Ale912
Digital-Forum Master
Allora non lo riceverò maiale89 ha scritto:Penice? Penso non succederà mai...![]()
Saluti da Alessandro.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora non lo riceverò maiale89 ha scritto:Penice? Penso non succederà mai...![]()
eliobell ha scritto:Bé, almeno tu hai un'antenna di III, io addirittura una Ia !!! Per me escono con una potenza che sfondano anche le antenne di V !!! Qua ci vuole un parere di Spinner !
C'è spento il 10 di Lombardia Tv da Nerviano...eliobell ha scritto:E' da qualche settimana che ricevo perfettamente sul ch 10 Vhf (212,500 Mhz) il mux di Canale 11 da Valcava, addirittura a fondo scala in potenza e qualità (zona sud Cantù). Mi chiedo come sia possibile perchè su valcava ho solo un'antenna di V banda Uhf inserita nell'ingresso di V del centralino. L'unica antenna Vhf sul tetto è un vecchio "airone" di Ia banda can. B per il mitico Raiuno Penice ormai defunto. Avevo adottato l'accorgimento di spostare l'ingresso di Ia a quello di IIIa per beccare il can 09 Rai da Corso Sempione che da me ha quasi lo stesso azimut di Penice e l'espediente ha funzionato. Però Valcava rispetto a Penice ha 90° di angolazione quindi non credo sia il vecchio airone a fare il miracolo!
L'unica spiegazione che mi dò è che escano con una potenza "da guerra" tale da farsi "digerire" anche da antenne e centralini tarati per ben altre frequenze...
Qualcuno ha una motivazione un po' più scientifica ?
Otg Tv ha scritto:C'è spento il 10 di Lombardia Tv da Nerviano...
Se interessa è spento anche ronzone. Sarà off proprio la rete in generalepaolo-steel ha scritto:Chi è della zona può verificare se è acceso il ch 67 CdF di Quartarete? Grazie
Volevo verificare il perchè ogni tanto (molto raramente a dir la verità) entra così bene sulla centralizzata il 67 di TRS mentre di solito non si riceve niente....visto che il fenomeno è molto raro tenderei ad escludere la propagazione e piuttosto a credere ad un'interferenza di qualche altro 67. Comunque, grazie Aleale89 ha scritto:Se interessa è spento anche ronzone. Sarà off proprio la rete in generale![]()
ale89 ha scritto:Se interessa è spento anche ronzone. Sarà off proprio la rete in generale![]()
eliobell ha scritto:Bé, almeno tu hai un'antenna di III, io addirittura una Ia !!! Per me escono con una potenza che sfondano anche le antenne di V !!! Qua ci vuole un parere di Spinner !
Si poi ieri dopo 10 minuti che avevo scritto aveva riaccesocarcamagnu73 ha scritto:qui da me più a nord il segnale di quartarete è attivo, ho appena controllato (io quartarete la ricevo in verticale da Laveno Sasso del Ferro)
paolo-steel ha scritto:Chi è della zona può verificare se è acceso il ch 67 CdF di Quartarete? Grazie
carcamagnu73 ha scritto:capita la stessa cosa anche a me con il canale H di Videonord da CDF ... entra tranquillamente anche con l'antenna uhf di IV°! entra benissimo anche scollegando il cavo d'antenna e collegando al decoder semplicemente l'antennina a stilo integrata ad un vecchio tv ... orientando la stilo verso Varese entra bello forte!!!
The Sound VN è solo il nome ma di fatto trasmette videonord quindi è normale...lucpip ha scritto:a proposito di videonord: due settimane fa ho scritto a rete7 per metterli al corrente che questo mux presenta metà dei canali in nero e, tra l'altro propio videonord non è più trasmesso, sostituito da the sound vn (o qualcosa del genere), ovviamente in nero. Secondo voi mi hanno risposto? No ovviamente.
Grazie, comunque 24 di ricezione consecutiva di TRS non l'avevo mai avuta (al massimo qualche ora), o le condizioni meteorologiche attenuano un'interferenza o aumentano il loro segnale o TRS ha modificato qualcosa...comunque vedrò nelle prossime ore/giornilucpip ha scritto:guarda non sono sicuro al 100% ma ieri, mentre facevo zapping, non mi sono accorto dell'off, quindi penso che fosse acceso.
Ciao! Direi che è accesoCarloCN ha scritto:C'è qualcuno che riceve da Giarolo che mi può dire se per caso il 41 di Telestar è spento? Qui da Torino arriva inusualmente pulito pulito con qualità al massimo. Mai capitato...