Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Si... è proprio quello :( Infatti quando era a fec 2/3 lo ricevevo perfettamente sia con l'antenna sul tetto che con l'antennino da interni. Messo a 5/6 fa schifo su entrambi :(

Perfetto, forse ho trovato la causa :eusa_wall:

floola ha scritto:
A proposito del MUX 1 Rai... Che possa essere il FEC a darmi problemi nella ricezione con l'antennino? :eusa_think: (Come da thread in sezione DTT - Discussioni tecniche) Perché ricordo che fino a neanche troppo fa non era così difficoltosa la ricezione, e quando c'era il Rai A bastava orientare bene l'antenna e si prendeva.

Be', con l'antennino da interni raccogli spazzatura frequenziale da tutte le direzioni e col FEC più spinto zoppica di più. Mi sembra abbastanza logica come possibile causa.

L_Rogue ha scritto:
Be', con l'antennino da interni raccogli spazzatura frequenziale da tutte le direzioni e col FEC più spinto zoppica di più. Mi sembra abbastanza logica come possibile causa.
Non lo potevo sapere, non essendo ancora molto esperto di queste cose. Mi sa che ogni tentativo risulterà vano, a meno di non provare con un decoder più di bocca buona che tolleri meglio segnali difficoltosi. :eusa_wall:

Otg Tv ha scritto:
Il 59 a casa mia (zona stazione Fs) non è mai variato di segnale da quando è acceso ed è perfetto. Il 24 subisce le interferenze di Rai Dvb 1 da Pigazzano PC
CH 24 : so del problema interferenze, però sul Telesystem e nel dec.integrato alla TV (Mivar 32") il segnale è pulito e i canali si vedono bene, mentre sul Clarketech niente da fare.
CH 59 : anche da me il segnale è sempre stato OK, infatti sul T.System il livello è uguale a prima e si vede bene, mentre da 10gg il C.Tech non riesce più ad agganciarlo.
Il contrario sul CH 32(Videonord) si vede bene sul C.Tech e malissimo sul T.System.
Approfitto dato che sei di Vigevano :21- 29 - 33(Repubblica Tv) 65 -66 - 68 riesci a vederli ??? sono le freq. che mi mancano, tutti gli altri OK.

Anche io ho problemi col canale 59 di Telenova da circa una decina di giorni.
Il problema si presenta con diversi decoder e col sintonizzatore Terratec T3 per PC. Dallo switch-off non ho mai avuto alcun problema con la visione dei canali del MUX di Telenova. Ho segnalato il problema via e-mail a Telenova ieri.

Ultima modifica:
floola ha scritto:
Non lo potevo sapere, non essendo ancora molto esperto di queste cose. Mi sa che ogni tentativo risulterà vano, a meno di non provare con un decoder più di bocca buona che tolleri meglio segnali difficoltosi. :eusa_wall:

A trovarlo... :eusa_wall:

Bisogna sempre fare prove su prove e ogni acquisto è come un terno al lotto, anche all'interno della stesa marca/modello.

t.mac ha scritto:
CH 24 : so del problema interferenze, però sul Telesystem e nel dec.integrato alla TV (Mivar 32") il segnale è pulito e i canali si vedono bene, mentre sul Clarketech niente da fare.
CH 59 : anche da me il segnale è sempre stato OK, infatti sul T.System il livello è uguale a prima e si vede bene, mentre da 10gg il C.Tech non riesce più ad agganciarlo.
Il contrario sul CH 32(Videonord) si vede bene sul C.Tech e malissimo sul T.System.
Approfitto dato che sei di Vigevano :21- 29 - 33(Repubblica Tv) 65 -66 - 68 riesci a vederli ??? sono le freq. che mi mancano, tutti gli altri OK.

Il 32... per me è un rebus con segnale nullo
Sul 21 nulla
Sul 29 La9 senza problemi
Sul 33 Rete A2 ma non aggancia
Sul 65 Bergamo Tv ma è interferito e non aggancia
Sul 66 Rete55 ma è interferito e non aggancia
Sul 68 Più Blu senza problemi

In questo momento il 24 si aggancia anche da me... Ma so per esperienza che è dovuto solo al meteo

L_Rogue ha scritto:
A trovarlo... :eusa_wall:

Bisogna sempre fare prove su prove e ogni acquisto è come un terno al lotto, anche all'interno della stesa marca/modello.

Qualcosa ho ottenuto, squadretta ma quantomeno non salta e l'audio si sente. Meglio di niente.

Mux MDS6

Ciao raga, ho letto nel trhead degli amici del Piemonte Ovccidentale che hanno attivato il Mux6 MDS da La Morra, sito dove sino a pochi giorni fa era attivo pochissimo di MDS, quindi spero che anche il Giarolo si stia muovendo, nonostante sia ancora una frequenza provvisoria quella del 58. ;)

floola ha scritto:
Aaaah, ecco come hanno fatto! Potevano farlo pure prima, allora, non penso ci volesse la scienza per passare da una modulazione all'altra in poco tempo. :icon_rolleyes:
appunto...
floola ha scritto:
Ma l'intervallo di guardia qual è? Per farci stare ancora qualche canale nel MUX dev'essere almeno 1/8, altrimenti hanno al massimo spazio per 2 emittenti, 3 a starci stretti.
hanno già preparato altri 5 slot test più uno a schermo nero, e visto che loro affittano solo banda, sembra che li abbiano messi per fare capire, questo è lo spazio che abbiamo, chi vuole...

franz1963 ha scritto:
Ciao raga, ho letto nel trhead degli amici del Piemonte Ovccidentale che hanno attivato il Mux6 MDS da La Morra, sito dove sino a pochi giorni fa era attivo pochissimo di MDS, quindi spero che anche il Giarolo si stia muovendo, nonostante sia ancora una frequenza provvisoria quella del 58. ;)
Speriamo.... e aggiungo anche bricco dell'olio oltre al giarolo ;)

Aggiunta radio evangelo sul mux di telelombardia (ch 64), a carattere religioso.
P.S. Ma non potrebbero aggiungere l'epg del mux di canale 6 anche in quello di tl?

per questa radio mi risparmio la risintonizzazione o l'aggiornamento, altrimenti poi ho i soliti problemi che mi salva il mux rai1 del 23 (praticamente rimane a schermo nero visto il segnale che mi arriva dal penice) anzichè quello del 9 che invece ricevo bene

Guardando da lontano il tetto del condominio ho visto una cosa che non avevo mai notato...un'antenna verso sud. Però è messa molto più in basso rispetto alle altre e mi sorge il dubbio: c'è sempre stata e essendo in basso da vicino non si vede, oppure è stata appena aggiunta e messa bassa perchè più comodo. Però se è stata appena aggiunta, possibile che lo abbiano fatto solo per SI?....mah

CHRIS 86 ha scritto:
per questa radio mi risparmio la risintonizzazione o l'aggiornamento, altrimenti poi ho i soliti problemi che mi salva il mux rai1 del 23 (praticamente rimane a schermo nero visto il segnale che mi arriva dal penice) anzichè quello del 9 che invece ricevo bene
Ho notato anche che rtl sul numero 181 (telestar) non è più disponibile, mentre è presente sul 36 (timb 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso