paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Inserita Lombardia Medjugorie Italia sul mux di LA6 ch 21 Via Silva e PRIMANTENNA sul mux di Tele7laghi ch 34 (LCN 298)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
paolo-steel ha scritto:Inserita Lombardia Medjugorie Italia sul mux di LA6 ch 21 Via Silva e PRIMANTENNA sul mux di Tele7laghi ch 34 (LCN 298)
Il GPS può avere impieghi differenti. Nel caso dei trasmettitori di una rete SFN serve a dare un riferimento temporale assoluto ... uguale per tutti. Le informazioni relative alla posizione (che pure si possono ricavare dal gps) in questo caso ai trasmettitori - ovviamente - non servono.pinok ha scritto:So di andare OT, ma la cosa mi incuriosisce, nel senso che mi sfugge sicuramente qualcosa.
Il gps che usiamo di solito non serve per dare l'esatta posizione in cui ci troviamo triangolando coi satelliti e tenendo conto dei ritardi temporali nella risposta?
Quell'informazione a un trasmettitore è nota (si trova lì, non si sposta).
Il riferimento temporale assoluto, almeno nei PC, si fa facendo riferimento agli orologi atomici, ad es. istituto nazionale di ricerca meteorologica
Qual'è il riferimento temporale che ottengono da un gps? Il ritardo nella ricezione del segnale dal satellite per sincronizzarlo con altri siti?
se ne sentiva proprio la mancanza di questo canale...paolo-steel ha scritto:Inserita Lombardia Medjugorie Italia sul mux di LA6 ch 21 Via Silva e PRIMANTENNA sul mux di Tele7laghi ch 34 (LCN 298)
Ok, ti ringrazio per le informazioni3750... ha scritto:Il GPS può avere impieghi differenti. Nel caso dei trasmettitori di una rete SFN serve a dare un riferimento temporale assoluto ... uguale per tutti.
Io direi da bricco dell'olio...ma magari mi sbaglio...franz1963 ha scritto:Poco fa ho trovato un nuovo Mux sul 31 UHF con questi canali e i rispettivi numeri di LCN. Il segnale è forte, la qualità perfetta; l'unico canale con programmi vari è Studio 1, gli altri sembrano televendite, lotto e maghi.
79 Studio Store
80 Studio 1
176 QTV
178 Italia TV
590 Sudio 1 HD
Chissà se è dal Giarolo o dal Ronzone.
Ciao!![]()
Potrebbe essere, ma con direttiva puntata verso il Trio e Bricco dell'Olio dalla parte opposta è possibile che lo ricevo con segnale forte come i segnali dal Ronzone, mentre sino a ieri sul 31 avevo assenza quasi assoluta di segnali?ale89 ha scritto:Io direi da bricco dell'olio...ma magari mi sbaglio...Dovrebbe essere l'impianto ex quadrifoglio tv
![]()
Boh attendiamo notizie certefranz1963 ha scritto:Potrebbe essere, ma con direttiva puntata verso il Trio e Bricco dell'Olio dalla parte opposta è possibile che lo ricevo con segnale forte come i segnali dal Ronzone, mentre sino a ieri sul 31 avevo assenza quasi assoluta di segnali?
Ciao!![]()
Ah ok quindi è da RonzoneOtg Tv ha scritto:Il 31 era previsto a ronzone (non nel masterplan, claro)
Quindi dovrebbe essere il Ronzone riferendoci al Trio. Bene. Grazie dell'info.Otg Tv ha scritto:Il 31 era previsto a ronzone (non nel masterplan, claro)
Unica correzione nel post sopra è che Studio1 HD ha lcn 580 e non 590franz1963 ha scritto:Quindi dovrebbe essere il Ronzone riferendoci al Trio. Bene. Grazie dell'info.![]()
Grazie delle info, ale; sì, è vero errore di battitura; sul 590 c'è VideoStar HD.ale89 ha scritto:Unica correzione nel post sopra è che Studio1 HD ha lcn 580 e non 590
Altre info se possono essere utili è che il canale HD è a 6,67 mbpse usa il fec 3/4 il mux e forse è in sfn con altre postazione poichè usa l'intervallo di guardia 1/4
![]()
Veramente con il botto!ale89 ha scritto:Hanno anche riacceso il mux la3 dvb-h che era durato ben poco accesoPoi oggi sono stati aggiunti 3 canali per la serie b sul mux mediaset 1... quante novità
Poi arrivato telesettelaghi nel mux motori tv... insomma fine mese con il botto![]()
Come fai a saperlo?franz1963 ha scritto:Il superbotto a questo punto sarebbe domani trovarci un bel Rai 5 come primo, con un secondo a base di Rai Storia accompagnata con il contorno di un bel RaiHD
geppo68 ha scritto:Come fai a saperlo?
La cosa doveva rimanere segreta fino a domani...