paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Che è acceso dal 26 novembre......
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
intendevi la IV banda x ricevere la RAI...lillominni ha scritto:Dovresti provare a mettere l'antenna di V banda in UHF nel miscelatore magari ti entrano le rai dal campo dei fiori e mediaset 2(ch36) da valcava
@ Maximino72maximino72 ha scritto:L'unico che si riceveva, fino a qualche giorno fa era il Mux di Rete7....null'altro da quella direzione in queste zone.
borgo1 ha scritto:Esatto,si puo' ricevere Tutti i canali con solo una antenna puntata su P.Valcava e collegata in entrata UHF per tutte le Rai-MDS-Timb-VCO Azzurra, Videonovara ecc....
![]()
gianpi53 ha scritto:@ Maximino72
@ Ale912
Grazie per le info.
Speravo proprio si ricevesse qualcosa in più. Alcuni giorni prima dello S.O. della Lombardia ero riuscito a sintonizzare bene il 28 della RAI da C.d.F. Allora era solo per propagazione? Ma da C.d.F RAI3 regionale è solo Lombardia o anche Piemonte?
aristoteles85 ha scritto:Io sul ch 54 ricevo il mux di Più Blu Lombardia da Valcava Passo.
cerchiolino ha scritto:oplà! Ma sogno o son desto? O forse ho le traveggole. Sul Ch54 in questo momento siore essiori ho un mux. Chi ha l'antenna su Valcava e riesce a ricevere pure Trs da Roncola dovrebbe beccare pure questo mux denominato: Mux_BS1, composta da BresciaPuntoTv,Brescia.TvPlus e Telemantova. Valà che finalmente mi becco una tv che porta il nome di Mantova![]()
Presumo sia trasmesso anch'esso da Roncola.
Chissà se son prove e quanto dura, e poi il Ch54 non dovrebbe essere un canale del dividendo temporaneamente assegnato a timb per sperimentare l'hd?
roby82 ha scritto:Arriva pure in altre zone della pianura e è acceso da parecchio. Secondo me il ripetitore è dalle parti del lago d'Iseo a cavallo fra bresciano e bergamasco. Non so però fino a che punto sia regolare in quanto sul sito del ministero non c'è traccia. Fatto sta che ora nella mia zona (Soresina) si scontrano ben tre emittenti con un totale di 5 impianti (2 videostar da pigazzano e pianello e 2 Telesolregina da Soresina tutti regolari e 1 di BS punto tv "in dubbio"): alla faccia del canale libero per telecom!!!
Otg Tv ha scritto:I due Telesolregina sono ovviamente uno solo (che sfrutta le pannellature di 33 e 58): solo un cerebroleso ne attiverebbe due distinti dalla stessa postazione. Tra l'altro, spero che a Soresina siano spariti i problemi che c'erano in analogico, con i canali irradiati dalla Torre Civica senza filtri che disturbavano un po' ovunque nelle case circostanti
MyBlueEyes ha scritto:Esiste Primarete lombardia?!?![]()
![]()
alediale75 ha scritto:per esistere esiste, infatti da me crea un lievissimo disturbo a Telelombardia che ricevo da valcava
Quello che mi chiedo è perchè Primarete dal Bricco dell'olio la trasmettono sul 64 e non sul 61 come da valcava :-(
Perchè gli è stato assegnato quello... in effetti non si capisce... il 61 poi è libero!!alediale75 ha scritto:per esistere esiste, infatti da me crea un lievissimo disturbo a Telelombardia che ricevo da valcava
Quello che mi chiedo è perchè Primarete dal Bricco dell'olio la trasmettono sul 64 e non sul 61 come da valcava :-(
Probabilmente dipende dalla propagazione... che nella nostra zona fa disastriMyBlueEyes ha scritto:Ch 22 (Eremo) ha problemi ancora una volta, dopo qualità e potenza invidiabile nel weekend.
Dobbiamo rivedere l'aforisma di Oscar Wilde: La maggior parte dei mux esistono, nulla più.alediale75 ha scritto:per esistere esiste, infatti da me crea un lievissimo disturbo a Telelombardia che ricevo da valcava
ale89 ha scritto:Perchè gli è stato assegnato quello... in effetti non si capisce... il 61 poi è libero!!
@Pablo74 C'è un segnale forte di telecupole che dustrugge il segnale di primarete lombardiaProbabilmente per te è lo stesso!
Ah è vero me ne ero dimenticatoOtg Tv ha scritto:Il 61 da Ronzone e' assegnato a Quinta Rete