Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
off tutti e tre i mux di telelombardia da Campo dei fiori. tornato il mux sul 68. Sparita telecupole e visibile per propagazione videostar sul 54

scusa se ti rispondo solo adesso, mi era sfuggito questo post :)
spinner ha scritto:
Si, ma la copertura di questi segnali è abbastanza locale. La situazione tipica milanese era III e IV verso milano e poi una UHF completa su Valcava (impianto totalmente filtrato).
questo sinceramente non lo so, ma mettere una UHF a tutta banda quando in analogico c'erano delle postazioni di trasmissione molto disciplinate, poteva essere inutile, e tra l'altro se oggi comunque in banda 4 si trasmette solo in situazioni di emergenza e provvisorie da Valcava, le indicazioni che devono avere le emittenti sono diverse da una generale configurazione degli impianti con una UHF a tutta banda su Valcava, che avrebbe agevolato di parecchio le emittenti stesse.

Ma dipende poi dalla posizione, alcuni non ricevono bene il Sempione anche in città.
credo che comunque tra Penice e Sempione, vuoi anche episodi di schermature, ecc. ma penso che sia ridottissimo il numero di persone che non riesce a prendere da nessuna delle due postazioni, e in quel caso è ovvio che l'intervento dell'antennista sia necessario, ma stiamo parlando di casi limite

Non ho mai compreso perchè RAI non abbia attivato il Penice in VHF, semmai il 23 (o meglio 22) era da usare localmente a Milano. Tanto sarebbe entrato anche con lo stendibiancheria .. cambiando la connessione nel miscelatore.

Tolgano il VHF da Milano, lasciano 23 su Milano e Valcava e sono a posto senza fare i casini attuali sul 23 da una postazione troppo distante e troppo vasta di copertura.
e qui non posso che quotare in pieno !!!

gli altri mux Rai in Uhf tutti correttamente da Milano, e il principale invece incasinato da queste scelte... non ha senso...

diversi off da CDF ...

da CDF in off tutte le frequenze del gruppo antenna3 / telelombardia (ch35 - ch46 - ch64);
in off anche il ch42 di Studionord da Monte Orsa
è ancora in off anche il 69 di Altaitalia (Laveno - Mottarone)
a schermo nero Telecupole all'interno del mux di Rete55 al ch66

MyBlueEyes ha scritto:
Qui è proprio a zero! :lol:

Bisogna dire che la crisi sta coinvolgendo anche l'emittenza. La lista delle disfunzioni e degli off in questo periodo è impressionante :lol:

La mia firma continua ad allungarsi .. mentre alcuni, come + bleah, continuano a trasmettere su 4 mux contemporaneamente .. :icon_rolleyes:

Ma anche TeleLombardia non scherza affatto .. mi pare sia a 3-4 anche lei.

Mah .. un sacco di spazio utilizzato ad occupare frequenze e chi trasmette seriamente deve spegnere .. qualcosa non quadra.

carcamagnu73 ha scritto:
Idea mia (solo supposizioni!!): sul mds5 del ch56 il 31 luglio spengono la trasmissione del canale premium Hiro, può darsi che appena si libererà quel posto accendano anche rete4 +1 ... vedremo!;)
Ciao carcamagnu73,
lo spero anch'io, perchè guardavo spesso questo canale soprattutto al sabato mattina, potendo alzarmi alle 9.30 per seguire la trasmissione "Vivere meglio". :icon_cool:

Poi Rete 4 +1 era l'unico canale time-shift prima dello switch-off e perciò l'ho seguito tantissimo!! ;)

Quindi spero vivamente che si realizzi la tua idea!! :icon_cool:

Mi sono accorto ieri che non ricevo più Canale5 HD e Italia uno HD, che è successo, ho controllato e non c'è segnale, ma hanno spento il trasponder?

JoJo67 ha scritto:
Mi sono accorto ieri che non ricevo più Canale5 HD e Italia uno HD, che è successo, ho controllato e non c'è segnale, ma hanno spento il trasponder?
uhf 56 o uhf 58 ?

JoJo67 ha scritto:
non lo so penso 58 era su 58, ho rifatto la ricerca su 58
la uhf 58 era stata data per uso sperimentale a Mediaset, ma alla data della pubblicazione del bando del beauty contest, la frequenza doveva immediatamente tornare al Ministero, che poi la assegnerà con il beauty contest

quindi la uhf 58 è stata spenta, e gli unici canali di quel mux che sono passati su uhf 56 del mux mediaset 5 sono i +1 di canale 5 e italia 1, gli HD non ci sono più ;)

Qualcuno nota problemi al Mux1 Rai piemonte da M.Penice o da Eremo?
Problemi di sfn?

Ps: Oggi pomeriggio ci saranno dei lavori ad Eremo per l'energia elettrica ma non penso centri...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso