Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il 68 di PiùBlu2 Roncola è sparito solo a me ? Il segnale è praticamente scomparso, c'è un timido segno di vita ma non so che sia.

paolo-steel ha scritto:
Confermo l'off del ch 68 di PBL. Ore 11.10 off anche il ch 66 di Rete55, credo sia Valcava sia S.Galdino (zero segnale)

A ecco .. anche se sul 68 un qualcosa arriva, probabilmente altre emittenti. il 66 invece è sempre a palla, è il segnale più forte nella zona 59-69.

Che strano che non ti arrivi.

miram ha scritto:
Credo che dipenda, oltre da problemi di SFN, anche da come sono studiati e posizionati i pannelli trasmettitori: l'altezza sui pali, i lobi di trasmissione, la potenza, la posizione geografica del traliccio... In trasmissione bastano 100mt più in alto od in basso che hai fette intere coperte o scoperte: ricordo varese dove RAI, più in alto non aveva problemi ad arrivare mentre MDS non si riceveva proprio in alcune mie zone!!!

E si. Ho provato di nuovo con il sinto del Samsung, che non uso, ed il 60 lo riceve perfettamente senza indicare neppure errori .. ed il ricevitore del samsung è una schifezza ..

Evidentemente il CT 5000 con il suo baco della ricostruzione deglie errori SFN va in crisi completa su quel segnale. Chissà magari va attenuato .. boh.

Che alcuni decoder non sintonizzino certi mux causa sfn è vero... Ho un decoder della Thomson DTI Series 3000 e non c'è nulla da fare per fargli sintonizzare il Mux Dvb 1 Rai Piemontese sul 22 con la sfn tra penice ed eremo anche quando arriva con qualità 100% fissa...

spinner ha scritto:
A ecco .. anche se sul 68 un qualcosa arriva, probabilmente altre emittenti. il 66 invece è sempre a palla, è il segnale più forte nella zona 59-69.

Che strano che non ti arrivi.
Confermo che il 66 non mi dà segnale, nè con il pannello nè con la centralizzata, e di solito mi arriva più che bene

Logaritmica

Spinner con la sua logaritmica verso Bergamo prende in laterale i segnali che arrivano dal Penice ed è convinto arrivino da Valcava!
E confonde le idee a mezza Lombardia!

Riporto due notizie riprese sempre dall'osservatorio tv di daxmedia.net

Nuovo ingresso nel mux di E21 (E7/GRL): Tele Torino E21,

Novità nel mux Studio 1 (31/CLN+GLD): Studio Store non occupa più la posizione Lcn 79 e viene sostituita dall'inedita Rete 79, che al momento di questo aggiornamento - ore 18:50 - trasmette senza logo e ripete una televendita dalla satellitare Juwelo Tv. Nel medesimo mux è stato aggiunto un altrettanto inedito identificativo: Studio Cremona. Al momento l'emissione è però a schermo

Allora facciamo un riepilogo:

Mux Studio1: Rete79 non è altro che Jewelo TV che dalle 14 alle 24 trasmette televendite di gioielli per il resto diciamo dei documentari.

Mux ReteA2: RepubblicaTv per continuarlo a vedere bisogna risintonizzare e attualmente non ha la LCN ;)

ale89 ha scritto:
Allora facciamo un riepilogo:

Mux Studio1: Rete79 non è altro che Jewelo TV che dalle 14 alle 24 trasmette televendite di gioielli per il resto diciamo dei documentari.

Mux ReteA2: RepubblicaTv per continuarlo a vedere bisogna risintonizzare e attualmente non ha la LCN ;)
Ciao ale89 :D ,
ho provato adesso ed anche i tv LG lo mandado in fondo, hai ragione :D .

Saluti da Alessandro.

paolo-steel ha scritto:
Ciao Ale912, a proposito di LG, l'aggiornamento l'avevo poi fatto e in alcune funzioni (vedi sintonizzazione manuale) ora è molto più veloce. Grazie ancora per l'info che mi avevi passato
Ciao paolo-steel :D ,
mi fa piacere che sia andato tutto bene :D . Anch'io ho notato che non mi si "pianta" più ;) .

Saluti da Alessandro.

P.S.: dopo questo aggiornamento spero che il tuo tv smetta di essere così affezionato al centro assistenza :D .

Ale912 ha scritto:
Ciao paolo-steel :D ,
mi fa piacere che sia andato tutto bene :D . Anch'io ho notato che non mi si "pianta" più ;) .

Saluti da Alessandro.

P.S.: dopo questo aggiornamento spero che il tuo tv smetta di essere così affezionato al centro assistenza :D .

E come fai a far si che non si pianti piu?:crybaby2: Mai visto un tv del genere, dopo un po che vai avanti con i canali si pianta per qualche minuto......

Io innanzitutto ho evitato di memorizzare i mux di TeleCampione (ch 62 e 63 Valcava), e già così non si impiantava più durante lo zapping, poi con l'aggiornamento software(Versione 6.21.0) ancora meglio. Però non ho ancora provato a memorizzare questi mux dopo l'aggiornamento.
RepubblicaTv di nuovo con LCN 50

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Può essere, però strano che da S.Galdino mi arrivasse niente niente, prima che accendessero Valcava mi era sempre arrivato bene

Magari non abbiamo becccato l'off .. Ma tu ricevi il 24 di Videostar ? Continuo ad avere anche disturbi sul 21. Credo che mi arrivi qualche segnale alieno dalla bergamasca nonostante sia qua dietro di me .. oppure sono le gru che gli danno problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso