ale89 ha scritto:Si... è proprio quelloInfatti quando era a fec 2/3 lo ricevevo perfettamente sia con l'antenna sul tetto che con l'antennino da interni. Messo a 5/6 fa schifo su entrambi
![]()
Perfetto, forse ho trovato la causa

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Si... è proprio quelloInfatti quando era a fec 2/3 lo ricevevo perfettamente sia con l'antenna sul tetto che con l'antennino da interni. Messo a 5/6 fa schifo su entrambi
![]()
floola ha scritto:A proposito del MUX 1 Rai... Che possa essere il FEC a darmi problemi nella ricezione con l'antennino?(Come da thread in sezione DTT - Discussioni tecniche) Perché ricordo che fino a neanche troppo fa non era così difficoltosa la ricezione, e quando c'era il Rai A bastava orientare bene l'antenna e si prendeva.
Non lo potevo sapere, non essendo ancora molto esperto di queste cose. Mi sa che ogni tentativo risulterà vano, a meno di non provare con un decoder più di bocca buona che tolleri meglio segnali difficoltosi.L_Rogue ha scritto:Be', con l'antennino da interni raccogli spazzatura frequenziale da tutte le direzioni e col FEC più spinto zoppica di più. Mi sembra abbastanza logica come possibile causa.
CH 24 : so del problema interferenze, però sul Telesystem e nel dec.integrato alla TV (Mivar 32") il segnale è pulito e i canali si vedono bene, mentre sul Clarketech niente da fare.Otg Tv ha scritto:Il 59 a casa mia (zona stazione Fs) non è mai variato di segnale da quando è acceso ed è perfetto. Il 24 subisce le interferenze di Rai Dvb 1 da Pigazzano PC
floola ha scritto:Non lo potevo sapere, non essendo ancora molto esperto di queste cose. Mi sa che ogni tentativo risulterà vano, a meno di non provare con un decoder più di bocca buona che tolleri meglio segnali difficoltosi.![]()
t.mac ha scritto:CH 24 : so del problema interferenze, però sul Telesystem e nel dec.integrato alla TV (Mivar 32") il segnale è pulito e i canali si vedono bene, mentre sul Clarketech niente da fare.
CH 59 : anche da me il segnale è sempre stato OK, infatti sul T.System il livello è uguale a prima e si vede bene, mentre da 10gg il C.Tech non riesce più ad agganciarlo.
Il contrario sul CH 32(Videonord) si vede bene sul C.Tech e malissimo sul T.System.
Approfitto dato che sei di Vigevano :21- 29 - 33(Repubblica Tv) 65 -66 - 68 riesci a vederli ??? sono le freq. che mi mancano, tutti gli altri OK.
L_Rogue ha scritto:A trovarlo...
Bisogna sempre fare prove su prove e ogni acquisto è come un terno al lotto, anche all'interno della stesa marca/modello.
appunto...floola ha scritto:Aaaah, ecco come hanno fatto! Potevano farlo pure prima, allora, non penso ci volesse la scienza per passare da una modulazione all'altra in poco tempo.![]()
hanno già preparato altri 5 slot test più uno a schermo nero, e visto che loro affittano solo banda, sembra che li abbiano messi per fare capire, questo è lo spazio che abbiamo, chi vuole...floola ha scritto:Ma l'intervallo di guardia qual è? Per farci stare ancora qualche canale nel MUX dev'essere almeno 1/8, altrimenti hanno al massimo spazio per 2 emittenti, 3 a starci stretti.
Speriamo.... e aggiungo anche bricco dell'olio oltre al giarolofranz1963 ha scritto:Ciao raga, ho letto nel trhead degli amici del Piemonte Ovccidentale che hanno attivato il Mux6 MDS da La Morra, sito dove sino a pochi giorni fa era attivo pochissimo di MDS, quindi spero che anche il Giarolo si stia muovendo, nonostante sia ancora una frequenza provvisoria quella del 58.![]()
Però dal nome non avrei detto....james93 ha scritto:Aggiunta radio evangelo sul mux di telelombardia (ch 64), a carattere religioso.
P.S. Ma non potrebbero aggiungere l'epg del mux di canale 6 anche in quello di tl?
Si ok è ai soliti livelli di segnalericcard61 ha scritto:Mux Mediaset da bricco perfetto.
Ho notato anche che rtl sul numero 181 (telestar) non è più disponibile, mentre è presente sul 36 (timb 2).CHRIS 86 ha scritto:per questa radio mi risparmio la risintonizzazione o l'aggiornamento, altrimenti poi ho i soliti problemi che mi salva il mux rai1 del 23 (praticamente rimane a schermo nero visto il segnale che mi arriva dal penice) anzichè quello del 9 che invece ricevo bene