Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque oggi che è una giornata piu ghiacciata del solito ecco che molti canali hanno problemi... :(
Ricomparso il ch 21 Mux Motori tv con buon livello e qualità 60-80...
Il ch 22 della rai non lo aggancia proprio
Il ch 23 della rai va a scatti...
Il Ch 26 della rai penso sia saltata l'sfn...
Ricomparso il ch 27 di telecity anche se con livello buono ma qualità molto bassa
il Ch 32 Rete 7 negli utlimi giorni ha problemi...
Aggancio qualcosina del mux 4 rai da torino ma non si vede nulla...
Primantenna sul 42 è sparita da almeno 3-4 giorni... (problemi di sfn con acqui terme)...
Saltata l'sfn tra bricco dell'olio e giarolo del ch 43 di italia 8 :(
Scomparso di nuovo (causa ghiaccio)? Il Ch 44 Mux Rete a 1 da ronzone
Scomparso il mux timb3 da giarolo sul ch 48 mentre il mux timb1 sul 47 arriva bene
Aggancio un misero segnale per la prima volta sul ch 49 di mediaset da giarolo
Aggancio un misero segnale di primarete lombardia sul 64
E ricevo videostar con livelli e qualità buoni

Sicuramente alcuni sono causati dal forte ghiaccio di stamattina ma altri ci sono problemi di sfn... :(

ff2003 ha scritto:
mah.....c'era un'euforia per sto digitale...ma ora....:icon_redface:
E ora non ci resta che piangere!!! Se sei in una zona sfortunata (e sono molte) non ci sono molte speranze perchè quasi mai è colpa tua... Io il 23 dal penice l'ho sempre preso con una qualità incredibile, entrava pure con l'antennino del DTT USB, ora la potenza c'è ma la qualità rimane a meno del 5%!!! NON è colpa dell'antenna, è colpa del fatto che l'sfn con Varese non funziona!!!

mckernan ha scritto:
Confermate la Modifica del FEC a 2/3 ed Intervallo di Guardia a 1/4 x tutti i Mux Rai da M.Penice.

Paolo

Questa sarebbe un'ottima cosa... Fate sapere, io fino alle 15.00 sono al lavoro e non posso controllare!

Stamane ho trovato sintonizzata Telibertà e TV Parma, allibito ho fatto subito una considerazione di ricevere tv emiliane e non tv montesi, poi ho approfondito meglio e il segnale non c'era,e la sintonizzazione era avvenuta sul canale 22; visto la cosa penso a una sintonizzazione Rai 3 Piemonte spenta, e se questo è potuto accadere è perchè il segnale emiliano arriva anche in direzione di Biella .... allora come la mettiamo .... resto empre dalla mia che Rai 3 Piemonte andava allocato sul canale 23 con la Lombardia.

Riverficato in questo momento tutti i Mux Rai da M.Penice ad eccezione del Mux 1 sono a FEC 2/3 & I.G. a 1/4 mentre il Ch.23, Mux 1, presenta questi parametri 3/4 & 1/16.

Paolo

36 e 33

Da alcuni giorni ho problemi di segnale dal 36 del Giarolo; invece il 33 da alcuni giorni è ritornato, mancava dal pomeriggio del 25 novembre; continuano a mancare alcune tv locali e quelle piemontesi latitano ... in realtà non vedo nessuna tv piemontese, se non qualche volta Videonovara/Teleritmo, quando il segnale arriva forte dal 65 di Novara.

mckernan ha scritto:
Riverficato in questo momento tutti i Mux Rai da M.Penice ad eccezione del Mux 1 sono a FEC 2/3 & I.G. a 1/4 mentre il Ch.23, Mux 1, presenta questi parametri 3/4 & 1/16.

Paolo

Segni di prove e riprove sulle possibili soluzioni ai problemi...
Beh, almeno la RAI i segnali li ha... Certo che testare su 1/16 vuol dire NON usare l'sfn!!!

salussolanet ha scritto:
Stamane ho trovato sintonizzata Telibertà e TV Parma, allibito ho fatto subito una considerazione di ricevere tv emiliane e non tv montesi, poi ho approfondito meglio e il segnale non c'era,e la sintonizzazione era avvenuta sul canale 22; visto la cosa penso a una sintonizzazione Rai 3 Piemonte spenta, e se questo è potuto accadere è perchè il segnale emiliano arriva anche in direzione di Biella .... allora come la mettiamo .... resto empre dalla mia che Rai 3 Piemonte andava allocato sul canale 23 con la Lombardia.

Bhe ma a questo punto occorre da parte del corecom o chi per loro una verifica sull'emissione di telelibertà

miram ha scritto:
Segni di prove e riprove sulle possibili soluzioni ai problemi...
Beh, almeno la RAI i segnali li ha... Certo che testare su 1/16 vuol dire NON usare l'sfn!!!
Il Mux 1 è 1/4 fec 5/6 alcune tv lo vedono appunto come 1/16 3/4 ma sono errati quei dati ;)

I Mux 1 xch 22 e ch 23 sono:
QAM64 Intervallo di guardia: 1/4 Fec: 5/6 ;)

salussolanet ha scritto:
Ecco questo significa quanto sia "fuori regola" telelibertà... se deve sparare il segnale da una parte perchè lo riceve tutto il piemonte orientale praticamente?

ale89 ha scritto:
Il Mux 1 è 1/4 fec 5/6 alcune tv lo vedono appunto come 1/16 3/4 ma sono errati quei dati ;)

I Mux 1 xch 22 e ch 23 sono:
QAM64 Intervallo di guardia: 1/4 Fec: 5/6 ;)

Quindi sono rimasti i dati del documento ufficiale... Vabbè... Grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso