carcamagnu73 ha scritto:Sì, anche questo nel mio caso l'ho sperimentato! mentre riesco (come ho spiegato nel post precedente) a separare con filtrazione i segnali del Penice da quelli di Campo dei Fiori (nel mio caso queste due direzioni distano circa 120°) non riesco invece a separare quelli di Valcava rispetto a quelli di Cdf (in pratica con la stessa antenna di Valcava entrano tutti i segnali orizzontali di Cdf): ed infatti l'unico (per fortuna unico!!!) mux rai che ricevo anche da Valcava (il mux 4 sul ch40) entra spesso in interferenza con lo stesso trasmesso da Cdf (come dicevo sopra Cdf ce l'ho in linea d'aria a poco più di 20Km e Valcava a circa 70-75 km ... in pratica al limite dei 67km per una SNF costruttiva ... che infatti a volte si realizza ed a volte no! però in questo caso non riesco a separare i due segnali che entrano sulla stessa antenna, per fortuna è l'unico caso)
Penso che a questo punto dovresti provare a mettere una trappola sul ch 40 in direzione di Campo dei fiori peró questa ti attenuerá anche i canali adiacenti 39 e 41e quindi questi li perdi, il 41 stando a OTG lo prendi da Valcava quindi perderai solo il ch 39 VCO Azzurra su Campo dei fiori , penso ne valga la pena in compenso avrai sul ch 40 HD della Rai perfetto!!!!! se funziona la cosa... sentiamo gli esperti

PS: Se la trappola sul ch 40 é di buonissima qualitá e il ch 39 é molto potente puó anche d´arsi che ti entri lostesso , bisogna solamente provare, le trappole in fin dei conti non costano un gran ché e si possono ordinare giá tarate sul canale specifico dalla Offel.
Ultima modifica: