Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gianbot965 ha scritto:
Forse non hai letto bene la prima riga del mio post, mi riferisco alla situazione in Val Seriana (BG) a Castione della Presolana!!

Ma sul 49, 52 e 56 non ricevi nulla?

berillium ha scritto:
Ma sul 49, 52 e 56 non ricevi nulla?

Guarda, come dicevo vedo solo queste frequenze, ma è un condominio di "turisti" in cui non abita nessuno in maniera permanente, quindi penso proprio di essere stato il primo a salire (praticamente il primo week end utile dopo lo switch off:icon_cool: :icon_cool: ).

Mi piacerebbe sapere, da te o da qualche utente che abita da quelle parti, cosa altro dovrei vedere (ad es. La 7, i vari Sportitalia) Grazie!

gianbot965 ha scritto:
Guarda, come dicevo vedo solo queste frequenze, ma è un condominio di "turisti" in cui non abita nessuno in maniera permanente, quindi penso proprio di essere stato il primo a salire (praticamente il primo week end utile dopo lo switch off:icon_cool: :icon_cool: ).

Mi piacerebbe sapere, da te o da qualche utente che abita da quelle parti, cosa altro dovrei vedere (ad es. La 7, i vari Sportitalia) Grazie!

Allora dovresti ricevere da Monte Falecchio i seguenti mux:

09 MUX RAI DVB 1
22 MUX ANTENNA2
23 MUX RAI DVB A
26 MUX RAI DVB 3
30 MUX RAI DVB 2
36 MUX MDS 2
47 MUX TIMB1
48 MUX TIMB3
49 MUX MDS4
52 MUX MDS1
56 MUX MDS5
65 MUX BGTV

Prova a vedere che tipo di centralino hai, se a larga banda o canalizzato.

berillium ha scritto:
Allora dovresti ricevere da Monte Falecchio i seguenti mux:

09 MUX RAI DVB 1
22 MUX ANTENNA2
23 MUX RAI DVB A
26 MUX RAI DVB 3
30 MUX RAI DVB 2
36 MUX MDS 2
47 MUX TIMB1
48 MUX TIMB3
49 MUX MDS4
52 MUX MDS1
56 MUX MDS5
65 MUX BGTV

Prova a vedere che tipo di centralino hai, se a larga banda o canalizzato.

Grazie, passo tutto all'amministratore del condominio, ma penso che non salirò più fino all'Immacolata

Gandalf_il_bianco ha scritto:
direi anche rossa come la barra del segnale del 23 rai,
eh lo so ma era inevitabile che prima o poi iniziassero i disagi...fino al 26 o forse anche dopo...man mano che si scende verso la pianura le interferenze arriveranno a gogò...bello bello vuol dire che lo switch avanza:D

EteriX ha scritto:
iniziano a essere parecchie le conferme...:crybaby2:
dalle tabelle risultava in attivazione un altro 23 (mux 1) da PizzoCornacchia/Vesalla (Valtrompia)...

Io a Gussago, rispetto alla Valtrompia, sono schermato dalle colline, e forse è per questo che il mio mux A sul canale 23 dal Penice non è disturbato.

Non è che magari hanno attivato effettivamente qualche mux 1 sul canale 23 dalla Valtrompia, oppure anche dalla Maddalena (come da Masterplan), che interferisce temporaneamente con il Mux A dal Penice??????

vocesolitaria ha scritto:
Io a Gussago, rispetto alla Valtrompia, sono schermato dalle colline, e forse è per questo che il mio mux A sul canale 23 dal Penice non è disturbato.

Non è che magari hanno attivato effettivamente qualche mux 1 sul canale 23 dalla Valtrompia, oppure anche dalla Maddalena (come da Masterplan), che interferisce temporaneamente con il Mux A dal Penice??????
Oggi dovevano attivare un 23 a Gardone Val Trompia, Maddalena e Vallio Terme (documento Rai)

da entrambi i siti, probabilmente si...

Ma è possibile che la RAi sia messa così male? Non voglio pensare che non li abbiano messi in SFN.

Comunque per me voler pretendere di sincronizzare la Maddalena con il Penice è un tantino azzardato.

manfabox ha scritto:
berillium ha scritto:
Ma è possibile che la RAi sia messa così male? Non voglio pensare che non li abbiano messi in SFN.
se uno è l'A e l'altro l'1 non si possono mettere in sfn xchè non sono identici di contenuti.
Sarebbe interessante se qualcuno che riceve i nuovi mux dalle valli o dalla Maddalena, o comunque dalle nuove zone di attivazione, ci dicesse se sono temporaneamente Mux A o se sono già Mux 1

manfabox ha scritto:
berillium ha scritto:
se uno è l'A e l'altro l'1 non si possono mettere in sfn xchè non sono identici di contenuti.

E' vero non ci avevo pensato, che sfigato che sono :D :D :D , ma anche quelli dalla RAI però, non potevano fare tutto MUX A o tutto MUX 1? Tanto per far inca**are la gente!:icon_twisted:

Potevano fare come hanno fatto in Piemonte Occidentale ovvero convertire il mux A Rai in Mux 1 Rai nel periodo "inizio Switch off - fine Switch off" e mettere TUTTE le frequenze da TUTTE le postazioni in SFN da subito. I telespettatori avrebbero perso Rai4 per un po' di tempo ma non i 3 generalisti tutti insieme!

manfabox ha scritto:
berillium ha scritto:
Sarebbe interessante se qualcuno che riceve i nuovi mux dalle valli o dalla Maddalena, o comunque dalle nuove zone di attivazione, ci dicesse se sono temporaneamente Mux A o se sono già Mux 1

Io ricevo da stamattina a Botticino il nuovo mux sul 54 doveva essere Mux1
invece è Mux A...
idem è stato segnalato da altri forumisti per quanto riguarda Selvapiana...
In questo istante sempre su Botticino segna i suoi primi vagiti Telereporter Dvb
sull' 810 mhz (can. 63 uhf), per ora tutti gli slot a schermo nero,
nell' elenco dei canali manca CIELO...

Stefano83 ha scritto:
Potevano fare come hanno fatto in Piemonte Occidentale ovvero convertire il mux A Rai in Mux 1 Rai nel periodo "inizio Switch off - fine Switch off" e mettere TUTTE le frequenze da TUTTE le postazioni in SFN da subito. I telespettatori avrebbero perso Rai4 per un po' di tempo ma non i 3 generalisti tutti insieme!

Probabilmente per questo switch off si riforniscono da pusher differenti :D

EteriX ha scritto:
manfabox ha scritto:
Io ricevo da stamattina a Botticino il nuovo mux sul 54 doveva essere Mux1
invece è Mux A...
idem è stato segnalato da altri forumisti per quanto riguarda Selvapiana...
In questo istante sempre su Botticino segna i suoi primi vagiti Telereporter Dvb
sull' 810 mhz (can. 63 uhf), per ora tutti gli slot a schermo nero,
nell' elenco dei canali manca CIELO...

MDS come va?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso