Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
just ha scritto:
Scusa ma sono alquanto ingnorante in materia, intendi collegare il tv 20" che sembra non andare da nessuna parte dove c'è la presa principale della tv, quindi in sala?Cmq non ho provato, proverò!

Sì, intendevo proprio questo.

Il cablaggio interno per la distribuzione alle varie prese e le prese stesse possono riservare sorprese.

paolo-steel ha scritto:
Oggi ho acquistato un altro tv (Samsung) e sulla stessa presa dove avevo l'LG mi sintonizza il 31 di Studio1 che l'LG non sintonizzava, però non mi sintonizza più il mux 4 della Rai che sull'LG si vedeva(e si vede ancora nell'altra stanza) bene...ma allora oltre alle antenne, filtri, ecc ecc bisogna anche scegliere il tv secondo ciò che ti piace vedere? a parte che non puoi saperlo prima.....

Purtroppo, Paolo, la variabile hardware è spesso sottovalutata, ma presente.

Per inciso, nessuno può garantire che un Samsung dello stesso modello o un LG dello stesso modello abbiano comportamenti identici ai tuoi.

L'ideale sarebbe non avere mai segnali al limite della fruibilità, per non vedere queste differenze. Ma i fortunati si contano sulle dita delle mani.

carcamagnu73 ha scritto:
completamente l'lcn lombardo; il decoder audiola esterno segue in tutto l'lcn lombardo tranne al n° 19 dove mi mette Vco Azzurra Tv!! ma i decoder possono interferire nell'ordinamento delle locali con differenze a seconda della marca o che siano integrati ai televisori o esterni?? a nessuno è capitato un episodio simile?

Se VCO Azzurra TV e Espansione TV si danno entrambe LCN 19, gli Audiola senza sistema firmware di risoluzione dei contrasti, utilizzano il primo o l'ultimo canale sintonizzato, secondo la frequenza e il modello del decoder.

I firmware più aggiornati ti mostrano in fase di sintonia una finestra dove scegliere il canale, in caso di contrasto.

I contrasti di LCN, che in teoria non ci dovrebbero essere e invece ci sono ancora almeno per le locali, vengono risolti in millemila modi diversi dai ricevitori.

Edit: se ti serve qualcosa, ho installato e comprato personalmente una camionata di Audiola 649 e 651. Hanno i loro difetti, ma non sono malvagi come hardware.

Salve, avrei una curiosita da domandare ai piu esperti...

Volevo sapere.. ad esempio.. io da Riva di Solto (BG) ricevo dai ripetitori di M.te Creò e da Coloreto (sulzano- prov. BS).

Ma questi ripetitori ripetono a loro volta segnali che arrivano da altri monti immagino... volevo sapere appunto quali.

non so..per esempio i miei ripetitori ricevono il segnale originale da Valcava ???(dico valcava perchè lo sento nominare spesso qui sul forum)

pazzomania ha scritto:
Salve, avrei una curiosita da domandare ai piu esperti...

Volevo sapere.. ad esempio.. io da Riva di Solto (BG) ricevo dai ripetitori di M.te Creò e da Coloreto (sulzano- prov. BS).

Ma questi ripetitori ripetono a loro volta segnali che arrivano da altri monti immagino... volevo sapere appunto quali.

non so..per esempio i miei ripetitori ricevono il segnale originale da Valcava ???(dico valcava perchè lo sento nominare spesso qui sul forum)
I mux mediaset in postazione vengono perlopiù ricevuti da frequenze satellitari di servizio...Discorso diverso per le altre tv.....

EteriX ha scritto:
I mux mediaset in postazione vengono perlopiù ricevuti da frequenze satellitari di servizio...Discorso diverso per le altre tv.....

Ma allora quale è il problema per loro attivare MDS6 anche nelle zone lombarde attualmente non coperte??

hp1215 ha scritto:
Ciao a tutti
oggi dopo giorni e giorni di assenza ho notato che rai 3 Piemonte entra a palla a Trecate (NO) sul ch 22 dal Penice. Qualcuno mi può dare notizie sulla situazione del 22 nei comuni della zona Ovest Ticino (Galliate, Cameri, Bellinzago, Oleggio ecc.)?
Grazie

Mi auto quoto per dire che ora e' sparito nuovamente:eusa_wall:

pazzomania ha scritto:
Ma allora quale è il problema per loro attivare MDS6 anche nelle zone lombarde attualmente non coperte??

Che per adesso MDS6 è in autorizzazione provvisoria e sperimentale, quindi non so neanche se possono attivare tutti gli impianti, in ogni caso sarebbe un investimento incerto

lucpip ha scritto:
Che per adesso MDS6 è in autorizzazione provvisoria e sperimentale, quindi non so neanche se possono attivare tutti gli impianti, in ogni caso sarebbe un investimento incerto
Devono comunque avere la'utorizzazione... ;)

Acquistare ed attivare un impianto può arrivare a costare centinaia di migliaia di euro, indipendentemente dal fatto che la frequenza sia assegnata e le autorizzazioni concesse ... ovvio che lo faranno quando e dove sarà per loro conveniente, inoltre c'è da considerare il fatto che a Mediaset, nei prossimi mesi, potrebbe liberarsi tanto hardware, quello che oggi utilizza per il MUX 3 DVB-H che potrebbe essere "riciclato" a vantaggio del MUX 6

Questi mux sperduti . . .

Buongiorno al forum ! :D
Oggi noto che diversi mux sono scomparsi come segnale . . . :eusa_think:
Ch39 GRP, ch42 Primantenna, ch62 (non so che mux sia). Li ricevevo con ottimo segnale . . . :sad:
Inoltre diversi mux come il ch49 e i timb squadrettano a piacere, un danza propio di quadretti sullo schermo . . . :5eek:
Che siano prove? lavori in corso? Mah ! ! !

berillium ha scritto:
Non ricevo il Vailate, era per un controllo. Gli altri MDS da Vailate arriveranno ma non so quando. Per quanto riguarda La7 io ricevo da Valcava, nerssun problema.

Grazie a te

Quando dici "gli altri MDS arriveranno ma non so quando" lo dici perchè hai una fonte che ti ha detto che sarà effettivamente così ?

Era un po che volevo passare a Mediaset Premium...ma dallo s.o. sono al buio !

grazie !

sailorman ha scritto:
Buongiorno al forum ! :D
Oggi noto che diversi mux sono scomparsi come segnale . . . :eusa_think:
Ch39 GRP, ch42 Primantenna, ch62 (non so che mux sia). Li ricevevo con ottimo segnale . . . :sad:
Inoltre diversi mux come il ch49 e i timb squadrettano a piacere, un danza propio di quadretti sullo schermo . . . :5eek:
Che siano prove? lavori in corso? Mah ! ! !
Mah io primantenna sul 42 come grp sul 39 li vedo bene come sempre ;)
I timb come squadrettano? Oggi che mi sono tornati dopo 2 giorni di assenza :D
Per i mux mediaset non saprei... ieri ricevevo (male) il 36 ma oggi è sparito di nuovo :(

attivazione mux mediaset alpe del vicerè erba

qualcuno sa se sono stati attivati i mux mediaset premium 36 52 56 50 su alpe del vicerè Erba in provincia di Como ?

Mux mediaset Alpe del Vicerè Erba

Qualcuno sa se sono stati attivati i mux mediaset premium su t Alpe del Vicerè Erba in provincia di Como Lecco?

frossie ha scritto:
Quando dici "gli altri MDS arriveranno ma non so quando" lo dici perchè hai una fonte che ti ha detto che sarà effettivamente così ?

Era un po che volevo passare a Mediaset Premium...ma dallo s.o. sono al buio !

grazie !

Si ho una fonte che ha garantito che verranno attivati. Sicuramente non entro il 2010. Sarà più probabile nel primo semestre 2011.
Per quanto riguarda i MP che non ricevi più dallo SO, il fatto è che li ricevevi dal Monte Canate ed ora hanno abbassato le potenze.

Ciao

whisky ha scritto:
qualcuno sa se sono stati attivati i mux mediaset premium 36 52 56 50 su alpe del vicerè Erba in provincia di Como ?
X conoscenza diretta il Mux 4 sul Ch.49, già attivo in Fase di Switch-Over; x il resto non ho idea se sono stati attivati tutti questi Mux forse solo i Ch.36, 52 oltre al 49, anche se OTGTV riportata queste Info, poichè in Erba la Copertura è garantita da Valcava.

Paolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso