Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eliobell ha scritto:
Bé, almeno tu hai un'antenna di III, io addirittura una Ia !!! Per me escono con una potenza che sfondano anche le antenne di V !!! Qua ci vuole un parere di Spinner !

L'antenna di I banda, non più utile dallo switch off, se collegata nella centralina sull'ingresso di III, si comporta da antenna quasi omnidirezionale, in grado di decodificare correttamente tutti i canali in banda III, quindi a prescindere dal suo orientamento

eliobell ha scritto:
E' da qualche settimana che ricevo perfettamente sul ch 10 Vhf (212,500 Mhz) il mux di Canale 11 da Valcava, addirittura a fondo scala in potenza e qualità (zona sud Cantù). Mi chiedo come sia possibile perchè su valcava ho solo un'antenna di V banda Uhf inserita nell'ingresso di V del centralino. L'unica antenna Vhf sul tetto è un vecchio "airone" di Ia banda can. B per il mitico Raiuno Penice ormai defunto. Avevo adottato l'accorgimento di spostare l'ingresso di Ia a quello di IIIa per beccare il can 09 Rai da Corso Sempione che da me ha quasi lo stesso azimut di Penice e l'espediente ha funzionato. Però Valcava rispetto a Penice ha 90° di angolazione quindi non credo sia il vecchio airone a fare il miracolo!
L'unica spiegazione che mi dò è che escano con una potenza "da guerra" tale da farsi "digerire" anche da antenne e centralini tarati per ben altre frequenze...
Qualcuno ha una motivazione un po' più scientifica ?
C'è spento il 10 di Lombardia Tv da Nerviano...

Ch. 11 da Valcava sul Vhf 10

Otg Tv ha scritto:
C'è spento il 10 di Lombardia Tv da Nerviano...

Grazie a Albatros 87 e a Otg per le delucidazioni. Bello il comportamento della vecchia Fracarro can B che collegata in III si rende ancora utile!! Peccato però che se riaccenderanno da Nerviano non vedrò né una né l'altra, come fino a qualche settimana fa, perchè probabilmente si annulleranno a vicenda...
E' proprio vero che a chiedere c'è sempre da imparare qualcosa !!

ale89 ha scritto:
Se interessa è spento anche ronzone. Sarà off proprio la rete in generale ;)
Volevo verificare il perchè ogni tanto (molto raramente a dir la verità) entra così bene sulla centralizzata il 67 di TRS mentre di solito non si riceve niente....visto che il fenomeno è molto raro tenderei ad escludere la propagazione e piuttosto a credere ad un'interferenza di qualche altro 67. Comunque, grazie Ale

eliobell ha scritto:
Bé, almeno tu hai un'antenna di III, io addirittura una Ia !!! Per me escono con una potenza che sfondano anche le antenne di V !!! Qua ci vuole un parere di Spinner !

capita la stessa cosa anche a me con il canale H di Videonord da CDF ... entra tranquillamente anche con l'antenna uhf di IV°! entra benissimo anche scollegando il cavo d'antenna e collegando al decoder semplicemente l'antennina a stilo integrata ad un vecchio tv ... orientando la stilo verso Varese entra bello forte!!!

carcamagnu73 ha scritto:
capita la stessa cosa anche a me con il canale H di Videonord da CDF ... entra tranquillamente anche con l'antenna uhf di IV°! entra benissimo anche scollegando il cavo d'antenna e collegando al decoder semplicemente l'antennina a stilo integrata ad un vecchio tv ... orientando la stilo verso Varese entra bello forte!!!

a proposito di videonord: due settimane fa ho scritto a rete7 per metterli al corrente che questo mux presenta metà dei canali in nero e, tra l'altro propio videonord non è più trasmesso, sostituito da the sound vn (o qualcosa del genere), ovviamente in nero. Secondo voi mi hanno risposto? No ovviamente.

lucpip ha scritto:
a proposito di videonord: due settimane fa ho scritto a rete7 per metterli al corrente che questo mux presenta metà dei canali in nero e, tra l'altro propio videonord non è più trasmesso, sostituito da the sound vn (o qualcosa del genere), ovviamente in nero. Secondo voi mi hanno risposto? No ovviamente.
The Sound VN è solo il nome ma di fatto trasmette videonord quindi è normale... ;) Che si veda a schermo nero ovviamente non è normale :)

lucpip ha scritto:
guarda non sono sicuro al 100% ma ieri, mentre facevo zapping, non mi sono accorto dell'off, quindi penso che fosse acceso.
Grazie, comunque 24 di ricezione consecutiva di TRS non l'avevo mai avuta (al massimo qualche ora), o le condizioni meteorologiche attenuano un'interferenza o aumentano il loro segnale o TRS ha modificato qualcosa...comunque vedrò nelle prossime ore/giorni

C'è qualcuno che riceve da Giarolo che mi può dire se per caso il 41 di Telestar è spento? Qui da Torino arriva inusualmente pulito pulito con qualità al massimo. Mai capitato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso