Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh ma è normale riceverlo bene a milano... poi li sul 23 non è disturbato
Qua secondo me nel piemonte essendoci ad esempio e21 netowrk da torino e abbassando la potenza del mux rai A il segnale si distrugge un bel po... :(

Si ma il bello è che già 1 o 2 settimane fa l'avevano abbassato un po di potenza... e li ancora ancora riusciva a rimanere a qualità 100 il segnale.
Ora l'hanno riabassato ancora di piu... sono pazzi sti qua... e mo chi guarda rai due? Per fortuna ho anche tivu sat... ma non sono l'unico che ha questo problema... anche un utente a novara ha notato la cosa... se continua cosi oggi chiamo rai way...

Mi scuso per il falso allarme comunque qualche minuto di off c'è stato perchè quando ho visto la mancanza del segnale ho dato uno sguardo alle altre frequenze per escludere problemi al mio impianto, poi il tempo di postare ed è ritornato...sono stato un tantino ino ino precipitoso

ale89 ha scritto:
No non è spento... è ancora acceso ;) Ma debole...

cioè ma parliamo di un mux nazionale, il più importante probabilmente, e fanno ste cacate??

Non è che provano la sfn con qualcosa?
Sarebbe assurdo se si riduca di potenza per non interferire con un altro..

enzopost ha scritto:
................
aggiornamento:
ho verificato sempre sul sito Mediaset la copertura di alcune località del Piemonte sud/ovest (alessandria, asti, novi, nizza, tortona, ovada) e ho notato che effettivamente la postazione principale sarà il Giarolo seguita da quella di Bricco dell'Olio, di Monte Ronzone nessuna traccia....
Il Ronzone come M.Calenzone sarà dismesso in Fase di Switch-Off x impossibilità di realizzare una buona SFN fra i vari Siti a tale scopo sono stati modificati i Diagrammi d'Antenna delle Postazioni Storiche ed attivati Siti Integrativi come: Ghemme (No), Vailate (Cr), M.Orfano (Bs), S.Colombano al Lambro (Mi) e Serravalle Scrivia (Al).

Paolo

Ciao a tutti , in provincia di brescia dahlia non si prende piu,è scomparso da ieri mattina...la mediaset si è spostasta si a come premium che come libera risulta pure a voi?sapete come prendere dahlia? io lo prendevo con banda 4 pverso il penice. saluti e grazie

ale89 ha scritto:
Si ma il bello è che già 1 o 2 settimane fa l'avevano abbassato un po di potenza... e li ancora ancora riusciva a rimanere a qualità 100 il segnale.
Ora l'hanno riabassato ancora di piu... sono pazzi sti qua... e mo chi guarda rai due? Per fortuna ho anche tivu sat... ma non sono l'unico che ha questo problema... anche un utente a novara ha notato la cosa... se continua cosi oggi chiamo rai way...

Ciao, qui a Vercelli nel momento in cui scrivo il segnale ha qualità 100%, 71dbmv, ma una cosa è cambiata: Il FEC è ora 5/6 (modificato) e l'intervallo di guardia a 1/4 (questo non lo ricordo).

grazie e scusa ale se son andato fuori tema
noti anche te cambiamenti, alcuni mux aumentano di seganale e altri diminuiscono ..

Mediaset Extra (LCN 50, almeno me l'ha messa sul 50)
Ch 49 Valcava (Mediaset4)
ora in onda test card fissa senza sottofondo musicale con scritto MEDIASET EXTRA Free sul digitale terrestre. Dal 26 Novembre.
La test card si vede un pò pixellata...sarà il canale HD che mangia più banda di R4, C5, I1 e MDS Extra.

maximino72 ha scritto:
Ciao, qui a Vercelli nel momento in cui scrivo il segnale ha qualità 100%, 71dbmv, ma una cosa è cambiata: Il FEC è ora 5/6 (modificato) e l'intervallo di guardia a 1/4 (questo non lo ricordo).

Scusa la mia ignoranza in materia, ma quando c'è scritto 1\4 non è in sfn di solito??

Mi ricordo che un utente aveva detto forse una cosa simile..

Gandalf_il_bianco ha scritto:
No ho smanettato dall'una fino le tre di notte ma niente da fare prendo di tutto addirittura un segnale debole in banda III con mux raiA ma il 23 non ce modo di vederlo.
Ha proposito secodo giorno di blak iniziano le telefonate dai parenti e amici perche non vedono più la rai.

Stamattina ho risintonizzato un decoder Global e una Digital Key di Sky a palazzago,precisamente a S.Sosimo e nessun problema per i Rai.

Non hai troppo segnale in presa che ti manda in saturazione il decoder?

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:
Scusa la mia ignoranza in materia, ma quando c'è scritto 1\4 non è in sfn di solito??

Mi ricordo che un utente aveva detto forse una cosa simile..
Si di solito significa sfn ma non è detto... però se l'hanno messa in sfn ok... ci sta ma perchè andare da 3/4 a 5/6? Cosi rendi il segnale piu affetto da errori....
Tra poco metto un immagine :)
Quindi possiamo dire che non hanno abbassato al potenza ma hanno fatto una cavolata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso