borgo1
Digital-Forum Master
Buon Natale a Tutti !! 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
franz1963 ha scritto:In questa serata di Vigilia di Natale con la presenza di 198 canali TV (per fortuna qui visibili tutti OK) e 25 radio auguro a tutto il Forum i più sentiti auguri di BUON NATALE!!! Ciao!![]()
Milanosat ha scritto:Buone Feste a tutti![]()
Ho una riflessione personale da esternare.
In questi giorni di assestamento radioelettrico a Milano e prov. ho notato delle incongruenze a dir poco strane.
Esempio: Il canale 29 e' interferito da 2 emissioni una da Brunate di Videonovara e una da S.Galdino di La9.Risultato nessuna delle 2 emissioni e' fruibile.Altra questione riguarda il canale VHF10 o H dove fino all'altro ieri ricevevo Canale11 ora ho visto che piublu ha attivato lo stesso canale da Milano (avanti cosi arriveranno a 4 frequenze) distruggendo cosi' l'altra emissione.Risultato nessuna ricezione.
Volevo sapere chi e' quel genio che attiva varie emissioni sul medesimo canale quando e' risaputo che la tecnica digitale non sopporta la minima interferenza.
Pensavo che dopo lo Switch off le frequenze sarebbero state assegnate ad un unico operatore mentre noto che chiunque vuole attiva quello che vuole. Spero vivamente con l' anno nuovo le potenze eccedenti lo stretto bacino territoriale cui sono riservate vengano radicalmente contenute su tutte le postazioni, in tutte le regioni...
![]()
Milanosat ha scritto:Buone Feste a tutti![]()
Ho una riflessione personale da esternare.
In questi giorni di assestamento radioelettrico a Milano e prov. ho notato delle incongruenze a dir poco strane.
Esempio: Il canale 29 e' interferito da 2 emissioni una da Brunate di Videonovara e una da S.Galdino di La9.Risultato nessuna delle 2 emissioni e' fruibile.Altra questione riguarda il canale VHF10 o H dove fino all'altro ieri ricevevo Canale11 ora ho visto che piublu ha attivato lo stesso canale da Milano (avanti cosi arriveranno a 4 frequenze) distruggendo cosi' l'altra emissione.Risultato nessuna ricezione.
Volevo sapere chi e' quel genio che attiva varie emissioni sul medesimo canale quando e' risaputo che la tecnica digitale non sopporta la minima interferenza.
Pensavo che dopo lo Switch off le frequenze sarebbero state assegnate ad un unico operatore mentre noto che chiunque vuole attiva quello che vuole.
![]()
carcamagnu73 ha scritto:... con me sfondate una porta aperta! é quello che ho sempre sostenuto, ho scritto anche due mail a Rai Way prendendo spunto dalla vergognosa copertura del 22 nella mia zona (che sarà pure a confine con la Lombardia ma è pur sempre ancora Piemonte) per poi allargare il discorso all'opportunità di caricare su un unico mux dal Penice (ad es. il 23) i Tg3 Regione di Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna (e comunque di tutte le regioni tributarie del segnale dal Penice) ... ma non si sono mai degnati di rispondermi nonostante le proposte e le osservazioni fossero molto chiare, debitamente firmate e recanti non un generico nickname ma i miei reali estremi di contatto
ale89 ha scritto:Io noto che da me sono saltate alcune sfn da alcuni giorni e non hanno ancora risolto... il Mux la9 è sparito e lo ricevevo benissimo... il mux di primantenna è a
Io ricevevo in analogico anche il segnale di primantenna da acui terme quindi penso sia saltata la sfn da li... per la9 boh avranno sicuramente problemi ma non so bene capire quali siano..alediale75 ha scritto:Sul 27 dal bricco dell'olio non ho mai notato nessun problema (o forse non lo stavo guardando mentre aveva problemi), la stessa cosa vale per Primantenna sul 42
Mentre il mux di La9 sul 29 da me ha sempre avuto un sacco di problemi, e attualmente non riesco a sintonizzarlo. Sporadicamente mi squadretta anche il Timb3 sul 48![]()