Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maximino72 ha scritto:
L'unico che si riceveva, fino a qualche giorno fa era il Mux di Rete7....null'altro da quella direzione in queste zone.
@ Maximino72
@ Ale912

Grazie per le info.
Speravo proprio si ricevesse qualcosa in più. Alcuni giorni prima dello S.O. della Lombardia ero riuscito a sintonizzare bene il 28 della RAI da C.d.F. Allora era solo per propagazione? Ma da C.d.F RAI3 regionale è solo Lombardia o anche Piemonte?

borgo1 ha scritto:
Esatto ;) ,si puo' ricevere Tutti i canali con solo una antenna puntata su P.Valcava e collegata in entrata UHF per tutte le Rai-MDS-Timb-VCO Azzurra, Videonovara ecc.... ;)

Vero con un piccolo particolare però. Il 40 RAI da Valcava forse da me è disturbato dal 40 dell'Eremo e pertanto non si vede.
Casca così l'ipotesi, per me, di vedere tutto con una sola antenna.

Ciao

gianpi53 ha scritto:
@ Maximino72
@ Ale912

Grazie per le info.
Speravo proprio si ricevesse qualcosa in più. Alcuni giorni prima dello S.O. della Lombardia ero riuscito a sintonizzare bene il 28 della RAI da C.d.F. Allora era solo per propagazione? Ma da C.d.F RAI3 regionale è solo Lombardia o anche Piemonte?

solo lombardia

aristoteles85 ha scritto:
Io sul ch 54 ricevo il mux di Più Blu Lombardia da Valcava Passo.

Dal quando ho puntato su Valcava, settimane fa, sul 54 ho sempre avuto il canale libero, di più blu ho solo qualche traccia sul 68 ma sporadicamente. Probabilmente esce sul 54 ma con bassa potenza, oppure ha le antenne che non puntano nella mia direzione. Questo mux invece, che fino a ieri non avevo mai notato, mi entra sempre dall'antenna che punta Valcava ma non sò da dove esattamente provenga. In ogni caso al momento sembra stiano facendo delle prove, il segnale va e viene, ora per esempio l'ho improvvisamente perso. Potrebbe essere propagazione, anche se a me non sembra...

cerchiolino ha scritto:
oplà! Ma sogno o son desto? O forse ho le traveggole. Sul Ch54 in questo momento siore essiori ho un mux. Chi ha l'antenna su Valcava e riesce a ricevere pure Trs da Roncola dovrebbe beccare pure questo mux denominato: Mux_BS1, composta da BresciaPuntoTv,Brescia.TvPlus e Telemantova. Valà che finalmente mi becco una tv che porta il nome di Mantova:D
Presumo sia trasmesso anch'esso da Roncola.
Chissà se son prove e quanto dura, e poi il Ch54 non dovrebbe essere un canale del dividendo temporaneamente assegnato a timb per sperimentare l'hd?

Arriva pure in altre zone della pianura e è acceso da parecchio. Secondo me il ripetitore è dalle parti del lago d'Iseo a cavallo fra bresciano e bergamasco. Non so però fino a che punto sia regolare in quanto sul sito del ministero non c'è traccia. Fatto sta che ora nella mia zona (Soresina) si scontrano ben tre emittenti con un totale di 5 impianti (2 videostar da pigazzano e pianello e 2 Telesolregina da Soresina tutti regolari e 1 di BS punto tv "in dubbio"): alla faccia del canale libero per telecom!!!

roby82 ha scritto:
Arriva pure in altre zone della pianura e è acceso da parecchio. Secondo me il ripetitore è dalle parti del lago d'Iseo a cavallo fra bresciano e bergamasco. Non so però fino a che punto sia regolare in quanto sul sito del ministero non c'è traccia. Fatto sta che ora nella mia zona (Soresina) si scontrano ben tre emittenti con un totale di 5 impianti (2 videostar da pigazzano e pianello e 2 Telesolregina da Soresina tutti regolari e 1 di BS punto tv "in dubbio"): alla faccia del canale libero per telecom!!!

Il 54 è posto a Mezzate di Sotto / Bagnatica - BG e funge da "Roncola bassa" per chi abita da Capriate verso Ospitaletto. Il canale è regolarmente stato assegnato dal Ministero (se non lo trovi è perché la modifica non è stata messa on line). I due Telesolregina sono ovviamente uno solo (che sfrutta le pannellature di 33 e 58): solo un cerebroleso ne attiverebbe due distinti dalla stessa postazione. Tra l'altro, spero che a Soresina siano spariti i problemi che c'erano in analogico, con i canali irradiati dalla Torre Civica senza filtri che disturbavano un po' ovunque nelle case circostanti

Otg Tv ha scritto:
I due Telesolregina sono ovviamente uno solo (che sfrutta le pannellature di 33 e 58): solo un cerebroleso ne attiverebbe due distinti dalla stessa postazione. Tra l'altro, spero che a Soresina siano spariti i problemi che c'erano in analogico, con i canali irradiati dalla Torre Civica senza filtri che disturbavano un po' ovunque nelle case circostanti

Sicuramente sono un unico apparato che trasmette nelle due direzioni (i vecchi canali sono 26 e 33): ma si potrebbe dire che è chi ha assegnato due impianti adiacenti sullo stesso canale ad avere dei problemi!! Per quanto riguarda i disturbi, i problemi principali venivano dal 25 di teletutto che è sempre stato più forte rispetto alle emissioni di Telesolregina, ma ora la situazione è tranquilla...

MyBlueEyes ha scritto:
Esiste Primarete lombardia?!? :5eek: :badgrin:

per esistere esiste, infatti da me crea un lievissimo disturbo a Telelombardia che ricevo da valcava

Quello che mi chiedo è perchè Primarete dal Bricco dell'olio la trasmettono sul 64 e non sul 61 come da valcava :-(

alediale75 ha scritto:
per esistere esiste, infatti da me crea un lievissimo disturbo a Telelombardia che ricevo da valcava

Quello che mi chiedo è perchè Primarete dal Bricco dell'olio la trasmettono sul 64 e non sul 61 come da valcava :-(

Beh allora non capisco come mai ricevo tutte le altre emittenti da quella postazione e non primarete! Avrà una potenza micro, credo.

alediale75 ha scritto:

Perchè gli è stato assegnato quello... in effetti non si capisce... il 61 poi è libero!!

@Pablo74 C'è un segnale forte di telecupole che dustrugge il segnale di primarete lombardia ;) Probabilmente per te è lo stesso!

ale89 ha scritto:
Perchè gli è stato assegnato quello... in effetti non si capisce... il 61 poi è libero!!

@Pablo74 C'è un segnale forte di telecupole che dustrugge il segnale di primarete lombardia ;) Probabilmente per te è lo stesso!

Il 61 da Ronzone e' assegnato a Quinta Rete

A due mesi esatti dallo switch off della Val Sabbia sono lieto di annunciare l'attivazione di un nuovo mux, quello di telestar, sulla frequenza 41 (ed è stato ripristinato il 45 di telecity, assente da giovedì) con rtl, code, telestar, lombardia channel, telecity, auto del giorno e anni 60 tv. :happy3:

Non ci sono novità su accensioni di TivùItalia al di fuori del Calenzone, vero? :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso