Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolot ha scritto:
39-mux telepace da roncola e telecupole da ?, disattivazione mux mediaset, sperando che la svizzera si riceva.
42-mux tbne da milano e telissone da lissone, con disattivazione di telelombardia analogico.

Ciao
grazie, ottimo lavoro
sembra però che da Lissone debba trasmettere un 39 (se ne parla nel 3ad RSI di questo forum), penso proprio telecupole
è tutto da vedersi il 26, ma il sito del ministero dice così (il 26.11 disattivazione canale H ed attivazione 39 da Lissone....)
risultato.... se è così, ciao ciao svizzera anche sul 39.

dav9b ha scritto:
A Vercelli, storicamente, il 36 entra nell'ingresso di banda IV (raitre piemonte dal penice).
All'antenna su valcava in genere viene riservata una porzione di banda V (dal 38 al 56 circa)
E' sicuro quindi che un 36 mds2 da valcava non entrerà.
Se l'impianto del Giarolo trasmetterà il mux 2 mediaset con potenza paragonabile a quella che attualmente è applicata al 69 di italia1 analogico, il canale entrerà nell'antenna di IV banda puntata sul Penice, che si discosta di pochi gradi dal Giarolo.

ottimo per vercelli quindi nessun problema.. grazie della spiegazione!!

ma domani sera\giovedì in giornata passano queste giusto??

ronzone(switch 25\11)

mtv(22) diventa timb1 sul 47
tst(24) diventa mux tst sul 24
primantenna(26) diventa mux prmA sul 42
grp tv(27) diventa mux grp sul 39
telesubalpina(31) diventa mux tlsbA sul 65
retesette(32) diventa mux rete7 sul 32
mbone(51) diventa mux timb2 sul 60
rete A(53) diventa mux1 reteA sul 44
canale italia2(60) diventa mux canI2 sul 53
4rete sul 67 diventa mux 4rete sul 67

M. Giarolo (switch 25\11)

E21(03) diventa mux E21 sul 09
7gold(47) // // 7gold sul 45
Telecupole(57) mux telecupole sul 66
telestar(63) mux telestar sul 41
l7(65) mux timb3 sul 48
telecampione(68) mux tlc sul 62

Penice(switch 25\11)

EUROPA DVB-T2 08 FISSO
Mux rai A(22) diventa mux 1 sul 22
Tele7laghi(34) diventa mux 7laghi sul 34

dav9b ha scritto:
A Vercelli, storicamente, il 36 entra nell'ingresso di banda IV (raitre piemonte dal penice).
All'antenna su valcava in genere viene riservata una porzione di banda V (dal 38 al 56 circa)
Se l'impianto del Giarolo trasmetterà il mux 2 mediaset con potenza paragonabile a quella che attualmente è applicata al 69 di italia1 analogico, il canale entrerà nell'antenna di IV banda puntata sul Penice, che si discosta di pochi gradi dal Giarolo.

Hai ragione, per la verità la IV banda della centralina montata nel mio palazzo che ha una ventina d'anni si ferma sul 35.:icon_cool:

dav9b ha scritto:

Concordo per il 36
________
Claudio

Ma qualcuno vicino ad alessandria da oggi riceve meglio il mux 2 della rai sul ch 30?
L'hanno attivato da qualche parte?
Mi sembra strano che mi arrivi cosi bene da torino...

Rai Storia stasera proprio inguardabile, mi sono accorto che non ricevo il mux Rai sul ch 25, mentre di MDS non ricevo il mux del ch 52 malissimo il ch56.:eusa_think:

ik4nzd ha scritto:
Ho trovato il file.
In effetti come dici tu parla del passaggio di ReteA2 per il 26.
Non saprei dirti...dalle mie informazioni l'emittente che entro le 10 di mattina deve spegnere l'analogico, può immediatamente riaccendere in digitale.

Eccomi ragazzi, intanto grazie per le informazioni, a questo punto speriamo almeno che si smuova il ch24 e spunti il mux2 di ReteA sul Ch33 che effettivamente è libero da tempo.
A proposito, io ho questo documento:

L'unico problema è che alcune voci parlano di una forte diminuzione della copertura del giarolo (diminuzione della potenza e maggior inclinazione verso il basso dei pannelli) che quindi non arriverebbe sino a vercelli.
Io mi sono parato il qlo collegando l'antenna su valcava all'ingresso uhf.
In ogni caso, considerando che il Giarolo switcherà un giorno prima di valcava, giovedì potrò verificare se il 36 mds2 arriverà ANCHE dal Giarolo.

mighty mom ha scritto:
a quale documento credere a questo punto? :D

In ogni caso, guardando meglio il mio foglietto, mi accorgo che la colonna delle eccezioni è rifarita al mux1 della rai, quindi forse switcha tutto il 26 ad eccezione del canale 24 per la rai... ...però un pò mi son perso:icon_rolleyes:

Intanto: 36 o non 36, questo è problema. :eusa_shifty:

cerchiolino ha scritto:
In ogni caso, guardando meglio il mio foglietto, mi accorgo che la colonna delle eccezioni è rifarita al mux1 della rai, quindi forse switcha tutto il 26 ad eccezione del canale 24 per la rai... ...però un pò mi son perso:icon_rolleyes:

Intanto: 36 o non 36, questo è problema. :eusa_shifty:
eh c'hai ragione pure te...

ik4nzd ha scritto:
ESATTO !!

Quel documento, arrivato dal Ministero, ha tratto in inganno parecchie persone.
L'eccezione è solo per il mux1 RAI.
eeeeh va bene, speriamo solo che quelli dell'Espresso non siano così tonti da restare in analogico sul canale assegnato -.-

Io comunque da domani saluto deejaytv analogico, prima il 54 da serra che lunedi si è prematuramente spento, ora è giunto il turno dell'ormai sabbiosissimo deejaytv ch24. Ole!

Parma, Piacenza e Piacenza, Parma; però alla fine la situazione si schioda ben poco.... Anche se il 26 ormai è vicino:D

..leggo tutti i post del forum un pò come un bimbo guarda le vetrine dei giocattoli immaginando di avere tutto ...ma sapendo che è solo fantasia...però faccio anch'io il mio piccolo elenco:
mux 1 rai canale h1 discretamente a volte squadretta
mux 4 mds canale 49 100% qualità e potenza
mux primantenna canale 42 50% e 65%
gli altri sono dei tentativi di prendere mds 1 e mds 2 ma ber troppo ridicoli che fanno saltare immagini e suono in continuazione... una breve riflessione...il comune in cui abito è si in una valle in montagna ma cmq conta più di 4000 anime ma forse siamo di serie b per le tv....:sad:

VVLAOO ha scritto:
..leggo tutti i post del forum un pò come un bimbo guarda le vetrine dei giocattoli immaginando di avere tutto ...ma sapendo che è solo fantasia...però faccio anch'io il mio piccolo elenco:
mux 1 rai canale h1 discretamente a volte squadretta
mux 4 mds canale 49 100% qualità e potenza
mux primantenna canale 42 50% e 65%
gli altri sono dei tentativi di prendere mds 1 e mds 2 ma ber troppo ridicoli che fanno saltare immagini e suono in continuazione... una breve riflessione...il comune in cui abito è si in una valle in montagna ma cmq conta più di 4000 anime ma forse siamo di serie b per le tv....:sad:

Sei sicuro che il tuo impianto d'antenna è ok?

Mux1 Rai e MDS 4 dovrebbero andare praticamente ovunque!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso