Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EteriX ha scritto:
No, controlla il piano di assegnazione...
E' tutta roba della Rai sul 54, per qualche mese,
in via transitoria...
Tendenzialmente serve a rafforzare la copertura del mux1 in aree complesse...

Per cui si salta pure l'ultima partita test del rugby :sad: e non lo vedro diviso in due nel canale 3d :D

zona Sondrio, problemi con i premium calcio e cinema hd, canale 52 molto instabile si vede a scatti e squadretta, ieri sera il derby si è visto bene, anche in hd per 30 minuti del primo tempo poi il tutto è peggiorato, non + visibile sufficientemente in hd e su premuim calcio in sd a scatti.

PER ERCOLINO, secondo te il problema è loro', per mezz'ora si è vista bene, se fosse il mio impianto ciò non doveva capitare.

premetto prima dello switch off era tutto ok, ora mi da potenza segnale 95% qualità segnale molto ballerina 11% fino a picchi improvvisi a 100% per poi tornare subito a 20, 15 e 11%, mi squadretta in modo impressionante quando resta fisso a 11%.

datemi info, aspetto nuove ciao.
:mad: :crybaby2:

giovincoio ha scritto:
zona Sondrio, problemi con i premium calcio e cinema hd, canale 52 molto instabile si vede a scatti e squadretta, ieri sera il derby si è visto bene, anche in hd per 30 minuti del primo tempo poi il tutto è peggiorato, non + visibile sufficientemente in hd e su premuim calcio in sd a scatti.

PER ERCOLINO, secondo te il problema è loro', per mezz'ora si è vista bene, se fosse il mio impianto ciò non doveva capitare.

premetto prima dello switch off era tutto ok, ora mi da potenza segnale 95% qualità segnale molto ballerina 11% fino a picchi improvvisi a 100% per poi tornare subito a 20, 15 e 11%, mi squadretta in modo impressionante quando resta fisso a 11%.

Aspetta il 26 novembre per vedere se è un problema tuo o no... secondo me ora ci sono ancora altre tv su quella frequenza che possono disturbare...

EteriX ha scritto:
No, controlla il piano di assegnazione...
E' tutta roba della Rai sul 54, per qualche mese,
in via transitoria...
Tendenzialmente serve a rafforzare la copertura del mux1 in aree complesse...
Ti confondi col 60 (MB ONE)

no no, lui parla del TIMB4 che in quasi tutta Italia è stato acceso sul 54, controlla qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

giovincoio ha scritto:

Escluderei la possibilità di interferenze dovute a Ch.Analogici poichè l'area in questione è all-Digital, naturalmente con la conversione digitale e la realizzazione di una Rete SFN sono state contestualmente diminuite le Potenze di Trasmissione di circa 1/4 di conseguenza in un Impianto non perfetto potrebbero sorgere alcuni problemi; quindi ti consiglierei di procedere alle seguenti verifiche, avendone possibilità:

1) Prova collegare il Ricevitore presso un altra presa dell'Impianto al fine di valutare se la Distribuzione è ben bilanciata.

2) Prova ad utilizzare un diverso ricevitore x valutare se il Tuner Interno è sordo a particolari frequenze oppure il Segnale è abbastanza elevato da Saturarlo.

3) Verifica se la ricezione è problematica anche presso qualche vicino, non connessso al medesimo Impianto; qualora la situazione è la medesima potrebbe dipendere da una non perfetta SFN fra i vari siti di trasmissione.

4) "Stratifica l'Antenna", muovi l'Antenna di alcuni cm lungo il Palo (Alto/Basso) senza variare l'Azimuth al fine di migliorare la ricezione di un particolare Ch. DTT.

Spero di esserti stato utile!

Paolo

marcolino ha scritto:
no no, lui parla del TIMB4 che in quasi tutta Italia è stato acceso sul 54, controlla qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
visto..quei TIMB4 sono stati attivati tempo fa nelle prime aree all-digital in epoca precedente alla redazione dei primi grandi masterplan del nord italia..da quando parliamo della nostra area i can. 54 e 58 sono stati destinati a zone critiche o per fare sperimentazione...

ale89 ha scritto:
Beh potrebbe... non ci vedo nulla di strano... basta vedere i mux da torino eremo fin dove arrivono...
Difficile: in pianura i segnali UHF viaggiano dove hanno "visibilità", ma in montagna se ne stanno buoni buonini circoscritti nelle loro vallate.. ;)

mckernan ha scritto:
4) "Stratifica l'Antenna", muovi l'Antenna di alcuni cm lungo il Palo (Alto/Basso) senza variare l'Azimuth al fine di migliorare la ricezione di un particolare Ch. DTT.

Spero di esserti stato utile!

Paolo

Ricordo a tutti di essere molto cauti nel salire sul tetto, anche se siete esperti e di usare tutte le protezioni possibili. Per un canale che non si vede è meglio non rischiare la vita. Fate questi lavori solo se avete attrezzature adeguate!

marcellogavardo ha scritto:
E' stato attivato il mux 1 Rai 54h da Selvapiana per il Lago di Garda!Qualcunao sà quando si attiveranno il mux 2 e 3 sul 30 e 24?Grazie
Confermo, è stato spento il ch 11 e attivato il ch 54 con buona qualità :D . L'unica cosa che non capisco è la composizione del mux(1 o A?): ci sono un bel po' di canali test(e questo mi farebbe pensare al mux A) ma non ci sono radio 1,2,3, solamente fd leggera. Probabilmente la cosa si assesterà nei prossimi giorni.
P.S. Ma siamo sicuri che verrà attivato anche il mux 4 da Selvapiana? Da raiway non risulta. :eusa_think:

james93 ha scritto:
Confermo, è stato spento il ch 11 e attivato il ch 54 con buona qualità :D . L'unica cosa che non capisco è la composizione del mux(1 o A?): ci sono un bel po' di canali test(e questo mi farebbe pensare al mux A) ma non ci sono radio 1,2,3, solamente fd leggera. Probabilmente la cosa si assesterà nei prossimi giorni.
P.S. Ma siamo sicuri che verrà attivato anche il mux 4 da Selvapiana? Da raiway non risulta. :eusa_think:

Provvisoriamente stamattina hanno collegato il MUX A (lo stesso di Monte Penice) che non è un mux da area all-digital, era il mux dello switch-over di maggio....quello con dentro:
Rai 1-2-3-4-Rainews + Rai FDF Filodiffusione, RaiTest1-2-3-4-5-6, Rai Test - Rai Test Hd 2 - Rai Test Hd 3...
Finchè non attivano i mux veri: 1-2-3-4 su Maddalena
secondo me non ci saranno neppure su Selvapiana...
I vari siti (raiway, ministero) sia su Selvapiana che su Maddalena parlano di attivazione di tutti i mux fra oggi e domani...vediamo un po'.....
@ JAMES93:
Per curiosità hai verificato se
Il 30 analogico di Telenord da Selva Piana
e il 40 analogico di TeleTutto da SelvaPiana sono spenti?
Affinchè vengano attivati i nuovi mux è necessario che tali impianti vengano disattivati..
Mi sa che fanno tutto domani..
La gente che risponde ai centralini di Raiway non sempre dispone di informazioni corrette...

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Provvisoriamente stamattina hanno collegato il MUX A (lo stesso di Monte Penice) che non è un mux da area all-digital, era il mux dello switch-over di maggio....quello con dentro:
Rai 1-2-3-4-Rainews + Rai FDF Filodiffusione, RaiTest1-2-3-4-5-6, Rai Test - Rai Test Hd 2 - Rai Test Hd 3...
Finchè non attivano i mux veri: 1-2-3-4 su Maddalena
secondo me non ci saranno neppure su Selvapiana...
I vari siti (raiway, ministero) sia su Selvapiana che su Maddalena parlano di attivazione di tutti i mux fra oggi e domani...vediamo un po'.....
@ JAMES93:
Per curiosità hai verificato se
Il 30 analogico di Telenord da Selva Piana
e il 40 analogico di TeleTutto da SelvaPiana sono spenti?
Affinchè vengano attivati i nuovi mux è necessario che tali impianti vengano disattivati..
Mi sa che fanno tutto domani..
La gente che risponde ai centralini di Raiway non sempre dispone di informazioni corrette...
Ho risposto al PM ma comunque lo scrivo anche qui: telenord e teletutto ci sono ancora e a mio parere gli altri mux vengono accesi domani, anche perchè il 30 e il 40 sono occupati ancora dall'analogico, ma il 26, che diventerà mux rai 3, è libero e non ha ancora nulla in digitale.

james93 ha scritto:
Ho risposto al PM ma comunque lo scrivo anche qui: telenord e teletutto ci sono ancora e a mio parere gli altri mux vengono accesi domani, anche perchè il 30 e il 40 sono occupati ancora dall'analogico, ma il 26, che diventerà mux rai 2, è libero e non ha ancora nulla in digitale.
il 26 analogico di Italia1 da me è spento più o meno dall' ora in cui in maddalena hanno disattivato il mux a (attivo dal 18 maggio) sul can. 43....7.30 di stamattina...
e qui al momento di analogici sono rimasti accesi solo TeleTutto e Mtv.
Spero presto di ricevere il mux 3..sperom!...

EteriX ha scritto:
il 26 analogico di Italia1 da me è spento più o meno dall' ora in cui in maddalena hanno disattivato il mux a (attivo dal 18 maggio) sul can. 43....7.30 di stamattina...
e qui al momento di analogici sono rimasti accesi solo TeleTutto e Mtv.
Spero presto di ricevere il mux 3..sperom!...
Speriamo :icon_bounce: , comunque qui il mux A è già una novità, dato che il noto switch over qui non è stato fatto.

james93 ha scritto:
Speriamo :icon_bounce: , comunque qui il mux A è già una novità, dato che il noto switch over qui non è stato fatto.
Ricontrollato adesso, in questo momento mi risulta spento pure il can. 40 (di Raitre analogica)dalla maddalena...
seeeeeeeeeeeeeeeee
Ooooops no no ritiro tutto:
è ancora on-air....
madò fra poco mi viene un colpo..
mi trovano stecchito sul televisore hahaha...
fibrillazione....

Ultima modifica:
Piccolo resoconto da Bratto - Dorga (frazioni di Castione della Presolana):

dall'antenna condominiale ricevo questo:

MUX FREQUENZA

Nazionali: Mux 1 Rai VHF (12)
Mux 2 Rai 30
Mux 3 Rai 26
Mux Mediaset 2 36

Locali: Teleclusone 39
Antenna 2 22
Bergamo Tv 65
Più Valli Tv 32

Mancano i TIMB e i Mediaset a pagamento.

Non so gli orientamenti dell'antenna, per il momento mi accontento di questo:D :D

Sulle frequenze 38 e 48 c'è buona "intensità" e "qualità", ma non aggancio niente....

Ciao ha tutti,secondo voi stanno facendo dei lavori o hanno acceso qualcos'altro perchè oggi non vedo più il Mux a rai ch 23 da penice, potenza 94% qualità 1% il resto tutto come prima, succede solo ha me o ad altri?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso