Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi giornata di neve(vista anche sulla web di valcava) e da parte mia ho avuto un calo di alcuni segnali...che ora si stanno riprendendo. Ad oggi continua a essere di livello prossimo allo zero:mad: il 33 del MUX reteA e non al livello di mediaset,rai e la7 anche il MUX 44 sempre di reteA sempre da valcava. Le cose sono 2; o trasmettono con potenza inferiore rispetto ai 3 provider principali..oppure, la mia grande fracarro920blu su valcava, essendo molto direttiva, mi da un segnale altissimo sui mux dei provider pre-citati... e magari i ponti emissivi di ReteA sono spostati di qualche grado rispetto agli altri(cosa a cui credo poco:doubt: ).. :eusa_think: :eusa_think:

nota:sempre libero il 24... solo da me?.

stranezza con LCN

Ho notato uno strano comportamento del sistema LCN a seconda che venga gestito dal tv samsung con decoder integrato o dal decoder esterno audiola collegato al tv in cucina; essendo io ancora in piemonte ma in pratica dal punto di vista televisivo già in lombardia (la zona di arona e tutta la fascia ovest ticino fino a novara riceve i segnali solo da campo dei fiori varese, valcava, penice e qualcosa anche da milano città ...) e ricevendo quindi praticamente emittenti locali solo lombarde mi sono visto attribuire, così come era ovvio, l'Lcn lombardo (e quindi al n°10 telelombardia, all'11 antennatre ecc ecc). La stranezza riguarda alcune posizioni, ad esempio la n° 19: il televisore con decoder integrato al n° 19 mi mette Espansione Tv seguendo completamente l'lcn lombardo; il decoder audiola esterno segue in tutto l'lcn lombardo tranne al n° 19 dove mi mette Vco Azzurra Tv!! ma i decoder possono interferire nell'ordinamento delle locali con differenze a seconda della marca o che siano integrati ai televisori o esterni?? a nessuno è capitato un episodio simile?

carcamagnu73 ha scritto:
a nessuno è capitato un episodio simile?
sull'Inno Hit, dopo la ricerca mi chiede se nella posizione 19 voglio VCO oppure Espansione
Ma tu come la vedi la ricerca di Rai 3 Piemonte dal Mottarone? Io la vetta del Mottarone la vedo dalla finestra.

carcamagnu73 ha scritto:
Non credo proprio che sia un test! é un'emittente molto locale, esiste da circa 30 anni, il suo punto di forza é il telegiornale locale che viene ritrasmesso più volte al giorno.Vi sono poi alcune rubriche di attualità sempre centrate sulla realtà locale (politica, cronaca, turismo). E poi tanto sport locale (calcio, pallavolo ... e come hai notato basket!!)L'obiettivo principale é quello di dar voce alla zona del verbano-cusio-ossola, di promuovere il territorio. Dalle 20.00 in poi si collega con la TSI svizzera e ne ritrasmette il tg e approfondimenti. Niente film, telefilm ecc Ma neppure volgarità o programmi scadenti. Per me che sono della zona posso definirla una piccolissima tv, senza pretese, ma seria: per chi vive qui é essenzialmente una buona fonte di informazioni locali. Se vuoi farti un'idea più precisa questo é il loro sito e portale news: http://www.vcoazzurranews.tv/

Per test io intendevo l'occupazione del canale sul mux.

carcamagnu sei di Arona?

Basso Novarese ch 22 rai 3 piemonte

Ciao a tutti
oggi dopo giorni e giorni di assenza ho notato che rai 3 Piemonte entra a palla a Trecate (NO) sul ch 22 dal Penice. Qualcuno mi può dare notizie sulla situazione del 22 nei comuni della zona Ovest Ticino (Galliate, Cameri, Bellinzago, Oleggio ecc.)?
Grazie

berillium ha scritto:
Buonasera a tutti. Qualcuno che riesce a dirmi se da venerdì il mux MDS4 k.49 da Vailate è migliorato o no?
Se mi indicate anche la vostra zona ve ne sarei molto grato.
Anticipatamente ringrazio.
Ciao ,
per me ricezione OK..
Per curiosità : prendi solo l' MDS4 ? altri di Mediaset ?
E invece LA7 è sparita anche a te ?

Io prima dello switch-off prendevo i mds dal M.te Canate di Parma, dallo switch off evidentemente hanno abbassato la potenza.

grazie,ciao

hp1215 ha scritto:
Ciao a tutti
oggi dopo giorni e giorni di assenza ho notato che rai 3 Piemonte entra a palla a Trecate (NO) sul ch 22 dal Penice. Qualcuno mi può dare notizie sulla situazione del 22 nei comuni della zona Ovest Ticino (Galliate, Cameri, Bellinzago, Oleggio ecc.)?
Grazie
A pochi km dal confine piemontese, questa mattina alle 5.00 ancora nulla... (sintonia automatica)

Albese con Cassano (Como) fra Erba e Como

Sintonizzato sul Ch.22 Mux 1 Rai Piemonte da M.Penice; imputabile alla Propagazione occasionale oppure all'incremento di Potenza poichè il Ch.36 RaiTre Analogico era ricevibile anche nella Fase precedente allo Switch-Off.

Mux Stabile in Potenza & Qualità (P.60% & Q.60-90%).
Gli altri Mux Rai sembrano stabili, fino ad ora, in Potenza & Qualità

Allo stato attuale sono Sintonizzabili nella mia Zona 4 Mux 1 Rai; OFF da Sud solo il Ch.27 da M.Calenzone.

Ch.E9 da Corso Sempione (Mi)
Ch.23 da M.Penice
Ch.55 da M.Goy
Ch.22 da M.Penice con RaiTre Piemonte

Paolo

frossie ha scritto:
Ciao ,
per me ricezione OK..
Per curiosità : prendi solo l' MDS4 ? altri di Mediaset ?
E invece LA7 è sparita anche a te ?

Io prima dello switch-off prendevo i mds dal M.te Canate di Parma, dallo switch off evidentemente hanno abbassato la potenza.

grazie,ciao

Non ricevo il Vailate, era per un controllo. Gli altri MDS da Vailate arriveranno ma non so quando. Per quanto riguarda La7 io ricevo da Valcava, nerssun problema.

Grazie a te

Dal mux22 è da due giorni che anch'io ricevo il segnale Rai, potenza e qualità media.
Non ho più segnale sul mux 27 di Tv Italia Dvb che prima mi arrivava bene.

marcoimi ha scritto:
Dal mux22 è da due giorni che anch'io ricevo il segnale Rai, potenza e qualità media.
Non ho più segnale sul mux 27 di Tv Italia Dvb che prima mi arrivava bene.
@ paolo-steel

Confermi ricezioni in Milano Centro del Mux Rai 1 Piemonte da M.Penice?

Nella giornata di Lunedì, riuscità la sintonizzazione sul Ch.24 del Mux di VideoStar da M.Penice; Accesso solo x la Fase di Test poichè è andato Off dopo circa 30min, Potenza a circa 75% mentre Qualità al 1-10%.

Paolo

hp1215 ha scritto:
Ciao a tutti
Grazie

ti confermo l'aumento di segnale e qualità da Lomellina zona Mortara segnale 45 qualità 95 (era segnale 37/40 qualità 80).

mckernan ha scritto:
@ paolo-steel

Confermi ricezioni in Milano Centro del Mux Rai 1 Piemonte da M.Penice?

Io non sono in centro centro, ma a Milano. E ora ho qualità 100 e segnale 70 di Rai Piemonte sul 22 !!!!!!

Mi sa che Telelibertà ha spento per fare qualche lavoro. Certo è che con un segnale così della Rai Piemonte sulla Lombardia è impossibile che Telelibertà faccia servizio nelle zone dove ha avuto la concessione !!!!!!! :eusa_wall:

carcamagnu73 ha scritto:
Ho notato uno strano comportamento del sistema LCN a seconda che venga gestito dal tv samsung con decoder integrato o dal decoder esterno audiola collegato al tv in cucina; essendo io ancora in piemonte ma in pratica dal punto di vista televisivo già in lombardia (la zona di arona e tutta la fascia ovest ticino fino a novara riceve i segnali solo da campo dei fiori varese, valcava, penice e qualcosa anche da milano città ...) e ricevendo quindi praticamente emittenti locali solo lombarde mi sono visto attribuire, così come era ovvio, l'Lcn lombardo (e quindi al n°10 telelombardia, all'11 antennatre ecc ecc). La stranezza riguarda alcune posizioni, ad esempio la n° 19: il televisore con decoder integrato al n° 19 mi mette Espansione Tv seguendo completamente l'lcn lombardo; il decoder audiola esterno segue in tutto l'lcn lombardo tranne al n° 19 dove mi mette Vco Azzurra Tv!! ma i decoder possono interferire nell'ordinamento delle locali con differenze a seconda della marca o che siano integrati ai televisori o esterni?? a nessuno è capitato un episodio simile?
da quanto ho notato sintonizzando tutti i tv e decoder di amici e parenti il comportamento è di solito quello di occupare il n° LCN mano a mano che si procede con la sintonizzazione : nel tuo caso con la sintonizzazione automatica prima ha trovato Azzurra Tv (39) e l'ha messa sul LCN 19 poi ha trovato Esponsione TV (51) e quindi quello è rimasto; probabilmente la differenza tra i due stà semplicemente nel fatto che quando hai sintonizzato uno dei canali era momentaneamente off. Qualche decoder da il conflitto di numerazione e puoi scegliere, altri mettono il canale in conflitto nel primo posto libero, altri ancora buttano il canale doppio alla fine (vedi LG che li mette dal 1001 in poi salvo poi non poterli richiamare). Per mettere il canale che tu vuoi sull'LCN giusto (se il decoder/tv non ti consente di farlo, ad es i Samsung permettono lo spostamento del n LCN) devi risintonizzare manualmente il mux che ti interessa avere come precedenza: gli altri canali vengono cancellati o spostati in fondo alla lista o se è un decoder serio ti segnala il conflitto e scegli. In alcuni modelli ho notato che la risintonizzazione manuale non è efficace se prima non si è cancellato il canale che si vuole cambiare.

Ultima modifica:
Rimessa a posto la sfn tra giarolo-valcava-acqui terme?? Boh comunque ora dopo due giorni di buio si ricevono i 47 e 48 di timb :)
Assente sempre il 60 timb2 ;)

hp1215 ha scritto:
Ciao a tutti
Grazie

Confermo. Si vede benissimo anche qui da me a Prato Sesia (NO), con valori di potenza e qualità addirittura superiori al CH 23.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso