Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mckernan ha scritto:
In Valcava ci sono 6 Postazioni o Tralicci:

n.1 in Valcava Passo nel Comune di Torre de' Busi (LC) , dove è collocata la WebCam, Postazione Bassa, Ch.Tv allo Switch-Off.
n.6 in Valcava Prato della Costa nel Comune di Caprimo Bergamasco (BG), Postazione Alta, Ch.Tv allo Switch-Off

Paolo
Ah ok grazie, ma allora alla fine quando leggo Torre de' Busi e Valcava Passo sono la stessa cosa?

mi entra da poco un segnale sul 61 da valcava mai preso prima ma e debole è nn riesco ad agganciarlo dal masterplan dice che dopo il 26 sarà prima rete lombardia da valcava passo.sapete dirmi qlk?
p.s valcava passo giusto dove sono quei 2 tecnici

Gigio1973 ha scritto:
mi entra da poco un segnale sul 61 da valcava mai preso prima ma e debole è nn riesco ad agganciarlo dal masterplan dice che dopo il 26 sarà prima rete lombardia da valcava passo.sapete dirmi qlk?
p.s valcava passo giusto dove sono quei 2 tecnici
VideoStar Ch.61 da Valcava.

Paolo

intanto sul 53 analogico continua la battaglia tra mtv e deejay tv, nulla di nuovo sul 61 telelibertà ancora attiva.

lucchini01 ha scritto:
Vedrete che casini. Per molti il 26/11 che credevano il top dei giorni, il d. day, si presenterà con l'amaro in bocca e la tv al buio. Pronti a sborsare soldini per antennisti che in questi tempi ci marciano alla grande. Io l'ho sempre detto: calma, entusiasmatevi dopo e soprattutto lasciate parlare chi ha notizie utili da dare e non postate quelle smanie di contare i giorni, quelle ansie da bambini che aspettano Babbo Natale.
La digitalizzazione va fatta. Era meglio preparare prima gli antennisti e gli amministratori dei condomini. Certo saggezza vuole che si proceda dopo con le opportune verifiche ed interventi tecnici dallo s.o. però a quel punto succede ciò che è riportato nell'articolo. Gente che chiama e antennisti che fanno quello che possono. Per fortuna io ho l'antennista nel condominio!!

Non essere così pessimista lucchini, qui nessuno si aspettava un passaggio indolore, il 26 sarà però effetticvamente il d. day! Poi se c'è da chiamare l'antennista si chiama ;)

paolot ha scritto:
intanto sul 53 analogico continua la battaglia tra mtv e deejay tv, nulla di nuovo sul 61 telelibertà ancora attiva.

Non so chi ha dato questa notizia di telelibertà sul 61, ma telelibertà secondo il Masterplan ministeriale dovrebbe spegnere il 25.

la notizia è arrivata direttamente da telelibertà, oggi dovrebbero spegnere il 61 dal penice.

War3333 ha scritto:
Non essere così pessimista lucchini, qui nessuno si aspettava un passaggio indolore, il 26 sarà però effetticvamente il d. day! Poi se c'è da chiamare l'antennista si chiama ;)

Io l'ho già prenotato, vista anche la coda che c'è a Como. Non si sa mai. Al massimo si va su solo a smontare la vecchia VHF di banda I e a dare un'occhiata per vedere che i piccioni non abbiano scelto il sottotetto dove c'è il centralino per i loro nidi.

Questi topi con le ali beccavano e spellavano pure i fili, l'anno scorso! :mad:

War3333 ha scritto:
No ma non sono pessimista...anzi. Anch'io attendo con moderata soddisfazione il giorno (per me Verona il 30/11) della fine di quelli schifosi segnali analogici pieni zeppi di interferenze. Poi ho l'antennista in casa. Il mio post voleva rivolgersi a coloro che non vedono alcuni aspetti dolenti di questo s. o. Poi per me le antenne non sono un mistero. Sono stato in passato appassionato di radiotrasmittenti, CB, pmr 446 ecc.

Canelli

Ciao, qui nell'astigiano nella parte coinvolta oggi, Canelli, Calamandrana e altri paesi i mux nazionali hanno già swicciato, ho visto che otg ha già aggiornato la lista, io da casa mia prendo il 36, 48, 49, e 52 delle postazioni di Cassinasco e Bauda. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che non ci sono attivazioni di tv locali; da queste
postazioni, a Cassinasco c'era Telecupole, Telestudio mentre a Bauda
c'era Telecupole, TeleCity, Telestar, Telestudio, Primantenna e
Telesubalpina. Pensavo che almeno Telecity con 7gold o Telecupole che qui fa un botto di ascolti, avessero acceso la frequenza, invece niente.
Anche queste zone ricevono in parte da Giarolo e Penice quindi le
operazioni anche qui termineranno il fine settimana.

BO-SKY-OLO ha scritto:
Ciao, qui nell'astigiano nella parte coinvolta oggi, Canelli, Calamandrana e altri paesi i mux nazionali hanno già swicciato, ho visto che otg ha già aggiornato la lista, io da casa mia prendo il 36, 48, 49, e 52 delle postazioni di Cassinasco e Bauda. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che non ci sono attivazioni di tv locali; da queste
postazioni, a Cassinasco c'era Telecupole, Telestudio mentre a Bauda
c'era Telecupole, TeleCity, Telestar, Telestudio, Primantenna e
Telesubalpina. Pensavo che almeno Telecity con 7gold o Telecupole che qui fa un botto di ascolti, avessero acceso la frequenza, invece niente.
Anche queste zone ricevono in parte da Giarolo e Penice quindi le
operazioni anche qui termineranno il fine settimana.
Ma i MUX RAI li prendi??

vocesolitaria ha scritto:
Ma le antenne trasmittenti sono a larga banda oppure normalmente devono essere cambiate?
Possono essere sintonizzate o a larga banda. Ne esistono varie tipologie.
Solitamente però nel settore televisivo si utilizzano le larga banda, anche per poterle condividere tra più trasmettitori utilizzanti ovviamente canali diversi.
Ovviamente le larga banda si devono suddividere in antenna di banda I, II, FM (x la radiofonia), III e UHF. In pratica, un po' come quelle che utilizziamo per la ricezione. ;)

Continua ad essere spento il Mux Quartarete sul 67 dal Ronzone e a essere presente ma completamente resettato e quindi vuoto di canali il Mux di Videostar sul 64 sempre da Ronzone, quest'ultimo risulterebbe vittima di un guasto. :icon_rolleyes:

BO-SKY-OLO ha scritto:
No, il 9 da Bauda non mi entra poi rai aveva un 68 di rai 2 a cassinasco ed ora li' non ha riattivato nessun mux...mah
Magari bisogna attendere! Ma hai la III banda per il 9? Controlla inoltre che il TV o il decoder sia a posto con la ricanalizzazione dei ch. VHF, anche se dovrebbe essere tutto automatico _ Ch 9 frequenza europea corretta 205,500 MHz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso