Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovete aprire un sondaggio sulla ricezione di TivuItalia?

maomin ha scritto:
e anche (se non lo ricevete) da dove prendete la rai perchè se la IV banda gurda da tuttaltra parte è normale non riceverlo
Chi non lo prende, come me, è perchè ha dei filtri solo per la RAI! ;)

Comunque potrebbe essere così la domanda e le relative risposte:

Sei coperto e ricevi il mux di Tivu Italia?
_Sì, sono coperto e lo ricevo senza problemi;
_Sì, sono coperto ma lo ricevo con problemi;
_Sì, sono coperto ma non lo ricevo (problema antenna);
_Sì, dovrei riceverlo ma non lo vedo (solo teoricamente);
_No, non sono coperto;
_Tivu Italia cos'è???

Cristian1989 ha scritto:
...Chi non lo prende, come me, è perchè ha dei filtri solo per la RAI! ;)
anche i filtri sono una causa non imputabile a tivuitalia per la non ricezione ma a volte sembra che sia solo colpa dell'emittente ...

IMHO prima di criticare la copertura sarebbe opportuno verificare il proprio impianto

Cristian1989 ha scritto:
Comunque potrebbe essere così la domanda e le relative risposte:

Sei coperto e ricevi il mux di Tivu Italia?
_Sì, sono coperto e lo ricevo senza problemi;
_Sì, sono coperto ma lo ricevo con problemi;
_Sì, sono coperto ma non lo ricevo (problema antenna);
_Sì, dovrei riceverlo ma non lo vedo (solo teoricamente);
_No, non sono coperto;
_Tivu Italia cos'è???

Modificherei la 4° opzione in Si sono coperto (in teoria) ma in pratica no ;):D

Cristian1989 ha scritto:
Comunque come si apre un trhead con sondaggio (nella sezione sondaggi), così lo apro. Grazie.
Beh lascialo aprire a L_Rouge ma comunque se lo vuoi aprire tu apri una discussione nel thread dei sondaggi ;) Poi decidiamo tutto la.... anche perchè qui siamo OT a parlare di questo :)

scusate una domanda, io vedo molto bene (tranne il buio di qualche giorno fà..bho.) il mux di canale 6 sul 35 dal calenzone, per quale motivo ad esempio non mi arriva nient'altro ? il mux di studio 1 aggancia a stento ma schermo nero... i watt in trasmissione non dovrebbero essere uguali per tutti? è forse solo una questione di fec? grazie

Abito vicino a Casale Monferrato (AL), dove dal Calenzone non può arrivare niente perchè è fuori raggio di copertura.

Il punto è: per Sportitalia in teoria ci dovrebbe essere copertura da Varese - Campo dei Fiori. Il sito di Sportitalia per la copertura http://www.infocopertura.net/ per alcuni comuni monferrini prossimi al Po (esempi Coniolo, Camino, Pontestura) dà la copertura da Varese sul 27 orizzontale, ma se io vado su Ogtv per il comune di Varese dice 27 verticale.

Due mesi fa ho fatto una prova con una 95 elementi in orizzontale in direzione Varese e sul 27 non c'era nulla, mentre il 32 di Rete 7 e il 39 di Azzurra VCO da Campo dei Fiori arrivavano benissimo con qualità 97%.

Qualcuno che abita dalle parti di Varese ha ricezione sul 27 di Campo dei Fiori? Se sì, in quale polarizzazione?

Grazie a tutti quelli che possono darmi una mano.

Ultima modifica:
lucpip ha scritto:
Io a Buguggiate, sud di Varese ricevo benissimo il ch. 27 in verticale. Confermo anche che TIMB trasmette ancora i tre canali Sportitalia

Perfetto.

Grazie della informazione.

A questo punto so quello che devo fare. Prendere la 95 elementi e piazzarla in verticale. E sperare che da Campo dei Fiori sparino in verticale forte come in orizzontale...

pinguinogelato ha scritto:
Lo ricevo finalmente anch'io! E anche a segnale altissimo... :eusa_dance: Ma e' un doppione di quello che ci dovrebbe essere sui 562 MHz da Ronzone (dico dovrebbe perche' non mi arriva nulla)?
La presenza di Quartarete Blu come la dobbiamo interpretare, e' una posizione di "salvagente" del canale che ha affittato il gruppo Quartarete?
A me e' sparito il mux di Rete 55 sui 834 MHz da qualche giorno, ha ridotto la portata?
Aggiungo che da una settimana circa VCO Azzurra TV ha dato segni di vitalita' nel proprio mux.
Prima c'era solo il canale principale e la sua versione con mosaico interattivo.
Ora c'e' il canale principale, LEM con il mosaico interattivo ma che trasmette programmi diversi e il canale Sportivamente, che oltre a ripetere i programmi sportivi trasmette vari eventi sportivi locali (telecronache integrali di calcio, pallavolo, ciclismo, corsa campestre, rally...).

Confermo tutto, ad Arona il segnale ch32 rete 7 da CdF è tornato potente da circa tre settimane (è rimasto in off per circa due settimane in gennaio); tornato bene da lunedì scorso anche il ch34 di Telesettelaghi con i nuovi marchi (Prealpi Tv, Tele7laghi 2, 3 e Plus e La Tv anche se ancora tutti a schermo nero); segnale di Quartarete sul ch67 buono anche se assicurato per il momento da Sasso del Ferro (Laveno) perché gli impianti di Quartarete al CdF sono in rifacimento; ho visto anch'io con piacere che finalmente Vco Azzurra si è mossa ad attivare qualcosa di leggermente diverso dal canale principale (del resto tra non molto inizieranno le ispezioni del ministero per verificare l'effettivo sfruttamento del mux e quindi un po' tutti stanno correndo ai ripari cercando di attivare qualcosa per non farsi revocare la concessione o essere costretti a consorziarsi con altri).
Sparito invece da una quindicina di giorni il segnale Telecampione/Profit da CdF ch62 (il mux identico di Telereporter sul 63 non l'ho mai ricevuto): al momento tutti gli off che si erano registrati in gennaio sono stati risolti e la situazione sembra piuttosto stabile: unica eccezione il 62/63 Profit scomparso

Appena risintonizzato, spariti i sportitalia (rimane solo pokeritalia24 sul mux rete A 1)e spostato hse 24 (le poche volte che l'ho guardato facevano sempre la pubblicità di scarpe o sfliate di moda del canale world fashion)sul timb 1. Ora i canali sportivi che prendo sono tre: rai sport 1-2 e telearena sport, SI presumo non ritornerà presto.

VVLAOO ha scritto:
scusate una domanda, io vedo molto bene (tranne il buio di qualche giorno fà..bho.) il mux di canale 6 sul 35 dal calenzone, per quale motivo ad esempio non mi arriva nient'altro ? il mux di studio 1 aggancia a stento ma schermo nero... i watt in trasmissione non dovrebbero essere uguali per tutti? è forse solo una questione di fec? grazie
Il ch 35 (ex rai 3) è spesso presente nelle centrali a filtri (che bloccano gli altri canali di banda quarta). Se è così il tuo centralino va modificato.

-ezio- ha scritto:
Perfetto.

Grazie della informazione.

A questo punto so quello che devo fare. Prendere la 95 elementi e piazzarla in verticale. E sperare che da Campo dei Fiori sparino in verticale forte come in orizzontale...
Anch'io ricevo fortissimo il mux di tvitalia con i tre sportitalia sul ch27 in verticale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso