paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Ah ecco, thanksberillium ha scritto:Sono quei "quattro funghetti dal cappello bianco" in mezzo al traliccio![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ah ecco, thanksberillium ha scritto:Sono quei "quattro funghetti dal cappello bianco" in mezzo al traliccio![]()
paolo-steel ha scritto:Tra l'altro già la notte prima potrò seguire se non altro lo spegnimento analogico dal Giarolo (LA7 e Italia1)...![]()
hal06969 ha scritto:Secondo me saran tutti così impegnati a verificare le attivazioni che nessuno scriverà!!!
![]()
maximino72 ha scritto:Ciao Villo, da me il 39 regge ancora bene, non si può dire lo stesso del 62 e del 67.
paolo-steel ha scritto:Ma nelle zone che hanno già fatto lo switch Retecapri non ha acceso niente? Più che altro per sapere come finisce con il 57 della TSI....sempre ammesso che in qualcuna di queste zone si riceveva il 57 svizzero...
L_Rogue ha scritto:Quanche commento sui database......
Mediaset
TIMB
Raiway
Manco a dirlo, la provincia di Monza non c'è (giuro che esiste, abbiamo votato, c'è il palazzo regionale e tutto il resto. La provincia è stata creata nel 2004.ma il comune è elencato sotto Milano. La ricerca mi restituisce una copertura plausibile (Milano, Valcava, Penice) ma differisce abbastanza dal master plan ministeriale destinato agli installatori, per difetto.
![]()
Qui urgono dati e date ragionevolmente certi o almeno affidabili.![]()
E quale sarebbe quello della "Catania" ???VILLO1988 ha scritto:ennò bisognerà scatenare l'inferno, nel thread off della catania sono a 1600 pagine..
sailorman ha scritto:E quale sarebbe quello della "Catania" ???![]()
![]()
![]()
Forse intendevi quello della Campania
![]()
Comunque non siamo tanto indietro . . . "solo" 3000 post in meno![]()
VILLO1988 ha scritto:hahahaha!!! tu non esisti.. uuuu!!
che paese! si vede che siamo in italia, a questo punto i finnici ci dicevano anche gl'eventuali fiocchi di neve vicino al mux, e gli davano pure una bella coperta per non prender freddo!!
Postazione di Albese con Cassano (Como) fra Erba e Como.labview ha scritto:Situazione alta brianza...
Ad oggi rivelo un calo di potenza e qualità dai seguenti mux:
67 (molto basso)
64 (basso)
63 (no segnale)
62 (molto basso)
61 (Buono)
60 (no segnale)
57 da polgina (no segnale)
51 da polgina (no segnale)
50 (ottimo)
49 (ottimo)
39 (ottimo)
34 (ottimo)
ieri, tranne i segnali provenienti da polgina, erano tutti con qualità alta.
confermate?
VILLO1988 ha scritto:Abbastanza bene.. Da me è ballerino!
67 sempre fatto schifo. Il 62 invece, quale 62???
Attendi il 26/11 poichè Luino sarà Coperta da 3 Postazioni: Pollino, Campo dei fiori & Mottarone; alcune delle quali non ancora in Switch-Off (Campo dei Fiori, ecc.) di conseguenza sono possibili ancora Interferenze.luki1 ha scritto:Quì a Luino e zona (VA) settimana scorsa che ha piovuto ci sono state grosse difficoltà a prendere il segnale Mediaset, perchè, il ripetitore è posto sulla sopnda piemontese del Lago Maggiore e già di suo il segnale arriva leggermente debole.
Dovremmo stare così per sempre? E quando nevicherà allora? Dite che col tempo accorgendosi di questa cosa aumenteranno la potenza dei ripetitori?
Riguardo a Polgina non dovremo aver alcun Problema x il Mux di Espasione TV sul Ch.51, sin dal 18/11, poichè non dovrebbero esserci altre interferenze mentre x il Mux SolRegina dovremo sicuramente attendere lo Switch-Off del 26/11 x tentare la ricezione, se non erro utilizzerà il Ch.67 utilizzato dal Mux MDS da Valcava.labview ha scritto:@Paolo
Confermo tutto ciò che hai esposto, i cali che ho avuto erano solo temporanei nella notte, oggi tutto OK.
Mi spiace per la perdita di polgina, attendiamo il 18, anche se non ancora capito cosa verrà trasmesso da tale sito, possibili doppioni con valcava?
P.S. Ieri ero sul tetto per cercare il Goi, ci ho rinunciato non lo becco più, i segnali sono troppo deboli e ballerini.
Per questa postazione sarai solo nei test, spero almeno di prendere brunate, oltre il barro.
Ciao
Io invece penso che il 25 sera andrò a dormire un pò più presto del solito, così il 26 mattina mi sveglio presto (penso che alle 6 vada bene).ale89 ha scritto:Ma i segnali li spegneranno tutti la notte o alcuni anche il mattino?
Perchè magari sto sul forum fino a una certa ora poi dormo un pochino e poi mi sveglio presto il mattino per seguire il tutto....![]()
Non sei l'unico, anche se qui il 54 di telelibertà si è visto solo con le propagazioni estive e quindi non dovrei avere problemi per il mux 1 rai.EteriX ha scritto:Il mio paese switcha domani (rai) e dopodomani (rai + tv private)...
attendo ansioso di verificare come riuscirò a ricevere da domani
il Mux 1 Rai (cerotto) in attivazione sul can. 54 uhf
Mentre scrivo il 54 di Telelibertà da me si vede splendidamente...james93 ha scritto:Non sei l'unico, anche se qui il 54 di telelibertà si è visto solo con le propagazioni estive e quindi non dovrei avere problemi per il mux 1 rai.
Articolo del Giornale di Brescia sullo switch off di domani
Non c'è qualche altra postazione che trasmette il mux 1 rai nella tua zona? Tanto per fare un esempio, qui il mux 1 rai sarà attivato sia da Selvapiana(54) sia da San Pietro(34).EteriX ha scritto:Mentre scrivo il 54 di Telelibertà da me si vede splendidamente...
sempre ricevuto perfetto...
quindi il problema per 10 giorni qui potrebbe essere reale.
vorrei chiarire una cosa molto importante: col cambiamento in dtt dal punto di vista della stabilità non cambia nulla. gli stessi arrugginiti, obsoleti, traballanti, malfunzionanti, malgestiti, mancanti di alimentazione ecc. trasmettitori che ci hanno fatto compagnia per decenni sull'analogico sono e saranno gli stessi anche nel nostro futuro dtt: che si manifesta come da sempre con l'effetto albero di natale...luki1 ha scritto:Quì a Luino e zona (VA) settimana scorsa che ha piovuto ci sono state grosse difficoltà a prendere il segnale Mediaset, perchè, il ripetitore è posto sulla sopnda piemontese del Lago Maggiore e già di suo il segnale arriva leggermente debole.
Dovremmo stare così per sempre? E quando nevicherà allora? Dite che col tempo accorgendosi di questa cosa aumenteranno la potenza dei ripetitori?
maximino72 ha scritto:Ciao Villo, mi riferisco al 62 da Valcava, da Ronzone non ricevo nulla in Banda V, l'antenna in questione non è più collegata.
L_Rogue ha scritto:'sta cosa della provincia comincia a diventare assurda. Mi è capitato che in mancanza del CAP, mi siano state recapitate le lettere con provincia indicata come Milano e quelle con Monza e Brianza abbia dovuto recuperarle allo smistamento di Milano perché non sapevano se il comune (per 140 anni nella provincia di Milano) fosse davvero lui oppure un altro. Faccio notare che il mio comune non ha omonimi in Italia.
Ritornando IT: allora i lavori di manutenzione post switch off, quando suggerite di farli?
Qualcuno diceva alla fine dello switch off di tutto il nord, ma i bei furgoncini con le antenne enormi per le verifiche gireranno un po' più a lungo o sbaglio?