Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mauropass ha scritto:
Aggiornamento prov. Varese, antenna puntata sul Penice:
- Rai ok "rai sport, yoyo, gulp ecc... ( segnale un po debole Rai 5 e Rai HD)
- Mediaset nessun segnale
- telecupole e altre locali
- RSI ok sul 57

Sui canali 800 sono usciti: ad esempio 814 OTA Telesystem, 813 OTA Samsung
che canali sono? Mi danno servizio dati...

ohhh... che bello un amico con solo penice!!! Io e te dobbiamo far partito!!!
"Penice for president"... Aspettiamo novità!!! Gli OTA sono aggiornamenti per i tv e i decoder solitamente solo gli interaTTIVI. Ciao e buona domenica|

miram ha scritto:
ohhh... che bello un amico con solo penice!!! Io e te dobbiamo far partito!!!
"Penice for president"... Aspettiamo novità!!! Gli OTA sono aggiornamenti per i tv e i decoder solitamente solo gli interaTTIVI. Ciao e buona domenica|

Speriamo nei prossimi giorni!

Una curiosità che chiedo ai milanesi...secondo voi un antennista decide di puntare una IV su Milano o sul Penice?

Ve lo chiedo, perchè la RAI (mux 2 e 3) si ricevono sia dal Penice che da Milano, però cambiano le varie tv locali e qualche nazionale...ad esempio Rete A 2 trasmette solo da Valcava e Milano, alcune locali sia da Penice che Milano, altre solo da Milano o solo da Penice.
Quale sarebbe meglio puntare (a titolo di curiosità) con una IV quindi? Milano o Penice?

Grazie

ciao a tutti! io sono di paderno dugnano(nord milano) e da dopo lo switch off non vedo più sportitalia..qualcuno sa aiutarmi???

il derio ha scritto:
ciao a tutti! io sono di paderno dugnano(nord milano) e da dopo lo switch off non vedo più sportitalia..qualcuno sa aiutarmi???
Sportitalia trasmette sul ch 47, prova a fare una scansione manuale su quel canale.

Ciao a tutti, faccio parte di uno dei "caduti" (anche se in piedi) di questo tormentato switch-off; nonostante avessi rifatto l'intero impianto antenna, non centralizzato, a maggio 2010 proprio in concomitanza con il primo switch parziale, oggi dopo lo switch off mi trovo ad aver perso per strada il Mux2 Mediaset, UHF 36 se ho letto bene.

Il mio impianto ha due antenne UHF, e se ci ho capito qualcosa sono una verso monte penice e una verso valcava. L'antennista aveva poi preferito non installare nessun elemento VHF perchè tanto in teoria non serviva...

Mi trovo a cavallo tra le provincie di milano e lodi.

La domanda principale è se secondo voi conviene aspettare ancora un po' perchè mux2 potrebbe essere "riallocato" oppure c'è qualcosa che va rivisto anche a livello di impianto?

Oltre a ciò non vedo nemmeno il mux che trasmette Repubblica TV (UHF33), ma quello non lo vedevo manco prima.

Il decoder dà intensità di segnale 70% sia su 33 che 36, ma qualità 0.

Grazie e ciao di nuovo,
Mario

Oggi vedo benissimo la Svizzera con l'antenna centralizzata e con una portatile Rete Capri, prendo tutti i mux Rai e Mediaset, TL ecc..., l'unico problema lo rilevo sul Mux di Premium HD2, inguardabile rispetto a ieri.

il derio ha scritto:

In questa zona siamo molti a non vederli. Possibili cause:

1) mancanza di filtri sull'antenna centralizzata (frequenze 47-48);

ma anche:

2) copertura e segnale TIMB (che gestisce queste frequenze) dal tuo comune almeno fino a Monza, davvero infimi.

Qualcuno ha notizie dell'accensione della frequenza ch. 48 da Milano - Piazza Repubblica?

Cristian1989 ha scritto:
Sportitalia trasmette sul ch 47, prova a fare una scansione manuale su quel canale.
facendo la ricerca sul ch 47 mi da una ricezione bassissima quasi nulla e non parte la ricerca...

il derio ha scritto:
facendo la ricerca sul ch 47 mi da una ricezione bassissima quasi nulla e non parte la ricerca...

Allora è più probabile la possibilità 2) che citavo sopra.

Cristian1989 ha scritto:
Una curiosità che chiedo ai milanesi...secondo voi un antennista decide di puntare una IV su Milano o sul Penice?

Ve lo chiedo, perchè la RAI (mux 2 e 3) si ricevono sia dal Penice che da Milano, però cambiano le varie tv locali e qualche nazionale...ad esempio Rete A 2 trasmette solo da Valcava e Milano, alcune locali sia da Penice che Milano, altre solo da Milano o solo da Penice.
Quale sarebbe meglio puntare (a titolo di curiosità) con una IV quindi? Milano o Penice?

Posso dirti che da me le hanno messe entrambe? ;)

E pure molte altre! :D

Cosa succederà in primavera per Iris e Boing?

Ciao a tutti,

vivo a Garlasco, in Lomellina, e a livello di impianto sono in una situazione particolare, nel senso che pur essendo una casa privata, la mia antenna, nonchè la scatola di miscelazione, è posizionata su un palo della luce (di mia proprietà), quindi ogni eventuale intervento dell'antennista sarebbe molto oneroso in quanto dovrei affittare anche il camion con l'elevatore.

Ho una antenna UHF V banda puntata su Valcava, una IV banda puntata sul Penice, oltre all'ormai inutile VHF I banda.

Il mio problema è il fatidico Mux MDS2 su UHF 36: a quella frequenza non ricevo nessun segnale. Teoricamente, dovrei avere la copertura sia da Giarolo che da Valcava. Tenendo conto che l'antenna di V banda non è così selettiva da non riuscire a ricevere il canale 36, il principale imputato è la scatola di miscelazione. Sono due gli scenari che ho ipotizzato:

a) Il miscelatore esclude il segnale da Valcava perchè su IV banda, e quello dal Giarolo invece non è sufficientemente forte per essere ricevuto dall'antenna puntata sul Penice

b) Peggiore: ai tempi l'antennista ha bloccato l'UHF36, Raitre Piemonte in analogico, per evitare interferenze con UHF35, Raitre Lombardia.

Per questo motivo, vorrei che fosse chiarita l'affermazione che ho letto per cui in primavera ci sarà un cambiamento riguardo Boing e Iris.

Inoltre, se pensassi di aggiungere una antenna amplificata da interno, con bypass sul coassiale, solo per ricevere il canale 36, avrei qualche speranza? Qualcuno che vive dalle mie parti ha effettuato una prova simile?

EteriX ha scritto:
e se fosse abusiva la pretesa di TIMB di ottenere un quarto mux
su una frequenza non ancora assegnata?

Se non fosse già stata assegnata non ci dovrebbe trasmettere nessuno... ne TIMB ne Più Blu Milano. Dall'elenco dei MUX nazionali invece risulta che nelle aree di switch-off il canale 54 è stato assegnato a TIMB.

sperimentale4 ha scritto:
Confermo. Tutti i mux sia da Valcava che dal Penice tutti perfetti.

mumble... io oltre a non ricevere il 33 oggi ho ancora problemi col 36 (qualità segnale scarsa) :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso