Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon Natale, il primo esclusivamente in Digitale Terrestre :D

Buon Natale anche all'analogico, nonostante non possa più passarlo con noi. Riposerà nel paradiso delle invenzioni tecnologiche.

Buone Feste a tutti:D
Ho una riflessione personale da esternare.
In questi giorni di assestamento radioelettrico a Milano e prov. ho notato delle incongruenze a dir poco strane.
Esempio: Il canale 29 e' interferito da 2 emissioni una da Brunate di Videonovara e una da S.Galdino di La9.Risultato nessuna delle 2 emissioni e' fruibile.Altra questione riguarda il canale VHF10 o H dove fino all'altro ieri ricevevo Canale11 ora ho visto che piublu ha attivato lo stesso canale da Milano (avanti cosi arriveranno a 4 frequenze) distruggendo cosi' l'altra emissione.Risultato nessuna ricezione.
Volevo sapere chi e' quel genio che attiva varie emissioni sul medesimo canale quando e' risaputo che la tecnica digitale non sopporta la minima interferenza.:badgrin:
Pensavo che dopo lo Switch off le frequenze sarebbero state assegnate ad un unico operatore mentre noto che chiunque vuole attiva quello che vuole.
:5eek:

Milanosat ha scritto:
In questi giorni di assestamento radioelettrico a Milano e prov. ho notato delle incongruenze a dir poco strane.
Esempio: Il canale 29 e' interferito da 2 emissioni una da Brunate di Videonovara e una da S.Galdino di La9.Risultato nessuna delle 2 emissioni e' fruibile.Altra questione riguarda il canale VHF10 o H dove fino all'altro ieri ricevevo Canale11 ora ho visto che piublu ha attivato lo stesso canale da Milano (avanti cosi arriveranno a 4 frequenze) distruggendo cosi' l'altra emissione.Risultato nessuna ricezione.
Volevo sapere chi e' quel genio che attiva varie emissioni sul medesimo canale quando e' risaputo che la tecnica digitale non sopporta la minima interferenza.:badgrin:
Pensavo che dopo lo Switch off le frequenze sarebbero state assegnate ad un unico operatore mentre noto che chiunque vuole attiva quello che vuole. Spero vivamente con l' anno nuovo le potenze eccedenti lo stretto bacino territoriale cui sono riservate vengano radicalmente contenute su tutte le postazioni, in tutte le regioni...

Per non parlare delle potenze incontrollate degli impianti emiliani (antico problema) che abbattono la ricezione di parecchi segnali locali...
Da quando l' Emilia è stata digitalizzata qua da me è diventato un problema contenere le interferenze (Serramazzoni, Faeto), un bel po' di locali lombarde sono scomparse e ovviamente non si possono vedere nemmeno le emiliane....

Milanosat ha scritto:
Pensavo che dopo lo Switch off le frequenze sarebbero state assegnate ad un unico operatore mentre noto che chiunque vuole attiva quello che vuole.

Purtroppo le emittenti non ne hanno colpa... le assegnazioni sono state fatte dal ministero di Roma e quelle sono!!

Per il canale H di più blu la cosa mi ha stupito, perché non c'è traccia nelle tabelle ufficiali del ministero e quindi si deve capire fino a che punto può esistere, considerato che poi il loro canale è il 68 che non ha certo problemi di interferenze su Milano. Aggiungiamo poi che in provincia di Milano sul canale H dovrebbe arrivare anche Lombardia tv, che però mi pare di aver letto che non è ancora operativa...

dubbio o son desto?

carcamagnu73 ha scritto:
... con me sfondate una porta aperta! é quello che ho sempre sostenuto, ho scritto anche due mail a Rai Way prendendo spunto dalla vergognosa copertura del 22 nella mia zona (che sarà pure a confine con la Lombardia ma è pur sempre ancora Piemonte) per poi allargare il discorso all'opportunità di caricare su un unico mux dal Penice (ad es. il 23) i Tg3 Regione di Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna (e comunque di tutte le regioni tributarie del segnale dal Penice) ... ma non si sono mai degnati di rispondermi nonostante le proposte e le osservazioni fossero molto chiare, debitamente firmate e recanti non un generico nickname ma i miei reali estremi di contatto

E poi come la mettiamo con il numero del canale (LCN) n.3 da assegnare?
Cioè, a chi lo assegnano il tasto 3 del telecomando: a RAI3 Lombardia, RAI3 Piemonte o RAI3 Emilia?
Io dico alla Lombardia perchè sono lombardo ma lo stesso numero lo vorrebbero (giustamente) anche gli amici piemontesi o emiliani per la propria RAI3.

Se ho detto una fesseria, perdonatemi; in fondo oggi è Natale... :D

AUGURI A TUTTI!

Io noto che da me sono saltate alcune sfn da alcuni giorni e non hanno ancora risolto... il Mux la9 è sparito e lo ricevevo benissimo... il mux di primantenna è a qualità 0 ma è fruibile però rispetto a quando era a qualità 100 ce ne passa...
Il Mux di telecampione fino a ieri andava in black out oggi sembra sia risuscitato... boh

E infine mi incuriosice la storia del mux di telecity sul 27 da bricco dell'olio. A volte sparisce e poi ritorna.. (ma è un problema loro di calo di potenza) oppure ogni tanto si attiva qualcosa che interferisce? Mah...

Sul 27 dal bricco dell'olio non ho mai notato nessun problema (o forse non lo stavo guardando mentre aveva problemi :badgrin: ), la stessa cosa vale per Primantenna sul 42

Mentre il mux di La9 sul 29 da me ha sempre avuto un sacco di problemi, e attualmente non riesco a sintonizzarlo. Sporadicamente mi squadretta anche il Timb3 sul 48 :icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
Io noto che da me sono saltate alcune sfn da alcuni giorni e non hanno ancora risolto... il Mux la9 è sparito e lo ricevevo benissimo... il mux di primantenna è a

La9 trasmette da più postazioni nell'alessandrino? Pensavo ci fosse solo Bric Montalbano/dell'Olio...

alediale75 ha scritto:
Sul 27 dal bricco dell'olio non ho mai notato nessun problema (o forse non lo stavo guardando mentre aveva problemi :badgrin: ), la stessa cosa vale per Primantenna sul 42

Mentre il mux di La9 sul 29 da me ha sempre avuto un sacco di problemi, e attualmente non riesco a sintonizzarlo. Sporadicamente mi squadretta anche il Timb3 sul 48 :icon_rolleyes:
Io ricevevo in analogico anche il segnale di primantenna da acui terme quindi penso sia saltata la sfn da li... per la9 boh avranno sicuramente problemi ma non so bene capire quali siano..

Per il mux di telecity sul 27 è curioso perchè fino a 4/5 giorni fa praticamente io non lo vedevo ora si... quindi o è il mux di tivu italia da calenzone che aumenta la potenza o c'è altri segnali ma non so da dove che rompono oppure hanno problemi loro di potenza...

@Stefano G: Per la9 no solo da bric.montalbano infatti è per questo che non capisco se è un problema di sfn o loro... sempre ricevuta benissimo anche prima dello switch off. Mah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso