paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Ops, in sezione televisione ci vado quasi mai......
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ehehehpaolo-steel ha scritto:Ops, in sezione televisione ci vado quasi mai......![]()
questo sinceramente non lo so, ma mettere una UHF a tutta banda quando in analogico c'erano delle postazioni di trasmissione molto disciplinate, poteva essere inutile, e tra l'altro se oggi comunque in banda 4 si trasmette solo in situazioni di emergenza e provvisorie da Valcava, le indicazioni che devono avere le emittenti sono diverse da una generale configurazione degli impianti con una UHF a tutta banda su Valcava, che avrebbe agevolato di parecchio le emittenti stesse.spinner ha scritto:Si, ma la copertura di questi segnali è abbastanza locale. La situazione tipica milanese era III e IV verso milano e poi una UHF completa su Valcava (impianto totalmente filtrato).
credo che comunque tra Penice e Sempione, vuoi anche episodi di schermature, ecc. ma penso che sia ridottissimo il numero di persone che non riesce a prendere da nessuna delle due postazioni, e in quel caso è ovvio che l'intervento dell'antennista sia necessario, ma stiamo parlando di casi limiteMa dipende poi dalla posizione, alcuni non ricevono bene il Sempione anche in città.
e qui non posso che quotare in pieno !!!Non ho mai compreso perchè RAI non abbia attivato il Penice in VHF, semmai il 23 (o meglio 22) era da usare localmente a Milano. Tanto sarebbe entrato anche con lo stendibiancheria .. cambiando la connessione nel miscelatore.
Tolgano il VHF da Milano, lasciano 23 su Milano e Valcava e sono a posto senza fare i casini attuali sul 23 da una postazione troppo distante e troppo vasta di copertura.
Quando il segnale è al limite...MyBlueEyes ha scritto:Sparito di nuovo SportItalia (ch 34)
Qui è proprio a zero!ale89 ha scritto:Quando il segnale è al limite...![]()
MyBlueEyes ha scritto:Qui è proprio a zero!![]()
Ciao carcamagnu73,carcamagnu73 ha scritto:Idea mia (solo supposizioni!!): sul mds5 del ch56 il 31 luglio spengono la trasmissione del canale premium Hiro, può darsi che appena si libererà quel posto accendano anche rete4 +1 ... vedremo!![]()
uhf 56 o uhf 58 ?JoJo67 ha scritto:Mi sono accorto ieri che non ricevo più Canale5 HD e Italia uno HD, che è successo, ho controllato e non c'è segnale, ma hanno spento il trasponder?
non lo so penso 58 era su 58, ho rifatto la ricerca su 58CHRIS 86 ha scritto:uhf 56 o uhf 58 ?
Sì, è stato spento il Mux Mediaset 6 sul CH 58 come avevo già segnalato!!JoJo67 ha scritto:Mi sono accorto ieri che non ricevo più Canale5 HD e Italia uno HD, che è successo, ho controllato e non c'è segnale, ma hanno spento il trasponder?
la uhf 58 era stata data per uso sperimentale a Mediaset, ma alla data della pubblicazione del bando del beauty contest, la frequenza doveva immediatamente tornare al Ministero, che poi la assegnerà con il beauty contestJoJo67 ha scritto:non lo so penso 58 era su 58, ho rifatto la ricerca su 58
luc1428 ha scritto:Sì, è stato spento il Mux Mediaset 6 sul CH 58 come avevo già segnalato!!
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2422382&postcount=27835