Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si deve assolutamente risolversi....considerando anche che per tantissimi mesi qui da me e credo anche a milano, il loro segnale era totalmente cancellato dal 54 digitale di telelibertà, attualmente occupano 3 frequenze, come le reti telecom.

lucpip ha scritto:
Miram, alla fine come sei messo?

Male, malissimo... Non vedo nulla... RAI a potenza 80 e qualità 5%, mds ZERO assoluto... manco uno sprazzo ogni tanto... solo 7laghi e 4rete potenza 100 e qualità 100. Quindi non è problema di antenna ma di sfn non sincronizzato da me (rai) o mancanza di copertura (mds)... Oggi se riesco salgo con una vecchia BV 10 elementi per provare se mottarone da segni di vita anche se mi mancano 20 metri all'appello, poi proverò anche valcava ma quando il tempo sarà più clemente... Questo è... W il SAT, W SKY (scusate la pub ma se non fosse per sky non vedrei nulla - per chi poi dirà free to air... si vabbene anche... non è necessario avere sky! -)

Alcor ha scritto:
Parli di stron#ate degli altri, quando magari... prima... prova a leggere quello che scrivi tu...

La pianificazione delle reti nazionali (Dahlia, Premium, ecc.) è la stessa... in tutta la Nazione!! Non c'entra la pianificazione della Lombardia.

Dire poi che il Mux Rete A 2 non è attivo in Lombardia è una inesattezza. Le frequenze ci sono eccome... Cerca su OTGTV.it. A Milano si riceve perfettamente...

Dai un occhio alla tua antenna, invece di lamentarti in continuazione...
Ma dai dillo che è stato un fallimento!!

StarKnight ha scritto:
Beh, da noi l'antennista del condominio che conosce l'impianto avendolo sistemato non più di un anno fa e contattato sabato dall'amministratore su richiesta mia e di pochi altri condomini ha già preventivato cifre fra i 5000 ed i 7000 Euro... il che significa per famiglia 200 Euro... mi sembrano un tantino più di 10 Euro :eusa_whistle:

E la madosca:5eek: :5eek: :5eek: secondo me vi sta fottendo ben bene

prima di chiamare l'antennista...:D

mi potreste dire gentilmente se a milano zona sud vi arrivano i:

36 iris,boing ecc

40 rai

58 MDS

?
grazie mille

StarKnight ha scritto:
Beh, da noi l'antennista del condominio che conosce l'impianto avendolo sistemato non più di un anno fa e contattato sabato dall'amministratore su richiesta mia e di pochi altri condomini ha già preventivato cifre fra i 5000 ed i 7000 Euro... :eusa_whistle:
Cioè, con un impianto nuovo, e sistemato un anno fa, ora vi chiede 5000/7000 euro?
E voi ovviamente cosa fate? Non vi fate fare un altro preventivo da un altro antennista? Noooooooo, vero?

Mi ricordi quelli che non se la prendevano con Wanna Marchi, ma con chi le telefonava e comprava i "sacchetti di sale" a 100 euro.

Ecco... spero di aver reso l'idea... ;)

miram ha scritto:
Male, malissimo... Non vedo nulla... RAI a potenza 80 e qualità 5%, mds ZERO assoluto... manco uno sprazzo ogni tanto... solo 7laghi e 4rete potenza 100 e qualità 100. Quindi non è problema di antenna ma di sfn non sincronizzato da me (rai) o mancanza di copertura (mds)... Oggi se riesco salgo con una vecchia BV 10 elementi per provare se mottarone da segni di vita anche se mi mancano 20 metri all'appello, poi proverò anche valcava ma quando il tempo sarà più clemente... Questo è... W il SAT, W SKY (scusate la pub ma se non fosse per sky non vedrei nulla - per chi poi dirà free to air... si vabbene anche... non è necessario avere sky! -)

mi dispiace veramente: occhio ad andare sul tetto, mi raccomandi!

hEBER ha scritto:

36 iris,boing ecc

40 rai

58 MDS

?
grazie mille

Io zona cermenate.

ch. 36 con antennina si lo vedo e con centralizzata non ricordo.
ch. 40 si con centralizzata, non con antennina.
ch. 58 si ma tutto squadrettato.

StarKnight ha scritto:
Beh, da noi l'antennista del condominio che conosce l'impianto avendolo sistemato non più di un anno fa e contattato sabato dall'amministratore su richiesta mia e di pochi altri condomini ha già preventivato cifre fra i 5000 ed i 7000 Euro... il che significa per famiglia 200 Euro... mi sembrano un tantino più di 10 Euro :eusa_whistle:

E credi che non l'abbia già provata la soluzione dell'antenna da interni ?
Ovviamente senza alcun risultato... a parte un paio di mux locali non si riceve null'altro. Il digitale non è l'analogico che magari vedi il canale disturbato ma lo vedi :icon_rolleyes:

7000 euro ? Vi porta sotto il condominio Laura Pausini che canta mentre sistema l'antenna e così vi passa il tempo mentre aspettate di poter vedere il TV ?
Se volete, vengo io a 6900 euro, e vi porto Claudio Baglioni !!! :D

Il mio antennista è costato ZERO EURI : io e ne so meno di te di digitale ;)

Antenna da interni : qua sotto, che sono sotto i locali sotto il tetto, non vedevo quasi nulla in analogico e molto male. Adesso ho provato con l'antenna da interni sfigata che prendeva poco anche sopra, e i canali nazionali li prendo, orientandola al meglio.

Un canale analogico lo vedevi male, ma un ditigale, con potenza al 40% ma qualità al 90% lo vedi perfetto. Almeno a me succede così. La potenza al 40% in analogico vedevi molto ma molto male.
Per non vedere, occorre scendere sotto il 25%. Malissimo.

Credo dipenda dal segnale dell'emittente, non dall'impianto, a questo punto.

Alcor ha scritto:
Cioè, con un impianto nuovo, e sistemato un anno fa, ora vi chiede 5000/7000 euro?
E voi ovviamente cosa fate? Non vi fate fare un altro preventivo da un altro antennista? Noooooooo, vero?

Forse ti sfugge il concetto che l'antenna non è una mia proprietà ma di un intero condominio. E se quel condominio ha accettato un amministratore che IMHO è un incompetente e quell'amministratore ha deciso di affidarsi a quell'antennista non è che io possa farci molto.

hEBER ha scritto:

36 iris,boing ecc
40 rai
58 MDS
?
grazie mille

ti posso confermare che in zona sud-est mecenate si ricevono senza problema.
sul 36 come già ribadito il problema non è di copertura ma molto spesso di centralino che taglia quella frequenza: io lo vedo perfettamente e mio padre a 100mt. no!

lucpip ha scritto:
mi dispiace veramente: occhio ad andare sul tetto, mi raccomandi!
Grazie!!! Infatti tutte le volte che salgo mia moglie mi grida dietro!!! Il fatto è che 10 anni fa, per un problema ad un'antenna di un amico, per fare un favore, son salito tramite una di quelle scale immurate da botola, che ritenevo sicure, e questa si è sganciata cadendo lei ed io dal secondo piano nella rampa scale... Sapessi!!! Ho avuto un cxxo pazzesco... sono svenuto e mi sono ripreso dopo pochi minuti ma poi mi son fatto 3 mesi di letto e ancora oggi la schiena mi fa gridare.... sob e contro-sob! La colpa poi era di una infiltrazione che faceva andare acqua nel centralino e quando pioveva non vedevano nulla!!!

hEBER ha scritto:

36 iris,boing ecc

40 rai

58 MDS

?
grazie mille

Milano zona sud ovest - Primaticcio
Non si vede ne il 36 ne il 58 nel mio condominio e in quelli vicini.

miram ha scritto:

Caso mai viva il sat, TV SAT.
Ma caso mai non viva scai.

Con questa truffa dei programmi criptati per far comprare i decoder digitali ...

Dai. SIAMO SERI, ditemi chi all'estero ha interesse a vedere

MATTINO CINQUE. :eusa_naughty:

Ditemi ! :icon_rolleyes:

un username valido ha scritto:
Purtroppo il modo si divide in onesti e disonesti...
Rifate il preventivo con qualche altro antennista!!! Da me per sistemare un'antenna chiedono 500-700€, impianti singoli, due antenne e un apmplificatore... solo se va proprio male devono metterci anche palo e tegola (di plastica . perchè quella di piombo la monta quasi nessuno)...
Io stò aspettando al varco alcuni vicini che hanno chiamato l'antennista e voglio proprio vedere cosa faranno!!! COME SI FANNO DEI preventivi senza sopraluogo???? NON SO PROPRIO!!!!

sunland ha scritto:
sul 36 come già ribadito il problema non è di copertura ma molto spesso di centralino che taglia quella frequenza: io lo vedo perfettamente e mio padre a 100mt. no!

però scusa, se fosse come dici tu perché in certi momenti ieri lo vedevo benissimo, in altri per nulla e stamattina piuttosto disturbato? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso