Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VILLO1988 ha scritto:
ma il mds2 da valcava si sposta già stasera, senò ne ho 2! inoltre otg segna che canale italia 1 e 2 da giarolo e valcava saranno entrambe sul 53! na follia!

Forse non è chiaro come funziona il digitale.

A differenza dell'analogico, se i segnali digitali sono sincronizzati bene (ripeto: BENE), generano segnale utile e non si annullano tra loro. Quindi prossimamente avremo, che so, il 36 acceso a Milano + Valcava + Penice e chi più ne ha più ne metta...

paolo-steel ha scritto:
A Milano il 22 è occupato dal mux B Milano-Sempione, che infatti ra è a Q.0.0. A Mlano stanotte non dovrebbe spegnersi niente

Esatto :D

Mettetevi in testa che oggi ci saranno delle sovrapposizioni di segnali tra le nuove frequenze di Giarolo- Ronzone- Penice e le vecchie ancora attive per 24 ore circa da Milano città e Valcava... :evil5:

il 22 rai peggiorato, ormai inguardabile. Tornato il mux la7 ma sempre sul 25 (mah...). Penso che la rai abbia finito. Mediaset farà alle 4.00 come qualcuno bene informato ha scritto e quindi si va a letto. Spero domani di vedere decentemente la rai. Pensierino prima di andare a dormire: tutti i canali a pagamento (premium, dahlia, nitegate, etc) li ricevo bene ormai da mesi/anni, i commerciali (mediaset, la7 e i principali locali) sono mesi che son presenti. La rai? Mi fa penare.
Forse perché il canone lo si paga comunque? Vabbé sono stanco, vado a letto.

Quello che TEORICAMENTE dovrebbe succedere oggi per le locali, salvo errori e/o omissioni:

GIAROLO

07 E21 NETWORK
41 TELESTAR
43 ITALIA 8
45 TELECITY
62 TELECAMPIONE
66 TELECUPOLE

RONZONE

24 TELESTUDIO
32 RETESETTE
34 STUDIO NORD
39 GRP
42 PRIMANTENNA
61 QUINTARETE
65 TELESUBALPINA
67 QUARTARETE
68 VIDEOSTAR

PENICE

22 TELELIBERTA'
24 VIDEOSTAR
64 TELELOMBARDIA

Alcor ha scritto:
Forse non è chiaro come funziona il digitale.

A differenza dell'analogico, se i segnali digitali sono sincronizzati bene (ripeto: BENE), generano segnale utile e non si annullano tra loro. Quindi prossimamente avremo, che so, il 36 acceso a Milano + Valcava + Penice e chi più ne ha più ne metta...

si ho capito questo.. ma da me uno è sul 39 ed è da valcava e l'altro s'attiva stanotte sul 36! devo conviverci per 24 ore con sta situazione??
per finire con entrambi sul 36 domani notte?

a questo non hai risposto..

VILLO1988 ha scritto:
si ho capito questo.. ma da me uno è sul 39 ed è da valcava e l'altro s'attiva stanotte sul 36! devo conviverci per 24 ore con sta situazione??
per finire con entrambi sul 36 domani notte?

a questo non hai risposto..
Ti rispondo io...si per un giorno avrai i due MDS2. Però bisogna vedere come si comporta il tuo tv/decoder, a me i decoder ne memorizzerebbero solo uno come è sempre successo tra il 23 del Penice e il 26 di Milano per il mux A della Rai

Alcor ha scritto:
Ho risposto in un altro messaggio poco più indietro. http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2032657&postcount=15318 Comunque la risposta è: Sì :D 24 ore di paura :icon_cool:

paaaaaanico! scherzo ovviamente..

continuo però sempre più a pensare che la programmazione così pensata faccia schifo, sia per il concetto di switch over che non dovrebbe esistere, sia per il fatto che postazioni così grande dovrebbero passare tutte assieme..

paolo-steel ha scritto:
Ti rispondo io...si per un giorno avrai i due MDS2. Però bisogna vedere come si comporta il tuo tv/decoder, a me i decoder ne memorizzerebbero solo uno come è sempre successo tra il 23 del Penice e il 26 di Milano per il mux A della Rai

grazie mille.. quello di prima era effettivamente un po' politichese..hihihi :D :D
Da me così ha fatto lo zapper con rai1 penice e rai a penice appena adesso! gl'altri decoder invece no..
In ogni caso con i mux in parte diversi questo è brutto, perchè se voglio guardare tgr lombardia in cucina(anche se abito in piemonte) devo scansionare il 23!

VILLO1988 ha scritto:
continuo però sempre più a pensare che la programmazione così pensata faccia schifo, sia per il concetto di switch over che non dovrebbe esistere, sia per il fatto che postazioni così grande dovrebbero passare tutte assieme..
Come non darti ragione... ma abbiamo aspettato vent'anni, che sarà mai in giorno in più :lol:

MyBlueEyes ha scritto:
Come non darti ragione... ma abbiamo aspettato vent'anni, che sarà mai in giorno in più :lol:

vero!! questa è una vera e propria rivoluzione dell'etere..

direi che un grazie a chi lavora a sti ripetitori non solo è di dovere,ma anche necessario..

p.s= da me non è successo ancora nulla però lo zapper a quanto pare fa la scansione in background e m'ha rificcato tg3 lombardia, ora ogni volta devo scansionare il 22 per poter vedere il mio tgr?Devo provare a metter l'lcn e poi vedere se sintonizza tutto, e poi spostare tutto di nuovo, se ne ho la possibilità..

p.p.s= chi ha pensato ai decoder bisogna fucilarlo..

Ultima modifica:
Vi ho letti tutti sin qui... Ma ora devo proprio farmi qualche ora di sonno.
Domani parto alla volta di Milano, dove con altri amici appassionati almeno quanto me (e anche di più) da domani sera faremo una memorabile nottata di switch! :D :D :D
In bocca al Mux a tutti! :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso