Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Inserita Lombardia Medjugorie Italia sul mux di LA6 ch 21 Via Silva e PRIMANTENNA sul mux di Tele7laghi ch 34 (LCN 298)

A ieri sera confermo la modifica del mux di LA6 anche da CDF, mentre non riscontro quello di tele7laghi. Però questa mattina non ho controllato e adesso non sono a casa.

pinok ha scritto:
So di andare OT, ma la cosa mi incuriosisce, nel senso che mi sfugge sicuramente qualcosa.
Il gps che usiamo di solito non serve per dare l'esatta posizione in cui ci troviamo triangolando coi satelliti e tenendo conto dei ritardi temporali nella risposta?
Quell'informazione a un trasmettitore è nota (si trova lì, non si sposta).
Il riferimento temporale assoluto, almeno nei PC, si fa facendo riferimento agli orologi atomici, ad es. istituto nazionale di ricerca meteorologica

Qual'è il riferimento temporale che ottengono da un gps? Il ritardo nella ricezione del segnale dal satellite per sincronizzarlo con altri siti?
Il GPS può avere impieghi differenti. Nel caso dei trasmettitori di una rete SFN serve a dare un riferimento temporale assoluto ... uguale per tutti. Le informazioni relative alla posizione (che pure si possono ricavare dal gps) in questo caso ai trasmettitori - ovviamente - non servono. ;)

paolo-steel ha scritto:
Inserita Lombardia Medjugorie Italia sul mux di LA6 ch 21 Via Silva e PRIMANTENNA sul mux di Tele7laghi ch 34 (LCN 298)
se ne sentiva proprio la mancanza di questo canale... :badgrin:

segnalo che, questa notte probabilmente, sono state aggiunte nel ch61 mux telecolor, con lcn 518 telecolor HD e con lcn 589 primarete HD, già rimosse comunque...

3750... ha scritto:
Il GPS può avere impieghi differenti. Nel caso dei trasmettitori di una rete SFN serve a dare un riferimento temporale assoluto ... uguale per tutti.
Ok, ti ringrazio per le informazioni

Nuovo Mux sul 31 UHF

Poco fa ho trovato un nuovo Mux sul 31 UHF con questi canali e i rispettivi numeri di LCN. Il segnale è forte, la qualità perfetta; l'unico canale con programmi vari è Studio 1, gli altri sembrano televendite, lotto e maghi.

79 Studio Store
80 Studio 1
176 QTV
178 Italia TV
590 Sudio 1 HD

Chissà se è dal Giarolo o dal Ronzone.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Poco fa ho trovato un nuovo Mux sul 31 UHF con questi canali e i rispettivi numeri di LCN. Il segnale è forte, la qualità perfetta; l'unico canale con programmi vari è Studio 1, gli altri sembrano televendite, lotto e maghi.

79 Studio Store
80 Studio 1
176 QTV
178 Italia TV
590 Sudio 1 HD

Chissà se è dal Giarolo o dal Ronzone.
Ciao! ;)
Io direi da bricco dell'olio...ma magari mi sbaglio... :) Dovrebbe essere l'impianto ex quadrifoglio tv ;)

ale89 ha scritto:
Io direi da bricco dell'olio...ma magari mi sbaglio... :) Dovrebbe essere l'impianto ex quadrifoglio tv ;)
Potrebbe essere, ma con direttiva puntata verso il Trio e Bricco dell'Olio dalla parte opposta è possibile che lo ricevo con segnale forte come i segnali dal Ronzone, mentre sino a ieri sul 31 avevo assenza quasi assoluta di segnali?
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Potrebbe essere, ma con direttiva puntata verso il Trio e Bricco dell'Olio dalla parte opposta è possibile che lo ricevo con segnale forte come i segnali dal Ronzone, mentre sino a ieri sul 31 avevo assenza quasi assoluta di segnali?
Ciao! ;)
Boh attendiamo notizie certe :)
Comunque giarolo lo escluderei perchè serve solo la V banda quindi o ronzone o bricco dell'olio :)

franz1963 ha scritto:
Quindi dovrebbe essere il Ronzone riferendoci al Trio. Bene. Grazie dell'info. ;)
Unica correzione nel post sopra è che Studio1 HD ha lcn 580 e non 590 :)
Altre info se possono essere utili è che il canale HD è a 6,67 mbps :D e usa il fec 3/4 il mux e forse è in sfn con altre postazione poichè usa l'intervallo di guardia 1/4 :)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Unica correzione nel post sopra è che Studio1 HD ha lcn 580 e non 590 :)
Altre info se possono essere utili è che il canale HD è a 6,67 mbps :D e usa il fec 3/4 il mux e forse è in sfn con altre postazione poichè usa l'intervallo di guardia 1/4 :)
Grazie delle info, ale; sì, è vero errore di battitura; sul 590 c'è VideoStar HD.

A proposito: dopo 2 giorni di blackout da oggi è nuovamente acceso il Mux VideoStar sul 68, sempre dal Ronzone. ;)

Hanno anche riacceso il mux la3 dvb-h che era durato ben poco acceso :lol: Poi oggi sono stati aggiunti 3 canali per la serie b sul mux mediaset 1... quante novità :D

Poi arrivato telesettelaghi nel mux motori tv... insomma fine mese con il botto :lol:

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Hanno anche riacceso il mux la3 dvb-h che era durato ben poco acceso :lol: Poi oggi sono stati aggiunti 3 canali per la serie b sul mux mediaset 1... quante novità :D

Poi arrivato telesettelaghi nel mux motori tv... insomma fine mese con il botto :lol:
Veramente con il botto! :)
Il superbotto a questo punto sarebbe domani trovarci un bel Rai 5 come primo, con un secondo a base di Rai Storia accompagnata con il contorno di un bel RaiHD e il pranzo sarebbe servito; vero? :D :D :D :D
Mi auguro che anche se non domani ma al più presto questo pasto sia servito. ;)

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Il superbotto a questo punto sarebbe domani trovarci un bel Rai 5 come primo, con un secondo a base di Rai Storia accompagnata con il contorno di un bel RaiHD
Come fai a saperlo?
La cosa doveva rimanere segreta fino a domani...

geppo68 ha scritto:
Come fai a saperlo?
La cosa doveva rimanere segreta fino a domani...
:lol:

Ma comunque... i mux espresso? Non si sa ancora nulla? Apparte il 33 che comunque è li al limite il 44 ormai è due giorni che non si aggancia più... che succede? Qualcuno sa come si puo segnalare sto problema all'espresso?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso