Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fantamux

Ma mettere tutti gli Sportitalia anche su LA3 no? Così finalmente si vedrebbero senza problemi! :icon_bounce:

smoky ha scritto:
Scusate vado OT un attimo, una curiosità,perchè inizio ad essere un pò confuso:eusa_wall: ,l'intenzione di Mediaset da La Morra sarebbe "sparare" il segnale verso Cuneo in verticale com'è verso Alba e Brà?
Esatto ... :doubt:

smoky ha scritto:
Sta venendo fuori un bel casotto:5eek:
Eh sì !
TIMB intanto partirà in H verso Cuneo come concordato inizialmente con Mediaset ... Poi si vedrà ... :icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
Ehehe non è così semplice :D Ormai sportitalia ha pagato tivùitalia....

Si ma Tivuitalia avrebbe anche degli obblighi di copertura che non sta rispettando! Un buon motivo per rescindere o per appoggiarsi a entrambi...... Lo so che è fantascienza, ma un po' di speranza c'è sempre! Oltretutto oggi in AL il 34 aveva un sacco di cali di potenza e ogni tanto si sintonizzava T7L!

Pablo74 ha scritto:
Si ma Tivuitalia avrebbe anche degli obblighi di copertura che non sta rispettando! Un buon motivo per rescindere o per appoggiarsi a entrambi...... Lo so che è fantascienza, ma un po' di speranza c'è sempre! Oltretutto oggi in AL il 34 aveva un sacco di cali di potenza e ogni tanto si sintonizzava T7L!
Più che cali di potenza si spegne proprio e lo sanno... ma per ora non hanno risolto nulla :(
Tivuitalia in parte non ne ha colpa però...

@Franz1963 Da oggi come ti arriva il 37? Alla fine quello che ti arrivava non era giarolo perchè ha acceso oggi pomeriggio... Chissà cosa ti arrivava.... ;)

ale89 ha scritto:
@Franz1963 Da oggi come ti arriva il 37? Alla fine quello che ti arrivava non era giarolo perchè ha acceso oggi pomeriggio... Chissà cosa ti arrivava.... ;)
E' Proprio un mistero! Addirittura stasera mi arriva alla stessa potenza di ieri e dell'altro ieri come se non fosse cambiato nulla, invece la qualità dal 100% dei giorni scorsi, da oggi mi oscilla fino al 70% e ho errori di BER che ieri sera non avevo, comunque l'immagine è stabile e non squadretta. Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
E' Proprio un mistero! Addirittura stasera mi arriva alla stessa potenza di ieri e dell'altro ieri come se non fosse cambiato nulla, invece la qualità dal 100% dei giorni scorsi, da oggi mi oscilla fino al 70% e ho errori di BER che ieri sera non avevo, comunque l'immagine è stabile e non squadretta. Ciao! ;)
Evidentemente ti arriva anche altro... e la sfn la devono ancora mettere a punto! Ciao ;)

ale89 ha scritto:
Evidentemente ti arriva anche altro... e la sfn la devono ancora mettere a punto! Ciao ;)
Sicuramente i giorni scorsi lo avrò ricevuto da Valcava lateralmente come mi succede in modo stabile con il 51 di Espansione TV e da oggi con il 46 di Antenna 3 che lo ricevo bene con i suoi canali chiamati Top. Come detto l'altra volta ma mi arrivasse anche il 40 da Valcava a questo punto. :D :) ;)

franz1963 ha scritto:
Sicuramente i giorni scorsi lo avrò ricevuto da Valcava lateralmente come mi succede in modo stabile con il 51 di Espansione TV e da oggi con il 46 di Antenna 3 che lo ricevo bene con i suoi canali chiamati Top. Come detto l'altra volta ma mi arrivasse anche il 40 da Valcava a questo punto. :D :) ;)
Quando il segnale di ANTENNA 3 (UHF 46) ti arriva così bene, io noto un aumento notevole dell'intensità del segnale (vivo a Milano) e non ho nessun problema neanche col sintonizzatore DVB-T USB sul computer.

Aggiunto nel mux telecupole VidegruppoPiemonte! Dopo tanti anni torna ricevibile questa emittente ad Alessandria e provincia... :)
Mi ricordo anni fa che la ricevevo sulla frequenza 43 (poi passata a dfree)... qualcuno si ricorda da dove trasmetteva? :)

ale89 ha scritto:
Aggiunto nel mux telecupole VidegruppoPiemonte! Dopo tanti anni torna ricevibile questa emittente ad Alessandria e provincia... :)
Mi ricordo anni fa che la ricevevo sulla frequenza 43 (poi passata a dfree)... qualcuno si ricorda da dove trasmetteva? :)

Beh, effettivamente è un'emittente storica in Piemonte ed è strano che non abbia avuto modo finora di estendere la copertura e sia rimasta circoscritta a Torino e Cuneo. In tal modo si estende di parecchio. Chissà se Videogruppo ricambierà il favore (anche se la copertura di TC è ben più estesa e non ne avrebbe bisogno).
Curiosità: entrambe le emittenti fanno parte del gruppo che trasmette la trasmissione di Santoro (ma non credo centri nulla, è solo una cosa notata da me...)

ale89 ha scritto:

Arrivata anche nel Biellese; tv mai vista da queste parti anche ai tempi dell'analogico.

ale89 ha scritto:

La frequenza di VG era il 42, poi passato per poco a Quadrifoglio e poi a Mediaset per il DT. Mi pare che trasmettesse da Ronzone, ma non ho certezze!

Pablo74 ha scritto:
La frequenza di VG era il 42, poi passato per poco a Quadrifoglio e poi a Mediaset per il DT. Mi pare che trasmettesse da Ronzone, ma non ho certezze!
Si del 42 di QTV mi ricordo ma mi ricordo anche di questo 43... non mi arrivava benissimo però c'era Videogruppo! Boh magari mi confondo...

Sarebbe bello aprire un thread e di parlare delle frequenze del passato :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso