse copertura, la Terra non sarebbe piatta, di più!
Raiway
Manco a dirlo, la provincia di Monza non c'è (giuro che esiste, abbiamo votato, c'è il palazzo regionale e tutto il resto. La provincia è stata creata nel 2004.

ma il comune è elencato sotto Milano. La ricerca mi restituisce una copertura plausibile (Milano, Valcava, Penice) ma differisce abbastanza dal master plan ministeriale destinato agli installatori,
per difetto.
Mi sorgono spontanee due domande.
1) perché pagare del personale tecnico per fornire un servizio che in due casi su tre non è completo e anzi risulta in pura disinformazione?
2) avendo condominialmente deciso che si farà una "manutenzione" all'impianto
dopo lo switch off del 26/11, quanto tempo si dovrebbe far passare prima di dare inizio ai lavori per considerare la situazione nella nostra area sufficientemente stabile da non dover nuovamente intervenire dopo poche settimane?
Qui urgono dati e date ragionevolmente certi o almeno affidabili.