screenshaper
Digital-Forum Master
A cremona ch 40 perfetto.
Potenza 93% qualità 100% fisso.
Potenza 93% qualità 100% fisso.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora io mi chiedo, se a sud di Valcava il segnale arriva e verso ovest non arriva.... non sarà che hanno staccato la panellatura che dovrebbe servire verso ovest?paolo-steel ha scritto:Allora io il 40 lo ricevo, sia con la centralizzata che con la mia, da Sempione che sarà off altrimenti non si spiega stu fatto. Però mi pare strano che da Valcava non mi arrivi proprio niente....
Infatti, ora è ricevibile perfettamente anche da mepaolo-steel ha scritto:Tornato da qualche minuto
Oltre ai lavori certi al Penice (IHMO) potrebbero essercene anche a Valcava magari per modificare il lobo togliendone l'irradiazione ad Ovest, così il futuro 40 del Mux 4 dal Penice avrebbe la stessa copertura del 22 (Mux 1 Piemonte); che ne pensate della mia ipotesi?sailorman ha scritto:Allora io mi chiedo, se a sud di Valcava il segnale arriva e verso ovest non arriva.... non sarà che hanno staccato la panellatura che dovrebbe servire verso ovest?![]()
Magari ci sono dei lavori in corso a Valcava?
Ma Valcava serve anche Milano, come fai a non irradiare a ovest?franz1963 ha scritto:Oltre ai lavori certi al Penice (IHMO) potrebbero essercene anche a Valcava magari per modificare il lobo togliendone l'irradiazione ad Ovest, così il futuro 40 del Mux 4 dal Penice avrebbe la stessa copertura del 22 (Mux 1 Piemonte); che ne pensate della mia ipotesi?![]()
franz1963 ha scritto:Oltre ai lavori certi al Penice (IHMO) potrebbero essercene anche a Valcava magari per modificare il lobo togliendone l'irradiazione ad Ovest, così il futuro 40 del Mux 4 dal Penice avrebbe la stessa copertura del 22 (Mux 1 Piemonte); che ne pensate della mia ipotesi?![]()
Si potrebbe irradiare verso ovest con un abbassamento più accentuato, in modo da fermarsi dopo Milano e Novara.paolo-steel ha scritto:Ma Valcava serve anche Milano, come fai a non irradiare a ovest?
Questo si, in teoria, perchè avere un buon livello a Novara e poi fare in modo che si fermi lì...mahscreenshaper ha scritto:Si potrebbe irradiare verso ovest con un abbassamento più accentuato, in modo da fermarsi dopo Milano e Novara.
In fondo il bisogno del mux4 dal Penice lo sentono solo da Alessandria in poi.
Quindi il taglio di copertura sarebbe da eseguire non verso Ovest, ma SOLO versocarcamagnu73 ha scritto:... se così fosse (non ci voglio pensare!!) non potrei più ricevere il 40: in provincia di Novara il 40 è infatti previsto da Valcava per il fatto che è in piena V° banda e che come noto tutta la V° banda qui si riceve da Valcava. Quindi, se come tu ipotizzi, tagliassero la copertura verso ovest per il 40 da Valcava (impensabile anche xchè a ovest di Valcava non c'è solo il novarese ma prima ancora Milano città e tutta la provincia a nord-ovest di Milano ... Gallarate, Legnano, Busto ecc ecc ecc) i centralini non potrebbero certo leggere un 40 in V° banda dal Penice! (qui dal Penice si riceve fino al 35).
ale89 ha scritto:Non so se questi problemi a valcava centrano con il penice... ho parlato oggi con un tecnico rai way e per ora niente mux4 dal penice... (almeno secondo lui)... per ora non è ancora previsto... mah![]()
Neanche. A Vigevano e Pavia non esiste una banda V verso Penice se non in casi estremifranz1963 ha scritto:Quindi il taglio di copertura sarebbe da eseguire non verso Ovest, ma SOLO verso
SudOvest; vero?![]()
Infatti lo scorso 12 Agosto per telefono il tecnico RaiWay mi aveva parlato di attivazione del Mux 4 dal Penice nei prossimi mesi; per prossimi mesi, essendoci di mezzo l'Inverno, sarà infatti molto probabile la Primavera-Estate, speriamo entro gli Europei di Calcio. Prima dell'attivazione mi ha detto che verranno eseguiti anche vari test utili alla configurazione del s.r. e ai giusti valori di potenza emessa. Riguardo all'installazione non occorre nulla perchè l'impianto esiste (come detto numerose volte è stato acceso con successo alcune ore la mattinata dello scorso 26 Novembre 2010).GG (TO) ha scritto:Però credo sia normale che ti abbia risposto così : rifare il s.r. del Penice richiederà qualche mese ottimizzazioni comprese, quindi - autorizzazioni permettendo - saranno probabilmente pronti ad accendere solo in Primavera/Estate.
La configurazione del s.r. quindi richiederà tempo siccome il lobo per cui necessita il Penice per il Mux 4 risulta avere una forma molto complessa.Otg Tv ha scritto:Neanche. A Vigevano e Pavia non esiste una banda V verso Penice se non in casi estremi
Si infatti non ha escluso che nei prossimi mesi non sarà attivato...GG (TO) ha scritto:Però credo sia normale che ti abbia risposto così : rifare il s.r. del Penice richiederà qualche mese ottimizzazioni comprese, quindi - autorizzazioni permettendo - saranno probabilmente pronti ad accendere solo in Primavera/Estate.
Infatti, nel mio post avevo ipotizzato che lo spegnimento del ch40 da Valcava potrebbe essere dovuto a prove (ho detto lavori in corso), e coincidentemente dopo pochi minuti, ho letto il post dei lavori a Monte Penice.franz1963 ha scritto:Infatti lo scorso 12 Agosto per telefono il tecnico RaiWay mi aveva parlato di attivazione del Mux 4 dal Penice nei prossimi mesi; per prossimi mesi, essendoci di mezzo l'Inverno, sarà infatti molto probabile la Primavera-Estate, speriamo entro gli Europei di Calcio. Prima dell'attivazione mi ha detto che verranno eseguiti anche vari test utili alla configurazione del s.r. e ai giusti valori di potenza emessa. Riguardo all'installazione non occorre nulla perchè l'impianto esiste (come detto numerose volte è stato acceso con successo alcune ore la mattinata dello scorso 26 Novembre 2010).
Comunque da ciò che ha detto risulta CERTO che verrà attivato.
Ciao!![]()
ale89 ha scritto:Si infatti non ha escluso che nei prossimi mesi non sarà attivato...Però da come lo diceva sembrava che non fosse neanche previsto...
Non ci resta che aspettare ancora un bel po![]()
![]()
Ciao carcamagnu73carcamagnu73 ha scritto:... se così fosse (non ci voglio pensare!!) non potrei più ricevere il 40: in provincia di Novara il 40 è infatti previsto da Valcava per il fatto che è in piena V° banda e che come noto tutta la V° banda qui si riceve da Valcava. Quindi, se come tu ipotizzi, tagliassero la copertura verso ovest per il 40 da Valcava (impensabile anche xchè a ovest di Valcava non c'è solo il novarese ma prima ancora Milano città e tutta la provincia a nord-ovest di Milano ... Gallarate, Legnano, Busto ecc ecc ecc) i centralini non potrebbero certo leggere un 40 in V° banda dal Penice! (qui dal Penice si riceve fino al 35). Diverso ovviamente per chi nei condomini riceve tramite impianto a filtri modulari ... basta collegare il modulo del ch40 sotto l'antenna del Penice sottraendola a quella di Valcava ed il gioco è fatto. Ma per chi invece utilizza classici centralini a bande separate (adesso ormai li commercializzano tutti con il taglio sul 35 in modo da lasciare il 36 mediaset in V°) il fatto di avere un segnale di V° come il ch40 irradiato da una postazione tradizionalmente di IV° banda come il Penice sarebbe un serio problema. Se mai dovessero attivare il 40 anche dal Penice spero quindi che lo lascino anche da Valcava ... nella speranza che sia sufficiente l'azione del centralino per escludere completamente l'eventuale 40 dal Penice senza problemi ed interferenze ... altrimenti ... Tivù Sat per forza!!! che barzelletta che sta diventando questo dtt ... è nato male ... e dopo un anno cresce pure peggio!!
![]()